Vai al contenuto

waqar

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da waqar

  1. Scusa... intendevi questo sgorbio meglio conosciuto come FC-1?

    3131aug2003-pic1.jpg

     

    FC-1LAN.jpg

     

    Allora...

     

    l' FC-1 Xiaolong alias JF-17 Thunder alias Super-7 è un progetto cino-pakistano.

     

    Più Cino che Pakistano, a essere onesti.

     

    Si tratta di un monoposto monomotore che ha volato la prima volta nel 2003, concepito per sostituire F-5, MiG-21/F-7, Mirage III/5, MIG-19/F-6.

     

    In effetti la Cina non ha ancora deciso nulla circa la produzione in serie, mentre il Pakistan prevede di metterne in linea tra i 150 e i 200.

     

    Propulso da un motore russo RD93 nella classe delle 8 tonnellate di spinta, l' FC-1 ha un peso max al decollo di circa 12700 kg.

    La sua velocità max è mari a Mach 1.6, il raggio d'azione supera di poco i 1300 km con serbatoi esterni.

     

    L'armamento è composto da 1 cannone da 23 mm e 3600 kg di carichi bellici trasportabili su 4 piloni subalari e uno ventrale, mentre sulle estremità alari trovano posto due missili a corto raggio classe Sidewinder.

     

    L'aereo è compatibile con vari missili aria-aria cinesi quali i PL-6, PL-8, PL-9 e SD-10 (questi ultimi a guida radar attiva), nonchè bombe, razzi, missili aria-terra e bombe a guida laser.

     

    Gli esemplari pakistani monteranno un radar multifunzione Grifo.

     

     

     

     

    ei ascolta jf-17 thunder è stato programmato da cina e pakistan , viene costruito in pakistan maggiormente,ha le stesse funzioni di aerei europei non è poi cosi male, porta missili atomici...se ti sembra sgorbio ,chi se ne importa----

  2. a dire lòa verità india non è forte come sembra lo so che è un paese gigante,ma ha i missili che non superano150km,ede è anche debole technologicamente rispetto a cina e pakistan,potenziando le forzee aeree non lo aiuterà tanto secondo mè,pèrche i cinesi hanno degli aerei molto meglio rispetto a india e pakistan ha l'aereo jf-17 thunder molto potente con multifunzioni.

×
×
  • Crea Nuovo...