Vai al contenuto

army63

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da army63

  1. Buonasera si il 4°RGT Missilistico C/A nel 1982 faceva sede presso la caserma San Martino a Mantova dove erano dislocate due batterie missili la 5^ e la 9^ con basi dislocate nel basso mantovano e nel veronese ,naturalmente inquadrate nelle forze Nato e operative per la difesa del territorio nazionale (spazio aereo) :okok:

  2. Si tratta di una base militare che si trova press'a poco nella mia zona.Ne ho parlato anche in un altro topic di sfuggita,ma ora mi si è accesa la curiosità di sapere se qualcuno(Magari un certo Gianni che conosciamo :rotfl::okok::adorazione::) ....)è in grado di dirmi di più...

    Quello che posso sapere è questo:

    Ubicazione:Nel Comune di Motteggiana(Mantova),i centri abitati più vicini sono Suzzara e Pegognaga,entrambi sempre nella provincia di Mantova.

    Tipo di base:La gente che vi abita vicino dice che è una base missilistica,chi dice che è della NATO...C'è chi dice che è americana,ma i mezzi che ho visto girarvi nei paraggi sono tutti italiani,e anche i militari che vi sono dentro hanno uniformi mimetiche italiane,ma non ho mai avuto occasione di sentirli parlare o scambiare qualche battuta con loro.

    Praticamente si sviluppa tutta sottoterra,e all'esterno,a parte diverse montagnole e qualche antenna radar nonchè il reticolato di cinta,non si vede nulla di particolare(Almeno per un occhio non allenato).

    Chi saprebbe dirmi qualcosa in merito? :)

×
×
  • Crea Nuovo...