Vai al contenuto

Serax

Membri
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Serax

  1. ciao a tutti ,scusatemi se non mi sono fatto sentire negli ultimi tempi ma tra gli esami all'unverstà e le vacanze sono stato impegnatissimo..grazie a tutti di cuore per gli auguri ,anch'io alla fine ho raggiunto il quarto di secolo e sto invecchiando ma tutto sommato mi sento ancora un giovincello..ragazzi ho fatto un giro in europa in macchina eccezionale,in 12 giorni ho visitato Berlino,Praga e Vienna..Berlino è un caleidoscopio di stili architettonici assorito in modo così particolare che a tratti sembrava di essere in 2 città diverse.Praga è una città meravigliosa,mi ha lasciato senza fiato,ha dei monumenti,palazzi vie e musei che se uno non li vedesse con i propri occhi stenterebbe a credere che possano esistere..giuro ho rischiato di essere colpito dalla sindrome di Stendhal più volte.Vienna ha un bel centro storico e la galleria nazionale Belvedere con Klimt,Schiele,Van Gogh vale la pena di essere visitata per almeno mezza giornata,ma per il resto non mi ha entusiasmato come le altre due capitali.Comunque se non ci siete stati dovete andarci, magari a Praga con la ragazza,perchè è una città avvolta da un'atmosfera così romantica ed ovattata che sussurrare "Ti Amo" lì è emozionante come è stato per Cristoforo Colombo gridare "terra" scorgendo all'orizzonte quella che sarebbe stata l'America...non so se rendo..Sto per commuovermi,scherzo,ciao a tutti

  2. Io sono un grandissimo appasionato di Kubrick e ho visto quasi tutti i suoi film.I miei preferiti sono Arancia meccanica,2001 Odissea nello spazio,Shining.il Dottor Stranamore,parodia tragicomica della guerra fredda,con la scena finale finale della cavalcata della bomba atomica accompagnata da urla da cowboy,semplicemente geniale.

     

    Non posso non menzionare anche Full metal Jacket,e l'ultimo Eyes wide shut.Oltre a Kubrick adoro il neorealismo itliano ed in particolare attori come il Grandissimo Alberto Sordi con i suoi 192 film(un centinaio circa li ho visti il medico della mutua,la grande guerra,il marchese del grillo,tutti a casa,il borghese picoolo piccolo,..),Gasmann con "il sorpasso" ,De sica "Pane amore e fantasia","l'oro di Napoli",Mastroianni "divorzio all'italiana" e poi " i soliti ignoti".

     

    Ed ancora the Sleepers,vanilla sky,crash,Forrest Gump,l'attimo fuggente ecc ecc mi ci vorrebbe un giorno intero per elencare tutti i film che ho visto e che mi sono piaciuti ma lo spazio e il tempo sono limitati....

  3. Se ti riferisci a squadron exchange sinceramente non lo so,forse qualche volta sono stati ospiti al poligono di Salto di Quirra in Sardegna.Comunque gli F-18 e gli F-5 li sanno pilotare maledettamente bene e non vorrei essere un intruso che si ritrovi tra gli stretti e taglienti canaloni delle alpi svizzere, con un'agilissimo e velocissimo freedom fighter alle spalle,perchè in quella circostanza salverebbero la pelle in pochi...!

  4. Certo che esiste ma purtroppo la gente in italia preferisce guardare ca :censura:te stile grande fratello,o campioni,amici di Maria( o Mario? bho!?)ecc piuttosto che qualche trasmissione politica..Certo per guardare Porta a porta è meglio guardare Le Iene almeno fanno un pò di sana satira politica condita con servizi interessanti..questa è "l'Italietta"..

  5. Se ti riferisci al foxbat credo che ciò non è più possibile dal momento che il mig-25 non credo sia più in linea,se non in pochissimi esemplari, in Russia.Per quanto riguarda altri tipi di velivolo gli Usa sono sempre riusciti più o meno ad avere,se non proprio velivoli,molte informazioni,come del resto la stessa Russia,sui progetti e progressi tecnologico nel campo aeronautico e spaziale.Ma questa non è certamente una novità

  6. Capaneo in parte posso anche essere d'accordo con te ma per quanto riguarda la giustizia,le modifiche al codice di procedura penale(art.606 2'com),codice penale (art.52),modifiche alla costituzione,senza poi enumerare le innumerevoli Pecorella,legittima suspicio,prescrizione,rogatorie internazionali, ecc ecc sono inaccettabili e da studente prossimo alla laurea in giurisprudenza( sto facendo gesti apotropaici a go go..!) non posso che inorridire.

     

    Il problema come dicevi tu prima è che molta gente non legge i giornali,e non parlo dell'unità o del manifesto , e si rimbambisce ahimè davanti alla tv,con le reti commerciali,vedi rete 4 come esempio più eclatante, ed è proprio questo che genera disinformazione,o meglio un modo di fare informazione distorta.

     

    Fede solo per fare un esempio sotto gli occhi di tutti non parla di politica ma commenta in modo assolutamente fazioso e incompetente l'azione di governo rendendosi ridicolo e deturpando suo malgrado l'immagine della stessa Cdl.

     

    Ma come lui ce ne sono tanti altri,purtroppo e con una popolazione come quella italiana ,tra le più vecchie d'Europa,questi sono i risultati penosi che se ne traggono

  7. Se è per questo gli americani nel 76'grazie alla diserzione di Viktor Belenko in Giappone poterono studiare molto da vicino anche un certo Foxbat che fino ad allora l'aveva tenuti un pò in apprensione...sai com'è mach 3 a quei tempi era una bella minaccia!

  8. Ciao a tutti,siccome ho scaricato alcuni album di vari artisti da eMule sapete come posso fare a sezionare il file dell'album nelle varie tracce musicali in modo da poterlo poi masterizzare come tale?

     

    Per masterizzare,va che è una meraviglia( io uso Nero burning) l'unico problema è che quando lo metto nello stereo della mia macchina mi da error disc proprio per questo problema.

     

    Tanto è vero che rimasterizzando la stessa compilation senza quel File-album il cd funzione perfettamente.Spero di essere stato abbastanza chiaro. :helpsmile:

  9. E' vero che sono 102 i componenti del governo di sinistra ,ma soltanto per dirne una, durante i 5 anni di legislatura di Berlusconi c'è stata la massima concentrazione di auto blu dell'intera storia della repubblica italiana:150-170 mila sono solo quelle dei ministeri e degli enti pubblici non territoriali ;quelle statali sono 43481 con un costo unitario l'anno di 70000 euro tra carburante,autista,manutenzione,lavaggi,assicurazione ecc.

     

    E tutto ciò ha pesato ogni anno sulle tasche dei contribuenti nella misura di oltre 10 MILIARDI E MEZZO DI EURO.Si era cercato, a partire dalla finanziaria del 2004 di ridurre le spese per le auto blu,sostenendo che la spesa per quest'ultime non avrebbe dovuto superare il 90% di quella sostenuta nello stesso anno.

     

    Di fatto ci sono ministeri e alcune amministrazioni regionali comprese quelle di sinistra, che hanno rimpinguato il loro parco auto con audi, bmw,mercedes,e suv di ogni tipo dalle cilindrate mostruose con consumi paragonabili a quelli di una vettura di formula uno.Prodi ha recentemente espresso la volonta di tramutare i buoni propositi in una legge che possa porre fine a questi sprechi inutili e se vogliamo dannosi per l'ambiente.

     

    Inoltre ha affermato il ministro Padoa Schioppa che verranno presi seri provvedimenti anche nel documento di programmazione economico finanziaria 2007.Staremo a vedere.

     

    Quì il fatto è che tutti attaccano Prodi che non ha ancora agito dal punto di vista legislativo.Vorrei ricordare a tutti che la sinistra ha iniziato la sua "crociata" contro Berlusconi dopo che quest'ultimo aveva prodotto qualcosa e non prima come sta facendo l'attuale opposizione.E poi le critiche a Mastella per il suo operato non super partes (vedi Sofri) mi fanno sbellicare dalle risa. Vogliamo parlare delle leggi ad personam del cavaliere?

     

    Occorrerebbe un'altra discussione ma io purtroppo questo periodo sono un pò incasinato con lo studio.Non voglio difendere Prodi a spada tratta ma almeno lasciamolo agire prima di criticarlo a priori .

  10. Scorpion,quì non si tratta di essere famosi o meno.La borsellino è una donna che da molti anni calca le scene della politica siciliana in quanto ha ricoperto altri incarichi istituzionali.La borsellino è scesa in politica non perchè ha sete di vendetta nei confronti dei carnefici di suo fratello ma perchè ha avvertito,lei come tanti altri siciliani, l'esigenza di dare un taglio deciso con il il clientelismo e la schiacciante oppressione della mafia che in Sicilia controlla tutto,dagli appalti, alle licenze commerciali,ai concorsi pubblici "statali",lo smaltimento dei rifiuti,la gestione dei finanziamenti statali per le infrastrutture,la sanità(emblematico,come del resto in Campania il controllo delle pubbliche assistenze convenzionate con il 118) e tutto questo con la complicita di una classe dirigente politica corrotta e consenziente.Non credo di aver detto falsità,ne tanto meno di aver espresso un giusizio fazioso e soggettivo.questa,purtroppo è la realtà OGGETTIVA in Sicilia

  11. Ed infatti soltanto poco tempo dopo Falcone,maggio 1992,saltava in aria insieme a 5 agenti della scorta a Capaci..Evidentemente non era stato redarguito a suffuicienza..Non voglio neanche pensare a quali conoscenze avesse caro cuffaro ai tempi delle stragi del 92/93...

  12. Mi trovi d'accordo,non capisco come si possa dar fiducia ad un politicante di basso,e lo sottolineo, spessore invece di appoggiare una donna,come la Borsellino che ha pagato sulla sua pelle lo scotto di aver avuto un fratello che ha cercato,per quanto gli è ne stato possibile,di combattere la mafia.Pochi giorni fa su un'altra discussione parlavo proprio di un cambiamento della mentalità, succube e clientelare della gente del sud...Cambierà mai? comincio ad essere sempre più pessimista.

  13. No,non è un libro dedicato esclusivamente alla virata,anche perchè altrimenti sarebbe di una noia mortale; è un romanzo dove oltre ad aspetti puramente tecnici c'è un'esperienza di vita e vari personaggi che l'autore incontra e descrive durante la sua vita di pilota ed istruttore.Comunque credevo di averlo specificato nel primo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...