Vai al contenuto

Lixie

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Lixie

  1. Io te lo dico perchè il mio ragazzo è in Accademia Navale.. Lui ha fatto Teuliè e poi ha fatto il concorso per la Marina.. è vero che ci sono dei posti riservati agli allievi delle scuole militari, però questo non significa che sia più semplice risultare idonei rispetto agli altri. Ci sono le stesse prove da superare e un punteggio da raggiungere per entrare entro il numero giusto in graduatoria, che è la cosa più importante (e forse difficile), considerando che rispetto alle richieste, i posti disponibili sono molto pochi. Cmq Accademia e scuola militare sono due cose diverse... ora avrai già fatto la tua scelta, ti faccio gli auguri per i prossimi tre anni! E non ti preoccupare, quando arriverai al terzo anno e sarà il momento, prova il concorso per l'Aeronautica... Non so cos'hai scelto, ma sia che tu sia entrato alla Douhet sia che tu abbia scelto il Morosini, puoi tentare il concorso per l'Aeronautica e puoi riuscire a passarlo!

  2. Esistono anche nella Marina Militare Italiana navi con caratteristiche stealth. Pur essendo un concetto diverso rispetto agli aerei, la tecnologia stealth è stata applicata anche alle unità navali. Le navi Andrea Doria e Caio Duilio della Marina ne sono due perfetti esempi.

  3. gli AUPC sono allievi ufficiali piloti di complemento... la differenza tra gli allievi dei corsi normali e gli AUPC è che per questi ultimi la carriera militare è rallentata. questo è anche dovuto al fatto che mentre gli allievi ufficiali fanno 5 anni di accademia, gli AUPC passano lì solo pochi mesi e poi vengono mandati direttamente alle scuole di volo, quindi la preparazione non è la stessa. comunque se a qualcuno servono informazioni precise chiedo a mio padre e cerco di rispondere...

    ;)

  4.  

    P.S: quant'é figa l'uniforme dei marinai del Morosini :okok: Quel mantello mi piace troppo!!! E pensare che avevo pensato anche di andarci.... :rolleyes::drool:

     

     

    è più bella quella dei cadetti della Teuliè secondo me!... ;)

    ... e per la mantella, è bella, hai pienamente ragione! =P ... ce l'hanno tutte le forze armate anche se tra una e l'altra ci sono delle differenze... Alla scuola militare fa parte della storica invernale, in accademia devo ancora capire bene come funziona, perchè per esempio in Marina la danno solo a partire dal terzo anno...

  5. bhe... a prescindere dagli standard fisici, che al massimo si possono abbassare per le donne, ma non per gli uomini, non capisco come una donna col ciclo possa combattare efficacemente, visto la perdita di sangue e lo scompenso ormonale, che di certo non giovano nè alla concentrazione nè ai nervi saldi, indispensabili in guerra.

     

     

    .... non vorrei offendere... ma hai mai avuto un ciclo per capire cosa succede esattamente?

    ci sono donne che durante il ciclo hanno scompensi ormonali, mal di testa, problemi vari. l'unico vero fastidio per tutte è la perdita di sangue (ma è un problema risolvibile e non credo sia il caso di scendere nei dettagli a riguardo), ma tutte le altre cose sono più o meno soggettive. ogni donna è diversa, e quindi ognuna reagisce diversamente in base al suo corpo. per esperienza ti posso dire che ci sono donne che nel periodo del ciclo stanno male (e allora per queste avresti ragione a dire che in quei giorni non avrebbero le caratteristiche fisiche per affrontare un combattimento), ma ci sono anche donne che non hanno sbalzi ormonali così forti o problemi che influiscano sulle loro capacità e quindi non subiscono di conseguenza un calo nelle loro prestazioni quotidiane. credo che una donna al momento di scegliere tra la vita militare e quella civile, se davvero responsabile, tenga conto anche di queste cose, perchè dovrebbe sapere di non potersi permettere dei giorni di pausa periodicamente ogni mese.

×
×
  • Crea Nuovo...