Vai al contenuto

Vap 10

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Vap 10

  1. Ragazzi...io avrei una domanda specifica.....io ed altri miei amici vorremmo trovarci a giocare online a falcon 4.0 allid force....abbiamo tt la stessa versione(stessa patch) ma vorrei sapere se è necessario avere programmi online come hyperlobby.......oppure semplicemente connettersi senza questi programmi inserendo solo l'indirizzo IPgrazie tante a tt coloro che risponderanno e se qualcuno è gentile da farmi un breve riassunto su come giocare.... :adorazione::adorazione::adorazione:

  2. Salve a tutti......sono appena andato in un negozio di aeromodellismo e ho saputo che con l'aereo che ho ordinato posso anche ordinare i colori della model master ma non sapendo il nome dei colori che mi servivano non li ho potuti ordinare..........ora il problema è che il signore manderà l'ordine domani sera....e se non dico i colori che mi servono questi non mi arriverebbero mai......HELP!!!!PER FAVORE non SO DOVE CERCARE......VI CHIEDO GENTILMENTE DI CERCARE IL NOME O L'FS DI QUESTI COLORI PER UN TYPHOON ITALERI 1:72....penso che i colori siano uguali anche per quello 1:48...quindi se qualcuno ha già un typhoon dell'italeri lo prego di scrivermi i colori.... :adorazione::adorazione::adorazione: gliene sarei immensamente grato!!!

    grazie in anticipo,

    Vap 10

  3. Molto probabilmente l' efa che hai visto apparteneva al 4° stormo di grosseto; la base più vicina al tuo paese.

    Molte volte gli efa vengono chiamati ad intercettare dei velivoli sull' arco alpino, ma anche per esercitazione.

    Gli aerei che non riesci a distinguere possono essere degli Amx dato che volano un pò in tutt' italia, ma potrebbero essere anche degli F 16 del 5° stormo di Cervia oppure; penso che sia la cosa più probabile, sono dei tornado appartenenti al 6° stormo di Ghedi - Brescia.

    La prossima volte che ne vedi uno nota se è un bimotore o no, e se ha una deriva piuttosto ampia......

    mi sembra di ricordare di vedere spesso 2 caccia che volano allineati monomotore perche non lasciano 2 scie........e forse....sno degli amx...vi faccio sapere dei prossimi avvistamenti...ciao!!! :adorazione:

  4. per non aprire un altro topic....

    qualche mese fa è capitato anche a me di vedere un efa.......da vigodarzere un paese in provincia di padova.....è passato relativamente basso.....perchè sono riuscito a distinguere i canard e le ali a delta....ora...io abitando a padova...da dove provenivano quei typhoon secondo voi.....????e cmq assisto spesso a passaggi di caccia che non riesco a distinuere pur abitando al 4rto piano...secondo voi si tratta di amx provenienti da istrana.....o qualcos'altro????

  5. Ti consiglio di usare una mascherina per lavorare i modelli in resina. I residui di lavorazione se inalati sono nocivi, pensa al carteggiamento o alle limature che lasciano micropolveri in sospensione.

     

     

    Ciao,

    oltre a quanto detto da Legolas a proposito della mascherina, che deve essere usata sopratutto se qualche lisciatura la fai con un trapanino elettrico, devi considerare che per incollare la resina (ed il metallo) devi usare una cianacrilica ed in qualche caso un'epossidica bicomponente.

    Comunque, se cerchi sui siti di modellismo, dovresti trovare diversi consigli su questo genere di kit.

    Se te la cavi con l'inglese, qui trovi un interessante informativa fatta da Pacific Coast Models

    L'impiego dello stucco può essere richiesto anche più che in modellino in stirene perchè le produzioni in resina sono semiartigianali e la qualità dei pezzi non è sempre eccelsa.

    LINK

    Alberto

     

     

    Quello in resina (come i cockpit in resina), offrono un maggiore dettaglio rispetto a quelli normali di plastica

     

     

    Ciao io ne ho acquistati un paio della warrior model non sono male anzi secondo me sono fatti bene, li ho presi direttamente in polonia e li ho pagati circa 40 euro lo trovi anche da aviationmegastore ma lo paghi oltre 80 euro e ti ammazzano con la spedizione (io compero li perche ogni tanto sono in olanda)

    quelli in 1/72 della cunar model costano una fucilata (50 eurozzi ma c'è anche il biposto) e secondo me sono peggio di quello in 1/48

    spero di esserti stato utile !

     

    ciao ciao

     

    www.aviationphoto.it

     

     

    Ciao Vap10,sono andato a vedere sul sito di italiankits e il modello in resina della cunarmodel è sold out,da misterkit,non è più in catalogo.

    X kit in resina,come colla è meglio la bicomponente,tra l'altro ti dà tempo x posizionare bene i pezzi.

    Quando carteggi,è meglio che la carta sia bagnata,eviti polvere in giro,ne guadagni in salute tu e tutti gli esseri viventi nella casa.Stucco,vanno bene i normali da modellismo.

    La mascherina è consigliata,ma evitabile.

     

     

    allora i "padri" dell'AM-X in resina della Warrior in 1/72 siamo stati io e Gaetano Cossin titolare del negozio Diorama Models di Portogruaro che lo fece uscire in Italia nei primi anni 90; il kit della Aeroclub è effettivamente in plastica short run ma ha il difetto di essere più corto di un 5 mm abbondanti se non di più...Al compianto Maurizio Zen titolare della PD Model di Vicenza, sempre nei primi anni 90 , mandai della documentazione per i suoi AM- X in resina ed in scala 1/48 (mono e biposto, il primo ebbi a costruirlo e a presentarlo su Aerei Modellismo) che era purtroppo afflitti da diversi problemi e sono meno appettibili del Warrior che però ha un bel difettino...I suoi carrelli sono in metallo bianco ma sono così deboli che dopo qualche tempo si piegano sotto il peso del modello costruito.... Attenzione che c'è anche un modello in vetroresina della Vetromodelli ed in scala 1/72 uscito a fine anni 80: lasciatelo perdere...

    Il presunto kit della Special Hobby fu oggetto di un pietoso pesce d'aprile realizzato in internet (purtroppo anche su siti esteri...) da un "ameno personaggio" che si divertì con photo shop a taroccare una copertina di un kit della ditta ceca...

    Nei primi anni 90 si vociferò di un kit Matchbox ma non uscì mai così come il G.222 che si diceva la ditta inglese doveva far uscire...

    Il Ghibli non è un soggetto commercialmente appetibile: una sua riproduzione in plastica è quindi abbastanza onerosa e ho paura che si avrà sempre a che fare con resine...

  6. Non è difficile, io ho lavorato solo a pennello per anni. Lascia perdere il fatto che la demarcazione tra i colori dovrebbe essere più o meno sfumata, in teoria in 1:72 dovrebbe diventare netta comunque. Traccia a matita CON LEGGEREZZA i contorni delle varie macchie e procedi un colore alla volta: prima fai i contorni e poi li riempi, usando un pennello piatto. Se la prima mano di colore non copre a sufficienza non insistere, ma aspetta che si asciughi e danne un'altra. Personalmente a pennello faccio sempre così, la prima mano anzi è diluitissima, quasi un lavaggio, e serve solo a far 'aggrappare' la successiva.

     

     

    Se la mimetica è a due colori potresi dare prima il colore chiaro su tutto l'aereo (o meglio dove necessario), fare la mascheratura, e dopo dare il secondo colore. Per l'aerografo io faccio così ed i risultati non sono male, le definizioni sono nette ma almeno il lavoro è pulito. :D

    Grazie mille ad entrambi ed ho appena finito il mio su 34........è uscito una meraviglia......e appena posso metto le foto.....

    grazie mille :adorazione:

    Vap 10

  7. Salve ancora a tutti,

    ho trovato un amx in resina e parti metalliche su suggerimento di gian vito......vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali tra un modellino in plastica e in resinae inoltre vorrei sempre sapere se gli attrezzi che uso per i modellini in plastica vanno bene ugualmente......e soprattutto...serve lo stucco????

    grazie in anticipo a tutti,

    Vap 10

  8. esiste in resina in 1/48 della italiankits mi pare, ma il prezzo è improponibile e il modello non è un granchè :(

     

    viva il topone :D

     

    ciao

    manu

     

     

    Ciao,

    in effetti mi aspettavo qualcosa in più ma l'unico produttore che sono riuscito a trovare e la Warrior Model in Polonia.

    Questo è il sito:

    LINK

    Produce kits dell'AMX sia in scala 1:72 che in 1:48

    In Italia ci sarà senz'altro qualcuno che li tratta, occorre un po' di pazienza per cercare su internet.

    Alberto

     

     

    Quello della Warrior Model non deve essere un granchè (o almeno io non lo comprerei)...L' ITALERI non lo produce?

     

     

    X la 1/48 esiste quello della warrior,costa molto ed essendo in resina non è dettagliatissimo e di difficile assemblaggio.

    In 1/72 non sò la marca,ma lo vende italiankits e mister kit,anch'esso in resina.

    L'italeri è da anni che ne parla,ma non lo ritiene x ora "produttivo" farlo.

    L'aveva annunciato anche la special hobby,ma niente.

    Comunque se dovesse uscire da una delle due,la qualità......

     

     

    Ho un AMX in 1/72 della Aeroclub (se ricordo bene). E' in resina col seggiolino eiettabile dettagliato in metallo. E' difficile trovarlo. Non costa troppo, sotto i 20 euro. La costruzione è sicuramente difficoltosa e richiede molto stucco. Solo per esperti.

     

     

    Per il kit Warrior Model in 1:72 ho trovato questa recensione che non ne parla poi tanto male:

    Hyperscale

    Saluti

    Alberto

    RINGRAZIO TUTTI PER LE NUMEROSISSIME RISPOSTE......E PER GLI OTTIMI CONSIGLI :adorazione: ......COMUNQUE PROVERò A CERCARLO ACHE IN RESINA.....CIAO A TUTTI.....

    VAP....ps:questo sito funziona molto bene...mi congratulo con tutti membri..... :adorazione:

  9. Salve a tutti....ho da una settimana acqistato un su 34 1:72 dell'italeri.....oggi ho finito di montare il carrello e sono ormai a buon punto....è un ottimo modellino che non presenta imperfezioni ed è molto rifinito anche se è in scala 1:72....

    Ora però devo fare la mimetizzazione che mi pare molto difficile......questo è il mio 4 modellino e fino ad ora ho usato solo il pennello e i risultati sono stati buoni in particolare l'f 22......come mi consigliate di procedere con la mimetizzazione? :helpsmile: secondo voi è necessario che compri un aerografo per questo aereo?????e i colori????risponedete in massa e grazie in anticipo :adorazione::adorazione:

×
×
  • Crea Nuovo...