Vai al contenuto

Frank

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Frank

  1. Proverò a rispondere sinteticamente

     

    1. Devi settare l' Heading, cioè la rotta che il PilotaAutomatico deve seguire, quindi HDG. Ovviamente quale sia la radiale appropriata dovrai stabilirlo tu in fase di pianificazione del volo.

     

    2. Quello in Verde non rappresenta il VOR ma l' ILS. Ogni pista ha due numeri che rappresentano i due diversi orientamenti delle sue estremità. Per intenderci una pista che è orientata esattamente ad est sarà la pista 09 (cioè 90°) e 18 (cioè 180°) verso ovest.

    Per cui, se devi atterrare a Istrana e la torre ti da l'autorizzazione per la pista 08, sai che la prua per allinearti alla pista dovrà essere di 80°.

     

     

    3. Se l'ATC ti dice cosa fare probabilmente è perché non sei il solo a volare nella zona!!!!

     

    4. è possibile tutto! e comunque considera che in quota la velocità indicata è inferiore a quella reale...

  2. Signori buongiorno,

     

    1.Mi sapreste dire se è previsto o se è un problema di open falcon, l'immagine dell' MFD in modalità TGP o Maverick o Bombe Laser è sempre rovinata ed incomprensibile tipo che per metà MFD è capovolta di 90° e per l'altra metà decisamente irriconoscibile.!!!

     

    2. Come accidenti si inserisce una portaerei o una qualsiasi naval nel tactical engagement? E si può decollare direttamente da essa senza schiantarsi come accade in Falcon AF?

     

    Grazie per l'attenzione, a presto.

  3. Signori, l'idea è quella di formare una piccola squadriglia su cui effettuare dei voli addestrativi e tattici con Open Falcon.

    Anche quattro\sei piloti in modo da poter effettuare voli on-line senza complicarsi troppo la vita come con le varie comunità di volo virtuale troppo "burocratizzate" tra ammissioni, esami addestramenti iter ecc.

     

    Semplicemente su questo 3d verrebbe esposto un briefing, via alle adesioni e incontro in TeamSpeak alla data stabilita.

    Fattibile?

  4. cerca fra le settings di Open falcon non mi viene proprio nulla in mente..... mi sto rinco****endo a forza di musica house........

     

     

    eh eh...la musica house, spero deep o minimal!!!

    Dunque pare che il problema sia col teatro balcani, quindi per ora volo solo in korea...che mi dici degli scenari aggiuntivi tipo israele e egeo, vale la pena?

     

    Poi così a tempo perso perchè non ci facciamo un volo mi piacerebbe molto provare il MP in open Falcon...così invece che tediarti ogni volta nel forum ti "distruggo" di domande direttamente in cockpit :D ...scherzo ma qualche chiarimento non mi farebbe male...visto che AF lo conosco abbastanza vorrei cimentarmi in qualcosa di più realistico!

     

    Saluti

  5. Ciao a tutti!! Dopo aver risolto il problema del black screen in uscita dal volo (Grazie al mitico Skettles) Ora ho il problema del "BACK" nei menu. Ogni volta che mi trovo in un Tactical Engagemnt, Editor Mission, Campagna e cosi via...mi si blocca quando voglio tornare indietro!

     

    Suggerimenti? Grazie !!!!

  6. Ciao a tutti, ho installato Open Falcon, tutto ok l'install anche se molto lungo (ma ho messo tutto quello che si poteva).

    Il programma funziona in tutte le sue parti ma è davvero lento a caricare il volo. Poi in volo tutto ok.

    Ma quando esco dalla mix dopo la schermata di "exit" schermo nero e nessun caricamente. il programma non risponde. Devo chiudere col task manager.

     

    Ho tolto antivirus ecc.

     

    Suggerimenti?

     

    Il mio CPU un P4 2.8Ghz 512 RAM. ok un po' vecchio ma Allied Force, lock on e Il girano perfettamente.

     

    Grazie a tutti

  7. la connessione fa timed out quando chi hosta o chi si collega (client) ha un firewall (sia software sia del router) che blocca la connessione

    quindi disattivate i firewall e gli antivirus quando volate e se usate un router aprite le porte di falcon.

    è importante sopratutto fare joyn uno alla volta.

    Occhio anche che chi hosta abbia un pc sufficientemente potente e UNA CONNESSIONE SOLIDA (2mb/s fino a 8 client 4mb/s fino a 16)

    ciao ciao

     

    Fatto tutto questo, sia firewall che antivirus, la connessione è 4.8 Mbit....proprio non capisco....

     

    Grazie comunque

  8. ...Allora esiste un file che si chiama qualcosa come KeyMap Italian o KeyMap Tastiera italiana .pdf (dovrei controllare...)

     

    Dovresti trovarlo anche tramite P2P.

    Ti consiglio vivamente un joystick, al più presto...anche da 20€, ma vedrai che la storia cambia.

     

    La campagna è in inglese ma se leggi bene il manuale, nella apposita sezione, vedrai che si capisce. Devi tener presente che in FalconAF ci sono diversi tipi di missione, alcune non hanno BERSAGLI, per esempio quelle di RICOGNIZIONE dove bisogna solo scattare delle fotografie, altre sono di difesa aerea e ti verrà chiesto di distruggere aerei nemici, senza specificare il tipo o la posizione. Le missioni di STRIKE cioè bombardamento specificano il bersaglio come TARGET. Leggi sempre il BRIEFING, e dai un occhio anche alla sezione di questo sito in cui elenca e descrive i principali tipi di missioni aeree.

     

    Ciao

  9. Allora cominciamo col dire che Falcon è un simulatore dedicato ad un velivolo l'F16 Fighting Falcon appunto, è quindi meno dispersivo di un Lomac che invece sfrutta diversi velivoli tra caccia di superiorità e di attacco al suolo.

    Falcon ha dalla sua la fedele simulazione del carico di lavoro di un pilota, mettendo a disposizione degli utenti praticamente tutte le funzionalità di un F16, in questo senso Lomac è più arcade. La manualistica dice tutto...oltre 700pgg per Falcon piu innumerevoli guide e approfondimenti; quella di Lomac sembrano le istruzioni di un tostapane...

    Tuttavia Il modello di volo sembra essere più realistico in Lomac. Cioè c'è più sensibilità nel controllo del velivolo, anche se c'è da dire che l'F16 avendo il controllo "seguito" dal computer si rende molto più stabile.

    Tutti concordano sul fatto che Falcon abbia una grafica decisamente obsoleta...questo è vero, ma personalmente trovo che una volta installate le add-on HiTiles il paesaggio dà un'effetto molto più realistico di Lomac, che da un lato è molto più curato e dettagliato ma da un'altro dà sempre la sensazione di un videogioco...ma ripeto è una mia impressione personale.

    Gli effetti di luce vanno tutto a vantaggio di Lomac, e il volo notturno è frustrante in Falcon...praticamente città strade palazzi ecc. non hanno luci...tranne una manciate di puntini rossi...mah!

    Il fatto è che quando impari ad utilizzare Falcon hai delle grosse soddisfazioni...che quasi ti senti di poter pilotare quello vero...

     

    Inoltre la campagna di Falcon è accurata e realistica. Anche se ammetto che quella di lomac non l'ho esplorata a fondo.

     

    Saluti

  10. Io cel'ho l'allegato "Alleati e Avversari" ma puoi immaginare quanto ne sia geloso! è vero le schede sono dettagliate ma non per tutti gli aerei...meglio, molto meglio il database di questo sito!! Ovviamente il libro è tutta un'altra cosa...

     

    Ho anche usato per un po' f22 su XP sp2 e funzionava tutto ok!

     

     

    Per quanto riguarda Valentino Rossi non credo proprio si tratti della Digital Image Design, il logo aveva l'ultima D capovolta!

  11. Chiarissimo, però oggi ho avuto modo di apprezzare che pilotando velivoli diversi in FalconAF si ha, ovviamente, una risposta di comando diversa...non lo davo così scontato dato che il simulatore è per F16 e devo dire che provando un F14 ho notato più instabilità. Mi ha divertito molto il Tornado. Certo nulla di ché paragonato a LOMAC o anche Il2.

     

    Peccato, dato che io resto un fanatico di FalconAF, proprio per il realismo di avioniche ecc. mi dispiace di non avere un modello di volo all'altezza....aspetterò Falcon5 !!!!

    Per quanto riguarda la grafica concordo (con chiunque del resto) che è anni 90! Però questo non mi dà troppa noia, eccetto volare di notte....mai vista una peggiore resa di volo notturno! Ricordo che T.F.X. simulatore del '94 o '95 non ricordo aveva un effetto di illuminazione migliore.

     

    Una cosa, se posso approfittare della tua disponibilità, Pensi che con un joystick HOTAS COUGAR si possano migliorare un po' le cose in quanto realismo di manovrabilità? O sono sprecati 200 e passa euro per Falcon?

     

    Grazie, ciao

  12. Avrei una curiosità,

     

    Avendo provato sia Falcon 4AF che lock on ma non avendo nella realtà mai messo piede su un vero F16 o su un F15 o su un Mig volevo sapere se la differenza è davvero così...mi spiego,, è vero che l'F16 da un punto di vista di manovrabilità è uno dei migliori caccia, ma possibile che nel simulatore sia così stabile e invece un F15 in lock on è così suscettibile all'aria? Se in volo orizzontale lascio lo stick dell F16 in Falcon l'aereo non subisce il minimo cambiamento di imbardata ecc. In lock on devo sempre tenere e correggere lo stick per mantenere la rotta.

    E poi perchè una picchiata a 4/5 G (a volte anche meno se ben ricordo)su un F15 causa arrossamento della vista e su F16 devo spingere sempre oltre i 8G per risentirne la forza G non dovrebbe essere uguale per tutti?

     

    Grazie a chi vorrà rispondere

  13. Ciao a Tutti,

     

    è la prima volta che mi ritrovo su un forum di internet spero di cavarmela...del resto se riesco a far stare in aria un Viper !!!!

     

    Sinceri complimenti per il sito, fatto proprio bene.

    Ora mi dirigerò verso la sezione sim per sollevare una questione circa i modelli di volo.

     

    A presto

×
×
  • Crea Nuovo...