Vai al contenuto

Breena

Membri
  • Numero contenuti

    75
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Breena

  1. Faccio un piccolo appunto, io credo che ogni caso sia a se stante quindi è difficile dare consigli soprattutto se non si conosce la situazione, ma quello che mi sento di dire a Tornado è di cercare di non avere mai e poi mai dei rimpianti, crescere nella propria vita con il rimpianto di non aver fatto qualcosa, o comunque di non averci provato ti logora corpo e anima! Nella vita di errori se ne fanno tanti, ti troverai di fronte a delle scelte che ti faranno scervellare ma per fortuna noi oltre che dall'intelletto siamo dotati di un cuore, di sensazioni ed emozioni e da uno strano ed insiegabile istinto che inconsciamente governa le nostre azioni e le nostre scelte. Queste scelte potrebbero rivelarsi a volte giuste o a volte sbagliate, ma tutto serve per farci imparare qualcosa, ci si rialza in piedi e si riparte più forti di prima...quando il dilemma è lavoro-amore (probabilmente uno dei peggiori) è ancora più difficile fare una scelta "giusta" e non c'è assolutamente una risposta valida a priori per tutti. Grazie a dio siamo tutti diversi a questo mondo e quindi laddove tu ti trovassi di fronte a questo dilemma niente panico, cerca di razionalizzare (intendo niente colpi di testa :P ) quello che il tuo istinto/cuore ti dice e fai la tua scelta! Io credo che, sia che si tratti di amore per una persona o di amore per una professione, l'importante è che di amore si tratti quindi andrà sempre bene!

    Mi dispiace se ti sono sembrata un pò scontata, forse ho divagato un po' ma tante volte abbiamo la risposta (spesso la più semplice) davanti agli occhi e neanche la vediamo!

     

    Ps. Avere delle passioni è una cosa straordinaria, ma non poterle condividere con qualcuno non le rende così speciali! (nota personale ;) )

     

    Breena

  2. Mi chiamo Giada, avrò; presto 18 anni e frequento il liceo scientifico. Vorrei intraprendere la carriera aeronautica, anche se temo per le donne non ci sia sazio in Aviazione Militare. Spero nei vostri consigli e intanto vi auguro buona Pasqua. Scappo perché devo aiutare mamma a preparare il pranzo per domani e il mio computer va lentissimo, il correttore automatico inchioda tutto ogni volta per correggere gli errori di digitazione, credo strozzerò; mio fratello che lo ha conciato a questo modo.

     

    Ciao Giada benvenuta, sono sicura che troverai tanti consigli utili in riferimento alla strada che vuoi intraprendere e volevo dirti che se sei una persona tenace ed intraprendente non avrai troppi problemi ad intraprendere la carriera aeronautica...donna o uomo fa poca differenza! ;)

  3. Mi è capitato per caso sott'occhio questo breve passo...siccome trovo che sia molto bello e profondo ve lo riporto qui per condividerlo anche con voi, magari potrebbe essere utile, io lo trovo bellissimo...

    Si tratta di un pensiero di Mahatma Gandhi:

     

     

    Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:

    "Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?"

    "Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro.

    "Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore.

    "Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. E il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?" Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.

    Allora egli esclamò: "Voi sapete perché si grida contro un'altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro. D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perché?

    Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l'amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E' questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano."

    Infine il pensatore concluse dicendo: "Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."

     

    Mahatma Gandhi

     

     

    Infondo tra aerei e motori ogni tanto un po' di poesia ci vuole! ;)

×
×
  • Crea Nuovo...