Vai al contenuto

TT-1 Pinto

Membri
  • Numero contenuti

    13.112
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    398

Risposte pubblicato da TT-1 Pinto

  1. Accordo fra Leonardo e Textron per candidare l'M-346 quale addestratore per i piloti dell'Us Navy

    Cita

    I dirigenti di Textron e Leonardo puntano sul velivolo M-346 dell’azienda italiana e sulla sua “esperienza reale” per aggiudicarsi il diritto di fornire alla Marina statunitense il suo addestratore di nuova generazione. 
    Le due aziende hanno annunciato lo scorso settembre la loro intenzione di puntare al prossimo programma di addestramento, dove probabilmente dovranno competere con il T-7A della Boeing e al T-50 della Lockheed Martin-KAI.

    ... formiche.net ... https://formiche.net/2024/04/leonardo-textron-m-346-us-navy/#content ...

    🇮🇹 & 🇺🇸

  2. Una Tigre con un motoreda gattino

    Cita

    Aviogetto da battaglia all'avanguardia e pieno di pregi, ma anche un difetto non trascurabile: il suo motore.
    Come scrive la NZZ am Sonntag i jet acquistati dalla Confederazione, i tanto discussi F-35, hanno un tallone d'Achille non da poco nella loro turbina, facile al guasto e che necessita di un aggiornamento sostanziale per evitare guasti.
    Se l'azienda americana che ne produce le turbine Pratt & Whitney ha già pensato a un adeguamento, il domenicale zurighese conferma come quelli che verranno presto consegnati all'Esercito svizzero con ogni probabilità non saranno aggiornati.

    ... tio.ch ... https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1748281/una-tigre-con-un-motore-da-gattino ...

    🇨🇭

  3. Due F/A-18 hanno intercettato un jet privato

    Cita

    Questo venerdi, nei cieli sopra Laufen (BL), due jet da combattimento F/A-18 hanno intercettato un aereo privato perché non c'era più alcun contatto radio con il controllo del traffico aereo.
    Nonostante i due velivoli militari fossero impegnati in una missione di addestramento, la polizia aerea ha chiesto loro di mettersi in contatto con l'aereo coinvolto attraverso la frequenza di emergenza internazionale, per poi indirizzarli alla frequenza radio corretta.

    ... tio.ch ... https://www.tio.ch/svizzera/cronaca/1749746/jet-due-combattimento-aereo-missione ...

    🇨🇭

  4. Due B-52 hanno effettuato un atterraggio in un aeroporto civile per verificare la loro capacità di operare da aeroporti sconosciuti

    Cita

    Due bombardieri B-52 hanno effettuato, all'inizio di questo mese, un raro atterraggio in un aeroporto civile per esercitarsi nell'atterraggio su aeroporti non militari.
    I velivoli, operati dal 20th Bomb Squadron della Barksdale Air Force Base, La., sono atterrati al Chennault International Airport, La. il 12 Aprile scorso.
    L’aeroporto si trova a circa 200 miglia a sud di Barksdale, sede del 2nd Bomb Wing e dell’Air Force Global Strike Command, che supervisiona i bombardieri dell'USAF.

    ... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-b-52-bomber-civilian-airport/ ...

    Anche qui ... theaviationist.com ... https://theaviationist.com/2024/04/17/b-52s-land-at-civilian-airport-to-test-their-ability-to-operate-from-unfamiliar-airfields/ ...

    🇺🇸

  5. Lo strano incontro

    Cita

    Fu uno strano incontro quello dell’Uss Triton, sottomarino nucleare americano in missione segreta che venne scoperto dal più inatteso osservatore mentre era in viaggio per circumnavigare il mondo in immersione e dare una prova di potenza a Mosca.

    ... ilgiornale.it ... https://www.ilgiornale.it/news/storia/strano-incontro-dell-uss-triton-sottomarino-segreto-scoperto-2307000.html ...

    ... en.wikipedia.org ... https://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Sandblast ...

    🇺🇸

  6. La Nigeria prevede che entro quest’anno le verrà consegnato il primo lotto di aerei da combattimento Leonardo M-346 ...

    Cita

    L'Aeronautica Militare Nigeriana ha rivelato (*) che prenderà in consegna entro la fine dell'anno i primi sei dei 24 velivoli da addestramento da caccia leggeri M-346 che aveva ordinato.
    Originariamente prodotto dall'azienda italiana Leonardo come aereo da addestramento biposto, l'M-346 è stato acquistato dalla Nigeria nella sua più recente versione M-346FA.

    ... defensenews.com ... https://www.defensenews.com/global/europe/2024/04/19/nigeria-expects-first-batch-of-leonardo-m-346-fighter-jets-this-year/ ...

    (*) ... airforce.mil.ng ... https://www.airforce.mil.ng/news/messrs-leonardo-of-italy-affirm-timely-delivery-of-m-346-fighter-aircraft1995496486 ...

    🇳🇬 & 🇮🇹

  7. La difesa di Israele da parte dell’F-15E Strike Eagle rafforza la tesi a favore dell’F-15EX

    Cita

    Tra una serie di primati a seguito dell'attacco di rappresaglia dell'Iran contro Israele, incluso quello che potrebbe essere il più grande sbarramento di missili balistici di tutti i tempi e il maggior numero di scontri con missili antiaerei in una singola operazione, spiccano le prestazioni incredibili degli F-15E Strike Eagle dell'USAF.

    ... twz.com ... https://www.twz.com/air/f-15e-strike-eagles-defense-of-israel-bolsters-the-case-for-f-15ex ...

    🇺🇸

  8. Il SECNAV Del Toro si è recato nel Michigan, con membri del suo Staff, per incontrare esponenti politici locali e dirigenti di Fincantieri Marinette Marine allo scopo di tentare di risolvere i problemi cha hanno rallentato il programma delle fregate classe "Constellation" ...

    ... navy.mil/Press-Office ... https://www.navy.mil/Press-Office/Press-Releases/display-pressreleases/Article/3745068/secnav-del-toro-meets-with-wisconsin-governor-michigan-cabinet-and-leadership-o/ ...

    🇺🇸

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...