Vai al contenuto

OneShot/OneKill!

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da OneShot/OneKill!

  1. Ho la memoria che va a spanne,quindi non diamo per oro colato quello che sto per scrivere :unsure: :unsure:

    Un po' di tempo fa ho sentito dire che l'area delle Kurili è materia di contesa tra Russia e Giappone,e un eventuale sconfinamento di un bombardiere strategico russo potrebbe aver messo una certa apprensione ai Nippon,per cui si sono presentati con 22 caccia(Magari erano già in volo per un'eseritazione,come dice un amico del forum)per far loro capire che sarebbero pronti a mostrare i muscoli...

  2. In effetti, non capisco perchè mi quoti...

    Il mio intervento era proprio rivolto ad invitare tutti a non lanciarsi in supposizioni, che alla fine anche tu fai...

    Dal motore che esplode perchè la manutenzione fa schifo, al pilota che sbaglia, ai volatili che si infilano nei motori, "al wind-shear (che comunque è un fenomeno atmosferico e non c'entra nulla con le turbolenze prodotte da altri velivoli"...sono tutte supposizioni, tralaltro diversissime fra loro, il che sottolinea ancor di più il fatto che è meglio aspettare i risultati dell'inchiesta, perchè altrimenti si che si gioca al Totocalcio con le disgrazie degli altri...

    Gli incidenti aerei non sono così frequenti come quelli automobilistici in cui magari tutto si riduce a un "è passato col rosso" o "correva troppo ed è andato dritto in curva".

    Far cascare un aereo non è poi così facile e se succede è perchè più cose sono andate storte...Sto parlando della famosa catena degli eventi...

    Come ha chiaramente spiegato Tuccio, capire i singoli elementi di questa catena non è cosa che si possa fare guardando il telegiornale o leggendo un giornale, ma è un lavoro da esperti che richiede tempo e i cui risultati sono importanti per evitare che succeda di nuovo: è anche per questo che l'aereo è il mezzo più sicuro.

    L'ho letto anni fa su Aeronautica e Difesa,non su TuttoUncinetto,se poi han scritto qualcosa di poco preciso non farmene una colpa...Così come non fare una colpa a chi si fa le proprie opinioni e le espone,in fondo siamo in democrazia...

    Non metto in dubbio che ci sono nel forum persone che se ne intendono molto,e che con gli aerei ci lavorano,ma questo non significa che chi non ne capisce debba star zitto e muto,altrimenti come facciamo a imparare?Ad esempio ho imparato che il windshear è esclusivamente un fenomeno atmosferico...Se non scrivevo la mia opinione,per me sarebbe sempre stato provocato dalle scie...Poca roba per chi ne sa molto,ma per chi vuole imparare,spinto dalla passione per l'Aviazione,è un piccolo tesoro :)

     

    (Nessun intento polemico,eh? Peace&Love)

  3. Tanti,ma Tanti anni fa,precisamente 26,visto che in quel periodo nacque mia sorella e me lo ricordo benissimo,un mio amico mi disse che aveva fatto il militare in Marina,imbarcato su una nave di nome"Alicudi".

    Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?

    (Della nave,non del mio amico,anche se ho il dubbio che John possa sapere anche quello... :rotfl: )

  4. Quoto Floggy.

    Anche se ci si rende conto che non si sta giocando al Totocalcio con le disgrazie degli altri,ognuno tenta di farsi le proprie opinioni,un po' come in un incidente stradale,che cerchiamo di capire come siano andate le cose.

    Tuttavia,guardando gli schizzi sui giornali mi viene anche da pensare a un windshear.Questi fenomeni,ho letto,sono piuttosto frequenti intorno a certi aeroporti,specialmente ad elevato traffico,provocati dalle scie degli aerei in decollo,e se mentre decolli ci si capita dentro,la probabilità di venir schiacciati a terra è elevatissima.

  5. Ho letto Crono 911 sul sito e l'ho trovato estremamente interessante al punto che l'ho scaricato,anche per farlo vedere a un mio amico che non ha Internet,e che lo troverà sicuramente interessante quanto l'ho trovato io.

    Però il file .pdf non mi si apre!

    Devo dire che,a onor del vero ho una versione di Acrobat piuttosto datata,la5,perchè quelle più moderne impiegano mezz'ora soltanto per avviarsi...Dipenderà da questo?

    Se la causa è questa,mi adatterò a scaricare una versione più recente,oppure se qualcuno conoscesse una alternativa ad Acrobat,freeware,da consigliarmi(Sistema operativo Win2000 sp4).

    Grazie.

  6. Se non erro,le specifiche richieste per la progettazione di un aereo di linea plurimotore,e specificatamente per un bimotore,prevede la possibilità di proseguire il decollo anche se uno si"pianta" :huh: :huh: :huh: o sbaglio?

    Potrebbero essersi verificate altre cause oltre la piantata del motore,compresa anche che i piloti non se lo aspettassero,o un concomitante cedimento strutturale di qualche altra parte dell'aereo...

    Ho letto stamattina su Libero che la Spanair è quasi in fallimento,e non sarebbe da escludere che l'aereo non fosse in uno stato di manutenzione ottimale,tuttavia queste sono soltanto ipotesi,e nulla tolgono al dispiacere per quelle povere vittime.

  7. Che lo smile è fuori luogo, specialmente in questo momento...

    Guarda che è stata una pura coincidenza,infatti ancora non sapevo dell'accaduto in Spagna,e la cosa mi è venuta in mente mentre guardavo nella sezione Aerei civili.

    Detto questo,alla luce dei fatti,concordo sugli smiles,ora vado a vedere se riesco a toglierli.

     

    EDIT: Tolti gli smiles.Purtroppo nella citazione che appare nella finestra di Thunder è rimasto.

    Cmq Rispetto.

  8. figo!!!! così se lo uso io mi ammazzo da solo o quasi :asd:

    No,ma ti becchi tanti di quei bossoli contro l'elmetto che ne esci rintronato! :rotfl: :rotfl: Te lo garantisco perchè sono mancino e con i cari vecchi Garand e F.A.L. era una comica!!!! :rotfl:

  9. anche opera è favoloso...

    peccato che la pagina si aggiorna poco.

    Sto provando Opera proprio da qualche giorno,ed è un'autentica SCHEGGIA! :drool::lol:

    Ho sempre usato Firefox,e da quando l'ho scoperto,IE non l'ho più nemmeno in nota,tanto che l'ho usato soltanto per installare Alice e gli aggiornamenti del sistema operativo,per il resto è là a far la ruggine.

    Firefox a volte impiega tempo per aprire le pagine,specialmente se ci sono animazioni,mentre Opera,appunto,è una scheggia!

    Credo che Opera diventerà il mio browser predefinito/preferito :rotfl:

  10. Olà :) !

    L'altro giorno,su un sudicio treno che da Bologna va a Ferrara,dove il rischio di contrarre il colera è più che una congettura,sono passato per Poggio Renatico e ho visto una grande costruzione di forma sferica,che probabilmente contiene un radar.Di cosa si tratta?Qual'è la sua funzione?Potete dirmi tutto quello che sapete su quell'installazione?

    Grazie :)

  11. p.s. che ne dite di riunire tutti i musicisti del forum e fare una tribute band ad aereimilitari.org? :asd:

     

    PRESENTE!

    Ex tastierista! :lol:

     

    Strimpellizzo anche un po' la chitarra,e quando serviva un fracassatore mi accrocchiavo anche alla batteria :)

×
×
  • Crea Nuovo...