Jump to content

NAVIGATORE

Membri
  • Content Count

    433
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by NAVIGATORE


  1. Ciao a tutti,

    sono Massimo e ho 24 anni. Sono un grande appassionato di musica e di aerei, B-)

     

    Come potete vedere non sono nuovo in questo forum, da ragazzino ero molto attivo e ricordo con affetto momenti passati con diversi utenti; purtroppo non ne ricordo il nome, ad eccezione di una certa "Sonia".

     

    Bando alle ciance.

     

    Ho una laurea triennale in Economia dei Mercati Finanziari, sto per conseguire una specialistica in Scienze Attuariali e partirò tra qualche mese per Pechino, dove completerò il mio percorso con l'ultimo semestre da studente squattrinato. Dopo sarò verosimilmente un laureato, squattrinato, :rotfl::rotfl::rotfl:

     

    Scherzo!!! Sono fiducioso :okok:

     

    Sognavo l'accademia fin da bambino e non ho mai provato il concorso. Strano eh? :D Invece no, purtroppo non avrei mai potuto fare il pilota a causa della miopia, gli altri ruoli non mi interessavano.

     

    Sinceramente in questi mesi mi sto interrogando sul mio futuro, il tempo passa più velocemente di quanto pensassi e mi sta solleticando l'idea di fare un'esperienza nell'arma azzurra. D'altra parte, non posso far altro che constatare come il mio percorso di studi sia difficilmente spendibile in tale ambito, così sto cercando di auto convincermi che possa restare solo una passione. :wub:

     

    Eccomi qua, confuso ma tremendamente innamorato di tutto ciò che vola, che mi ripresento dopo tanti anni.

     

    A presto,

    Massi :metal:


  2. Pensavo di fare il Vf1...durante questo unico anno in cui farei la ferma posso fare il concorso interno per l'accademia?? Nel sito dell'EI non ho capito bene questa citazione:

     

    "Il concorso interno per Allievo Ufficiale dell'Accademia di Modena è aperto a.....(ecc...).......,volontario in ferma breve,volontario in ferma prefissata di un anno, questi ultimi due con non meno di dodici mesi di sevizio in tale posizione alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande."

     

    Vuol dire quindi che come minimo per fare domanda devo fare più di un semplice anno??

     

    Nel sito del ministero della difesa sul concorso di quest'anno c'è questa citazione però:

     

    "I concorrenti devono:

    - essere sergenti in servizio permanente, allievi sergenti, volontari in servizio permanente, volontari in ferma prefissata di quattro anni, volontari in ferma breve e volontari in ferma prefissata di un anno;"

     

    Quindi?? :wacko: f Chi mi da una mano?? :unsure:


  3. ok ma qual' è il nome scientifico? non vorrei mai che capissero che mi voglio far tagliare "l'altro" frenulo smile.gif rotfl2.gif

     

    EHehheheheheh non so!!! :lol:

     

    Io NON proverò :)

     

    Per i miei piedi ho sentito ed è tutto apposto, ma ho fatto un giorno di orientamento ed ho capito che non è la mia strada, beh se mi dicessero di pilotare un jet ci metterei la firma subito, ma penso di non avere abbastanza passione per dedicare la mia vita esclusivamente al volo e quindi di dare il massimo nel concorso :)

     

    E' da sempre stato il mio sogno, ma crescendo l'ottica cambia, in bocca al lupo a tutti, spero che il vostro sogno si avveri :rolleyes:B-)

     

    A presto :bye:


  4. Oila un'ultima domanda...ho appena fatto la visita ortopedica e mi hanno detto che i piedi lievissimamente piatti, ovvero di primo grado, che non compromette funzionalità ecc ecc...

     

    Nel decreto per i requisiti dell'idoneità al volo( voglio partecipare come pilota) non ho capito bene se solo il piattismo elevato sia motivo di esclusione, altri mi hanno detto che va anche a discrezione del medico...

     

    L'ortopedico mi ha detto che in caso mi potrebbe aiutare a fare ricorso dandomi documenti che dimostrano la irrisorietà del mio problema...

     

    Ora la parola a voi?? Che devo fare?? Ci provo e vedo se riesco ad arrivare alle visite che mi dicono o ci rinuncio?? :offeso:


  5. Ciao!!! Io sono un chitarrista e con il gruppo facciamo parecchi pezzi dei Queen...sono unici..! Mi dispiace non aver ancora sentito il loro nuovo disco...Anche se a mio parere i Queen senza Freddie Mercury non siano chissà che...era un mito...aveva una tonalità ancora oggi senza uguali..

     

    MITICI!!!


  6. Naturalmente il sound dei Dire Straits è unico....come quello Dei Led Zeppelin...ma...entrando nei particolari...ammiro per tecnica Malmsteen....mi piacciono tantissimo i Judas Priest(Timpton è un grande!!)...specialmente perchè le chitarre sembrano incaxxate!! :D E poi... dai...il mitico Van Halen!!!!! E per finire...colui che non ammiro tanto per tecnica...ma perchè un assolo semplice lo trasforma in un'emozione unica...Slash!!! Un idolo!!! B-)


  7. Leggiti il decreto del 16 settembre 2003, nella tabella D(se la memoria nonmi inganna) ci sono i requisiti visivi.Devi avere almeno 8/10 di visus naturale(senza lenti) con un difetto di 0.25 ce la dovresti fare benissimo :)


  8. Per l'AUPC so che è necessario il Diploma...quindi non si può fare il concorso durante il quinto anno...almeno a quanto sappia io....!!

     

    Posto qui una mia domanda, per cui ho xrò aperto anche un topic :oops:

     

    Ho una piccola ciste sul polso destro quasi invisibile a occhio nudo, vorrei sapere se devo toglierla per sperare di entrare nel ruolo piloti o se non fa niente...

     

    Le radiografie-ecografie richieste per presentarsi agli accertamenti, prendono anche il polso?? Help!!! crybaby.gif

×