Vai al contenuto

strambo

Membri
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da strambo

  1. Anche a me succedeva, io ho 4 porte USB (2 in alto e 2 in basso).Su quella in alto avevo attacato internet, appena attaccavo il joystick mi veniva fuori la scritta uguale alla tua e non me lo segnava quindi ho provato ataccarlo su una delle due porte in basso ke erano vuote e tutto OK!! Una volta avevo lo sdoppiatore usb e se non mi sbaglio non mi dava problemi la avevo attaccato di tutto :rotfl:

  2. mmm... ti sparo una qualche indicazione a carattere generale:

     

    1) Apri la scatola e metti in un luogo protetto da acqua e sporcizia la stampata dei trasparenti e il foglio decal

     

    2) Studiati le istruzioni passo a passo e identifica i pezzi sui loro supporti e fin quà non si inizia a lavorare

     

    ...questi consigli ti serviranno a familiarizzare col modello , farti capire se è meglio colorare alcuni pezzi prima di staccarli dallo spure o staccarli e colorarli già montati...

     

    3) Procurati 2 cutter/tagliabalsa/taglierino/bisturi (sono tutti sinonimi della stessa cosa) uno fine e uno grosso , una pinzetta levaciglia , una lima per unghie e della carta vetrata a grana 240-400-600 , una manciata di stuzzicadenti e dei cotonfioc (quelli per pulir le orecchie possibilmente non usati)

     

    Questa è la dotazione minima per il montaggio (colle e colorazione escluse)

     

    4) Colle , in genere se ne usano di 2 tipi , entrambi indispensabili a) Colla per plastica "quella col tappo verde" gia ampiamente descritta nel post precedente e b) l'attak gel che si utilizza per dettagli minuti che necessitano di un attaco immediato.

     

    5) Colori e strumenti per colorare: Per qualsiasi aereo ti serviranno sicuramente i seguenti colori a smalto : NERO OPACO 33 , BIANCO OPACO 34 , GRIGIO 140 , VERDE OPACO , MARRONE OPACO , ROSSO-VERDE-GIALLO-BIANCO LUCIDO. Più i colori per la finitura esterna dell'aereo.

    Pennelli n° 1-0-5/0 , una latta di acquaragia , uno straccio o un rotolo di scottex...gli stuzzicadenti li hai già.

    A..dimenticavo un rotolo di nastro adesivo da carrozzaio.

     

    ..inizia il montaggio!

     

    1) stacchi i pezzi interessati dallo spure , li pulisci dalle sbavature con cutter , lima e carta vetrata , provi ad assemblarli senza colla e verifichi se si incastrano bene tra loro ( questa cosa si chiama prova a secco)

     

    2) una volta provati a secco , se va tutto bene li colori.

     

    3) per colorare una volta aperto il barattolino di vernice mescolalo bene con lo stuzzicadente , usa i pennelli per colorare , una volta finito di colorare pulisci i pennelli con l'acquaragia e asciugali con il panno o con la scottex

     

    4) quando incolli i pezzi tipo le semifusoliere o la deriva o le ali una volta seccata la colla usa il cutter per lo sgrosso e la carta vetrata per la finitura , i vari stuzzicadenti e cotonfioc ti serviranno per arrotolarci sopra la carta vetrata e lisciare le superfici curve..tipo il raccordo ali/fusoliera!

     

    Ora sei pronto per andare al fronte!

     

    Buon modellismo

     

    Grazie di tutto :adorazione: . Però adesso l'unica cosa che non capisco e cm si attaccano gli adesivi... boh... :hmm::scratch:

  3. E vai! Più siamo e meglio è...

     

    Io ti direi di comprarti un barattolo di colla Tamiya, magari quella col tappo Verde. Nel tappo c'è incluso un pennellino

    minuscolo per stendere la colla. Ne stendi un velo sulle due parti da incollare e poi stringi i due pezzi per qualche istante.

    Ti permette di allineare i pezzi prima di incollare definitivamente. Quando sei più esperto puoi passare all'attack in gel.

    Questa colla scioglie un po le plastiche. Quindi aspetta che si asciughi tutto prima di rifinire con un taglierino la colla in eccesso che esce dalla fessure e poi con un po di carta abrasiva a grana fine.

     

    Occhio alle ditate sulla colla fresca che sono deleterie. Incolla i pezzi grandi tipo ali e la fusoliera non in un colpo unico

    ma in 2 o 3 parti. Se le plastiche non sono perfette ti permette di correggere l'allineamento delle due parti....

     

    Sergio

     

    OK!! Allora comprerò questa colla.. Grazie di tutto! :)

×
×
  • Crea Nuovo...