Vai al contenuto

theory

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da theory

  1. Faccio la pecora nera e consiglio Vista, ovviamente se messo su hardware aggiornato (Dual core qualsiasi, anche serie E21X0, e almeno 2GB di ram). Decisamente più stabile di XP (se crasha al 99% è colpa di qualche driver scritto col c*lo), decisamente più sicuro (a costo di tenere attivo il tanto odiato UAC che consente una divisione netta tra account User e Administrator, chi usa Linux sa di cosa parlo e perchè è decisamente consigliato NON usare un account Admin per l'uso comune, chi usa XP forse un pò meno), con il Service Pack 2 (di prossima uscita) e driver corretti ha le stesse prestazioni di XP (anche nei giochi, con in più il vantaggio del WDDM che consente di avere i driver video in user mode, quindi un crash dei driver non si porta dietro tutto il sistema come su XP) e, cosa fondamentale, NON rallenta col tempo (come fa il suo predecessore). L'utilizzo di RAM segnata sul task manager è fittizia, Vista usa 300MB di RAM circa, il resto è cache per il Superfetch che precarica all'avvio le applicazioni più usate in modo che si aprano molto più velocemente (Firefox e OpenOffice su tutti). Se dite che Vista è lento perchè l'avete trovato sul PC nuovo, sappiate che la colpa non è sua ma di tutto il software del produttore preinstallato (software al 99% scritto pensando a XP quindi poco adatto per Vista, vista la differenza sostanziale tra questi 2 sistemi (decisamente maggiore del passaggio 2000->XP o Vista->7). Una semplice reinstallazione (usando il seriale nell'etichetta posta sul case) e il sistema diventa molto più veloce. Inoltre un semplice quanto efficace consiglio per mantenere Vista in forma è: dimenticatevi di lui. Il defrag è automatico, in background e a bassa priorità, I servizi non sono più pesanti come su XP quindi disattivarli non serve a nulla, fare dei tweaks può minare la stabilità. Vista è pensato per essere installato e usato fin da subito, senza tweak (come invece si fa con XP per aumentare le prestazioni)

  2. era un giorno di pioggia.

    l'elicottero ha sorvolato buckingham palace mentre le regina stava uscendo per incontrare il presidente brasiliano Lula, il 16 marzo 2006. Me lo ricordo bene quel giorno, stavo morendo dal freddo :)

    c'era un pò di distanza ma la forma era quella di un comanche

  3. domanina...cos'e' un codec????dice "richiesta di codec" o qualcosa del genere e poi che non cell'ho....

    cerca su google il kaaza lite codec pack, un pacchetto contenente tutti i codec conosciuti. cmq un codec è un piccolo programma che serve per decodificare un filmato scritto in un certo formato, come il divx

×
×
  • Crea Nuovo...