Vai al contenuto

cataniai

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da cataniai

  1. DOminus, con tutto il rispetto... Io sul Carabiniere ho prestato servizio e sono profondamente orgoglioso di aver fatto parte dell'equipaggio di quella grande nave, sono molto suscettibile su queste cose, c'è da vergognarsi d tante cose nella vita, non di aver calcato il ponte dell'F581. circ ail nome, è bellissimo invece dare il nome ad importanti istituzioni, c'è da dire anche il legame di Nave Carabiniere con l'Arma dei carabinieri stessa, le visite a bordo, l'imbarco di qualche carabiniere e il sentimento di appartenenza all'Italia e non alle varie parrocchie... Nave Carabiniere rimarrà sempre nel mio cuore

     

    "NEI SECOLI FEDELE"

     

    Circa i nomi di soldati... La MArina Militare ITALIANA è, appunto, italiana e il nome di una unità ha tradizionalmente legato l'unità stessa con le realtà del territorio.

    Le classi "Città", ad esempio, ricevevano delegazioni dei comuni e serravano saldi legami con le comunità locali, così le classi "soldati". Ci sono poi talmente tante unità con i nomi di marinai che francamente questa polemica mi sembra un po' pretestuosa.

     

    L'alpino è n disarmo dopo che, a seguito di un rientro repentino dovuto ad un cedimento struttruale in navigazione, è stato appurato che la gran quantità di ore di moto e l'intensa attività operativa avevano portato oltre ogni ragionevole possibilità di sopportazione l'usura del mezzo. La bandiera è stata ammainata già da due anni e più.

     

    Concludo con un sofismo... Le fregate non sono naviglio sottile, i pattugliatori, le FAC, gli aliscafi, le MTC e le MTF, le fregate sono naviglio d'altura... Solo percé si precisa su tutto...

×
×
  • Crea Nuovo...