Vai al contenuto

Blackbird

Membri
  • Numero contenuti

    113
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Blackbird

  1. Mi scuso per il grande ritardo, ma come promesso, ecco il link al questionario da me redatto al fine di conoscere meglio la figura del modder e le preferenze degli utenti di un generico simulatore di volo per pc rispetto ad uno per consolle; alla fine della raccolta dati sarà disponibile una statistica sugli gli orientamenti espressi.

    Grazie mille a chi mi risponderà. :helpsmile:

     

    Blackbird

     

    E' assolutamente a fine informativo, non commerciale.

     

    Ecco il link

    https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?fromEmail=true&formkey=dE5HMk15X3lJLWFvRHhoeW1GOGV6a1E6MQ

     

    Ovviamente alla fine sarà disponibile copia della tesi B-)

  2. Per la virtual cockpit non saprei a me questi problemi meli da con altri aerei freeware della iris sempre per fs2004,

     

    Grazie mille per la dritta Heruo, invece, per caso, ho risolto il problema del virtual cockpit:

    vai sul sito simviation.com su FSX, military e a pag 70 trovi Re-packaged F-16

    all'interno della cartella compressa troverai la cartella Use to fix windows problem, e all'interno di questa vedi il file inglass.bmp

    Quel file è la "chiave di volta";

    apri la cartella principale del tuo simulatore, vai in SimObject, apri il velivolo che ti interessa e vai alla cartella delle texture del velivolo; ora devi cercare il file.bmp che si associa al trasparente del velivolo; per l'F14 freeware di iris è canopy_reflect.bmp, e lo sotituisci col file inglass.bmp che hai preso dall'F16 (rinominando il file inglass.bmp in canopy_reflect.bmp) fai così per tutte le texture e il gioco è fatto.

    Vale per tutti gli altri aerei che ti danno lo stesso problema al trasparente, solo che cambiano i nomi dei file che devi cercare: per esempio, il file che devi sostituire per il Tornado della iris è vc_glass. ci vuole tempo e pazienza a trovare i file da sostituire, perchè si va a tentativi.

    ma il risultato è assicurato :drool:

    25u74ax.jpg

  3. Altro problema dell'ultim'ora, ho scaricato da Iris L'F14 freeware per fs2004, sul mio fsx funziona perfettamente, solo che nel cockpit 3D non si vede il trasparente, viene fuori così

    2qmgj7p.jpg

    mentre quello 2D si vede alla perfezione.

    Qualcuno mi può gentilmente aiutare e dirmi come si fa ad avere il trasparente? grazie mille

  4. Grazie mille Rock, ho preso l' Hotas X, una meraviglia, solo che con flight simulator X e Hawx 1e2 funziona egregiamente, ma con Heroes over Europe non riconosce la manetta e l'asse Y del Joystick. come posso fare per configurarlo in maniera ottimale con quest'ultimo sim?

    Grazie mille per l'aiuto

     

    Risolto il problema... era solo ua questione di patch del gioco :rolleyes:

  5. Grazie mille Rock, ho preso l' Hotas X, una meraviglia, solo che con flight simulator X e Hawx 1e2 funziona egregiamente, ma con Heroes over Europe non riconosce la manetta e l'asse Y del Joystick. come posso fare per configurarlo in maniera ottimale con quest'ultimo sim?

    Grazie mille per l'aiuto

  6. Ragazzi qualcuno di voi conosce per caso i codici delle portaerei che ci sono in flight simulator x cosi poi da poterne trovare le posizioni facilmente?

     

    A quanto pare non ci sono i codici per partire direttamente da una portaerei, ma ci puoi atterrare sopra

     

    Trovato qui

    http://www.simtours.net/defaultaircraftcarrier.php

     

    Static carriers

     

    In FSX a new high-detailed static carrier has been placed at 5 US harbours. The carriers have no support for launch and recovery. You can distinguish these from the AI carriers by the aircrafts on the deck of the static carriers. They can be found at these locations:

     

    Naval Air Station North Island (KNZY), California, USA

    Naval Station Norfolk (KNGU), Virginia, USA

    Apra Harbor (SW of PGUM), Guam

    Puget Sound Naval Shipyard (NE of KPWT), Washington, USA SkyVector.com

    Naval Station Everett (NE of KPAE), Washington, USA

     

    Su un altro forum ho trovato le coordinate geografiche precise

     

    1) Portaerei in movimento al largo di Lihue (PHLI)

    Lat N21° 54.32’ Lon W159° 22.12’ (fa parte della missione di default n. 11)

    2) Portaerei ancorate:

    Lat N32° 42.82’ Lon W117° 11.42’ aeroporto più vicino KNZY (arrest cables)

    Lat N36° 57.64’ Lon W76° 19.77’ aeroporto più vicino KNGU

    Lat N13° 26.95’ Lon E144° 38.07’ aeroporto più vicino PGUM

    Lat N47° 59.13’ Lon W122° 13.72’ aeroporto più vicino KPAE

    Lat N37° 44.64’ Lon W122° 36.69’ appont. 69° (aeroporto più vicino KSFO)

  7. L'ho appena testato questo F35 (anche se è per FS2004 è perfettamente compatibile con FSX),

    vai a questo sito http://www.irissimulations.com/product-classics-f35b.php e scaricati L'F35 che vedi; è freeware.

    Il decollo verticale è estremaente semplificato, infatti basta abbassare i flap che automaticamente parte col volo verticale, ma è molto carino.

     

    Se vuoi ho trovato anche l'Harrier

    http://www.irissimulations.com/product-classics-harrier.php

     

    Appena provato anche l'Harrier, alcuni gauges sono obsoleti, ma è poca cosa, il decollo verticale funziona anche per questo velivolo

    Eccoti degli screen screen (notare gli ugelli orientati verso il basso)

    Harrier

    10wr51z.jpg

     

    F35

    34gkhmr.jpg

     

    sv6yk1.jpg

     

    2u4sbvq.jpg

     

    A presto

     

    blackbird

  8. Simulatori realistici di F35 non ce ne sono, in quanto l'intero velivolo è segretato e non è possibile modellarci alcun simulatore di volo.

    Tutto quello che troverai con l'F35, saranno solo simulatori arcade che nulla hanno a che vedere con la reale struttura, avionica e fisica del velivolo.

     

    A questo punto con l'arrier e col F35 ci sono HAWX 1 e 2, add on di strike Fighter e gli ultimi episodi di acecombat.

     

    Per FSX ho trovato questa versioni demo paywere, ma non sono reali al 100%

    http://www.abacuspub.com/fsd/catalog/s696.htm

     

    http://www.irissimulations.com/product-classics-f35b.php

  9. come mai non si è inclinato

     

    Scusami... ho visto solo aora il tuo post... meglio tardi che mai :rotfl:

    In realtà mi si era inclinato, e andava in avvitamento, solo che sono riuscito a fare gli screenshot mentre era dritto, ne avevo fatti tantissimi e poi ho scelto i migliori.

     

    questo, invece, è di FSX scattata sopra Catanzaro... ps: qualcuno non ha pagato l'IMU? :asd:

    5yap2o.jpg

  10. Seriamente parlando, la questone sembra alquanto complessa e temo che non ne usciremo tanto facilmente.

    Infatti in India, al momento si stanno preparando le elezioni, il partito di opposizione (non ricordo ora il nome) che vuole salire al potere è concentrato a screditare il partito di maggioranza di Sonia gandhi, che ricordo essere di origine italiana.

    L'opposizione, quindi gioca a dare contro noi italiani per screditare la Gandhi e avere così l'appoggio dei più per le prossime elezioni, senza contare che tale partito avrebbe un elevatissimo ritorno di immagine nel dare contro ad un Paese occidentale che ricorda quel colonialismo europeo che l'India ha subito per anni.

    La cosa che però preoccupa è che i nostri marò rischiano non anni di galera, ma la pena di morte, per un reato che non hanno commesso, con un'inchiesta che viola tutte le leggi internazionali secondo cui la giurisdizione del caso sarebbe italiana, e con un processo illegittimo e che di trasparente non ha nulla. La sentenza, ahimè, sembra già scritta.

    Soluzione sarebbe, in caso estremo, di fare ricorso al Tribunale Internazionale o alla Corte Internazionale di Giustizia, e in caso negativo, ricorrere all'UE per porre sanzioni o un embargo all'India, o comunque, fin da subito, rescindere tutti i contratti commerciali tra India e Italia

  11. Ecco cosa fare secondo me, mandare la Garibaldi e la Cavour al limite delle acque internazionali, da li mandare due H-3 Sea King con a bordo unità incursori presso il carcere a liberare i due marò e poi a casa, con gli Harrier a fornire supporto in caso di contraerea.

  12. Più che fare un questionario on-line, posto qui sotto delle domande, chi vuole risponda allegando ulteriori post o anche per mail (oggetto: questionario simulatori volo) per non occupare troppo spazio nel forum.

     

    1) Ritieni che i simulatori di volo troppo realistici ( F16 Falcon 4.0, Lock on, ecc..) rispetto a quelli più arcade (Ace Combat, Hawx, ecc...) abbiano un pubblico più di nicchia?

     

    2) Ritieni che tali simulatori realistici siano solo per pc, dato che supportano periferiche specifiche che aumentano l'esperienza di gioco (joystick e pedaliere) o che possano essere giocati anche su console che usano solo joypad?

     

    3) Se ritieni che i giochi più simulativi siano solo per pc, questo richieda nel tempo computer sempre più performanti? Se si, preferiresti avere un gioco realistico ma col rischio di una più frequente obsolescenza tecnologica del computer o preriresti un gioco più arcade ma che sia compatibile con la tua console per un periodo di tempo più lungo? (Realistico Vs Arcade)

     

    4) Preferisci un simulatore per pc che riesci a modificare (add-on, mod) ma che sai che i sequel richiederanno computer più potenti del tuo, oppure un gioco che non puoi modificare ma che sai che andrà sempre bene per tutte le uscite future sulla tua console? (Mod Vs Non mod)

     

    5) Ritieni che il fatto che si debba cambiare pc (con alti costi) per avere simulatori di volo sempre più all'avanguardia (per grafica, motore fisico ecc) possa essere un freno ai giochi per computer rispetto a quelli per console? Secondo te, ciò determinerà nel lungo periodo la fine dei simulatori per pc?

     

    6) Hai mai modificato un simulatore di volo? Cosa ti ha spinto a modificarlo? Ritieni che in seguito alle tue modifiche, il risultato finale sia stato migliore rispetto al simulatore originario?

     

    7) Vorresti che tutte le softwarehouse che producono simulatori di volo per computer rendessero disponibili i propri codici sorgente agli utenti per modificare a piacimento il simulatore stesso?

     

    8) Hai mai pensato di sottoporre le modifiche da te apportate alla casa sviluppatrice del simulatore per ottenere un prodotto migliore sul mercato?

     

    Grazie mille a chi mi risponderà (in modo sintetico, per alcune è sufficiente un Si o NO) anche a non tutte le domande, mi basta solo, per piacere, che mettiate nelle risposte il numero di riferimento al quesito.

     

    Grazie mille a tutti

     

    Domenico parisi

    domenico-parisi@hotmail.it

  13. Salve a tutti, come già saprete, sono uno studente di economia, e ora finalmente, sono arrivato alla tesi di laurea.

    Sto infatti stendendo una tesi in marketing che riguarda il mondo dei simulatori di volo nel mercato videoludico, con speciale riferimento alle comunità di giocatori e modders che gravitano attorno a questo settore.

    Vorrei in particolare intervistare coloro che hanno modificato il proprio simulatore di volo preferito, aggiungendoci mod che abbiano poi contribuito ad ottenere un software (anche se di poco) diverso da quello di origine.

    Per chi gentilmente volesse rispondermi, può farlo qui di seguito o contattarmi per mail a domenico-parisi@hotmail.it

     

    Grazie a tutti

     

    Blackbird

×
×
  • Crea Nuovo...