Vai al contenuto

DarkSchneider

Membri
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da DarkSchneider

  1. Di incidenti e disgrazie accadute durante manifestazioni aeree e allenamenti ce ne sono state diverse, sia nelle Frecce Tricolori che in altre pattuglie.

    A proposito di questo, mi risulta che le frecce tricolori ebbero un incidente anche durante una manifestazione a Cagliari...Sbaglio?...qalcuno ha info a riguardo o mi ci può indirizzare?

  2. Si si, proprio poco fa leggevo questo testo nel sito d'origine, ho capito che i rotori per la spinta verticale erano situati al centro della fusoliera centrale, solo che non ho ancora visto un video o immagine in cui veramente siano in funzione...non è che secondo il progetto AVREBBERO dovuto funzionare ler il decollo verticale ma in realtà non hanno mai funzionato?...magari per mancanza di potenza in rapporto ad una macchina da 35.000ton!!!

  3. Ma si dai l'ho già visto da qualche parte

    Uhmmmmmmmmmmm

     

    AH

     

    Il videogioco ace combat 3 elctrosphere

     

    era l'aereo più evoluto prima dell'aurora

    Infatti il sito da cui è tratta l'immagine in questione tatta proprio di action figures(se così si posson definire) degli aerei di ace combat e altre:)

  4. il T 50 è il Pak-Fa

    il T-50 Golden Eagle è l'addestratore coreano.

    Finalmente! :D

    comunque ad uno dei due cambieranno il nome?...mi sembrano troppo simili... :hmm:

    i dati scritti in questo link...

     

    http://www.india-defence.com/specifications/fighters/16

     

    Sono vecchi e sbagliati...si riferiscono ancora al Berkut come Pak-fa!...ma non hanno chiuso il progetto(per il su-47) negli anni 90'?...

  5. Mikhail Pogosyan e Alexei Fedorov, rispettivamente Direttore Generale di Sukhoi Holding e Presidente della società madre United Aircraft Corporation - UAC, accompagnati dal Ministro della Difesa Anatoly Serdyukov, hanno affermato a Pechino, in occasione del tredicesimo incontro intergovernativo Sino-Russo sulla cooperazione militare, che il contratto per lo sviluppo congiunto di un caccia di quinta generazione verrà firmato a breve.

    Il volo del primo prototipo dovrebbe avvenire già a inizio 2009 mentre la produzione dovrebbe partire nel 2015. Il contratto, che segue l’accordo siglato il 18 ottobre 2007 a Mosca, prevede una partecipazione paritetica delle due nazioni nello sviluppo nell’avionica, della cellula, del motore e dell’armamento.

    Verranno sviluppate simultaneamente 2 versioni dell’aereo, una biposto rispondente alle necessità indiane, e una single-seat per l’aeronautica russa, sulla base del lavoro già intrapreso dalla Russia nella progettazione di un nuovo caccia stealth a elevata manovrabilità sulla linea di F-22 ed F-35 designato PAK FA (T50).

    Durante questo periodo il gruppo di studio congiunto ha condotto una serie di incontri nei quali sono stati discussi particolari del progetto, requisiti operativi, distribuzione di responsabilità, tempistica e finanziamenti. Specialisti del Sukhoi Design Bureau e del centro di produzione Komsomolsk-on-Amur, che costruirà gli aerei russi, sono stati in visita in India per valutare le capacità industriali locali, mentre rappresentanti indiani del Ministero della Difesa e della Hindustan Aeronautics Limited (HAL) hanno discusso in Russia problematiche organizzative e operazionali.

    Questo accordo intergovernativo rappresenta uno dei più grandi programmi congiunti fra Mosca e New Delhi nella sfera militare, le quali sono legate da importanti relazioni nel campo degli armamenti (l’India da sola contribuisce per il 40% al bilancio delle esportazioni di armi russe).

    Pogosyan ha aggiunto che la Russia rafforzerà anche con la Cina la cooperazione nella produzione di aerei da combattimento: “La Cina è uno dei principali clienti di aerei russi e l’aeronautica cinese ne possiede oltre 200 fra Su-27 Flanker e Su-30 Flanker-C”. La commissione studierà anche la loro produzione su licenza, comprensiva di trasferimenti tecnologici riguardanti avionica e motori AL-31F.

    http://www.difesanews.it/

    Tutto perfetto, ma io chiedevo cosa sia il Pak-da e come mai sto benedetto pak-fa sembra chiamarsi T-50 come il trainer coreano di ultima generazione...

    ok,alla prima omanda rispondo da solo...

    http://en.wikipedia.org/wiki/PAK_DA

  6. infatti anche a me pareva di averne visto di simili ma non questo modello...comunque bella soprattutto la foto a colori!...ma poi...a vuoto pesa più i 5ton come possono quelle 4 rotelline da carrello della spesa garantire sicurezza all'atterraggio? :blink:

  7. Il tragico è che anche la Turchia starebbe cercando di farsi la Bomba, preoccupata dall'Iran... se Teheran avrà successo nei suoi piani, si rischia di assistere a una corsa al nucleare in tutta la regione, corsa che non era stata scatenata neppure dall'atomica israeliana (il che la dice lunga su chi viene percepito come pericolo e da chi nell'area). Spero di sbagliarmi, ovviamente.

    Eh si, finchè qualcuno non dimostra di saperla usare...a quel punto si svilupperebbe un'ancor più problematico discorso di alleanze...

×
×
  • Crea Nuovo...