Vai al contenuto

mcsl10

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mcsl10

  1. Indubbiamente un joystick è più sensibile... comunque finchè non avrai deciso quale periferica adottare, eccoti qualche consiglio ;) (non so se freefalcon è il primo simulatore a cui metti mano):

    E' buona abitudine - anche con uno stick o la cloche di un vero aereo in mano - manovrare i controlli il più dolcemente possibile, applicando la minima forza;

    solo se l'aereo non risponde come voluto si aumenta. Manovare la barra come Steve Tyler armeggia col suo microfono generalmente porta a toccare terra in maniera molto poco elegante ( e molto poco utile) :asd:

    Nonostante questa accortezza ti troverai a dover correggere quasi sempre le tue manovre - sia per il relismo del tuo sim (io non ce l'ho, ma ne parlano come fosse lock on, qualcuno può confermare o meno se è così difficile?), sia per il fatto che il tuo controller è poco sensibile - e addirittura le tue stesse correzioni. In questo caso dai colpi il più brevi e leggeri possibile (con un joypad le correzioni, come tutte le manovre, sono più difficili, è questo il training di cui parlavo al post precedente).

     

    Riguardo al problema di calibratura, non so, lo fa anche con altri giochi? Potrebbe essere un problema legato all'età, anche il mio vecchio joypad ulimamente dava dei problemi (è di 10 anni fa !!!).

     

    grazie per i consigli, cmq il joypad non è vecchio, e il problema lo da anche con altri giochi :thumbdown: , quindi non potrei seguire i tuoi consigli, l'unica cosa è comprare il joystick...

  2. Ottima idea :okok: IMHO il joypad è l'ideale per imparare a volare ;) te lo dico per esperienza personale :) ti allena i riflessi e impari a dosare le manovre.

    Io ho cominciato così, con un vecchio joy con la cloche digitale ( !!! ) e i comandi per manetta e rudder. Quando passerai a uno stick ti sembrerà di stare a guidare l'aria, non so se mi spiego.

    Riguardo al joystick economico io ho un T Flight Stick X (esiste anche la versione HOTAS), ho notato che è il più diffuso nei negozi. All'epoca lo pagai 35€ (un rimasuglio di magazzino usato come stand per le psp, ignorante d'un venditore...) oggi ho visto un pò i prezzi stanno sui 40€.

     

    1 curiosità: non per farmi gli affari altrui, che simulatore stai usando? (credo di conoscere la risposta, voglio vedere se ho azzeccato)

     

    purtroppo il joypad che ho va un pò per cavoli suoi anche avendolo tarato, l'uso della levetta rimane molto difficile, neanche la tocco e l'aereo si gira al contrario.. tutta colpa del joypad, questo avviene solo verso destra e non verso sinistra, mi sa che l'unica soluzione è il joystick...

  3. susate la domanda che può sembrare stupida, ho cominciato da poco a giocare a freefalcon 5, sto facendo l'addestramento... ad esempio nella primissima parte dove bisogna esercitarsi a portare l'F16, non riesco a capire come fare a seguire la direzione esatta da seguire, così come negli altri casi...cosa devo guardare?

  4. ciao a tutti, vorrei sapere un vostro parere riguardo ad un Joystick da acquistare da usare con il simulatore... quale sarebebe il più indicato ma cmq abbastanza economico? non vorrei spendere troppo..

    Grazie a tutti per le eventuali risposte :rolleyes:

×
×
  • Crea Nuovo...