Vai al contenuto

Lorey

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Lorey

  1. Io non le conosco tutte..posso dirti quelle che so

     

    IL COBRA DI PUGACEV

    Pugačëv (pronuncia Pugaciòf) è una particolare manovra aerea praticabile solo con alcuni aerei:

    Sukhoi Su-27 e derivati (in volo rettilineo)

    il MiG-29 (a partire da un AoA di 30°)

    l'F-22 (in volo rettilineo)

    Aerei dotati di motore a spinta vettoriale, come l' F-15 ACTIVE, l' F-16 MATV/VISTA.

    È la dimostrazione di un grande controllo del beccheggio dell'a/m, della capacità dello stesso di rimanere stabile con un elevatissimo (AOA) angolo d'attacco e delle grandi doti aerodinamiche dei motori con flussi d'aria ridotti e angoli d'attacco fuori dal comune. La manovra provoca un repentino calo della velocità (in pratica una vera e propria frenata dell'aereo). La manovra presuppone lo spegnimento del SAU (il limitatore AOA) a circa 400 km/h e quindi il posizionamento dell'a/m con un (AOA) angolo d'attacco pari a 90° o addirittura 120° gradi (a/m inclinato all'indietro di 30°) per poi ritornare ad un angolo pari a 0° e ad una velocità di circa 250 km/h. Se viene eseguita correttamente la manovra non prevede perdita di quota.

     

    WINGOVER (Virata sfogata)

    La manovra consiste in una cabrata molto decisa, sino a portare il velivolo quasi in verticale, seguita da una virata con le ali a coltello e quindi una picchiata e richiamata sino a rientrare sulla stessa quota e traiettoria iniziale voltati di 180°.

    In questo modo il pilota tedesco riusciva a virare molto stretto pur con un velivolo che ancora non era in grado di chiudere in sicurezza un looping.

  2. ciao a tutti mi chiamo Loretta sono di Bologna provincia, frequento l'istituto tecnico aeronautico e sono sfegattata di aeronautic amilitari e velivoli in generale ma sopratutto queli militari. Per me il volo è tutto poi vengono il go-kart e il calcio.

    Un saluto a tutti!

×
×
  • Crea Nuovo...