Vai al contenuto

Apocalise_21

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Apocalise_21

  1. Ora mi è tutto più chiaro :P he he mi era sfuggito questo particolare.

    Comunque l'SF260 non è l'aereo che si usa per conseguire il BPA in Accademia?

    Credo che sia ancora un po troppo per me, anche perché per pilotarlo "da civile" bisogna conseguire il PPL (che dovrebbe essere il corrispettivo civile del BPA). Però mi informerò per provare a vedere se è possibile almeno farci un giro :rolleyes: ...

  2. BlueAngel ma te non eri al Tirocinio il 16? Non ti avranno mica cacciato fuori anche a te vero? Come fai a scrivere sul Forum se sei ancora dentro?

    Mi suol difficile la comprensione di questo dilemma :blink: ...

    Comunque in un'altra discussione mi sembra che te mi avevi chiesto che aereo pilotavo (e piloto, ndr). Visto che non trovo più la discussione ( :rolleyes: )ne approfitto per risponderti. Io piloto dei P-92 Tecnam, con motori da 80 e da 100 hp. Per quanto riguarda le manovre che faccio posso dire che sono quelle "basilari", anche se comunque quelle complesse le ho comunque "provate-sentite", anche se manovrava il mio istruttore.

    Ciao CiaoZ (ed in bocca al lupo per il Tirocinio). :okok:

  3. si allievo hai ragione, scusa ma è l'abitudine, sai essendo di Modena...

    Comunque i metri da fare per l'Accademia di Pozzuoli sono 25, il tempo massimo è 40sec (anche se sul bando c'era scritto 30...). È un tempo altissimo quindi anche se non fai nuoto però fai pallanuoto (e quindi sai nuotare bene) puoi star tranquillo... e poi se fai 14 probabilmente fai anche il punteggio massimo!!! :okok:

  4. JonTopGArn posso chiederti una cosa che forse tu sai visto che sei all'interno dell'Accademia? Sulla lettera che mi hanno dato nello spedirmi a casa (

    :pianto: ) c'è scritto che si può far ricorso... Secondo te può aver senso farlo considerando che sono praticamente annegato durante le prove?

    Mia madre insiste nel farlo (e di sicuro lo farà...) però a me sembra una cavolata, visto che sono stato escluso per colpa mia e non per colpa di qualcun altro o per un errore di valutazione... Se sai qualcosa dimmelo mi raccomando!!! (e questo vale ovviamente per tutti gli altri del forum ^^)

    Ciao CiaoZ!!!

  5. Si lo sapevo benissimo che la prova di nuoto era a sbarramento (cioè che comportava l'esclusione dal concorso in caso di mancato superamento), ed infatti sono 6-7 mesi che letteralmente mi "tartasso" con un sacco di corsi di per imparare a nuotare, tanto che negli ultimi mesi ho passato tutte le sere (e buona parte dei pomeriggi) in piscina...

    Purtroppo il nuoto è la cosa che mi fa più paura, tanto che fino a poco tempo fa non riuscivo nemmeno a metter la testa sott'acqua ( :okok: ). Comunque l'anno prossimo cascasse il mondo io entrerò in accademia, anche perché io provo ad entrare finché non vengo ammesso ( :okok: ). JonTopGArn ma te sei un cadetto? Beato te... (:adorazione: )

    Molto probabilmente ti avrò salutato mentre ero in Accademia... hehehe :P!!!

    Ciao!

  6. Salve a tutti sono di nuovo io, Apocalise_21. Sono appena tornato dall'Accademia, ed indovinate perché? Dimesso da autorità a causa del non superamento di una prova sportiva... (nuoto!!!) :pianto: . Purtroppo il mio Tirocinio è durato poco, solo 2 giorni, però è stata comunque una balle esperienza... e poi tanto in Accademia ci tornerò (se Dio vuole) per il Tirocinio del Leone V, questo è poco ma sicuro!!!!! :lol:

    Ciao a tutti, e se siete curiosi di qualcosa riguardo il Tirocinio non esitate a chiedere, vi risponderò molto volentieri!!!!!! Ciao CiaoZ

     

    Ibis Victor Redibis!!!!!!!!!

  7. Scusate se torno un attimo al discorso di prima...

    Io il volo acrobatico l'ho provato (.:drool: e come se l'ho provato, per la cronaca ho il brevetto per ultraleggero... :okok: )

    Comunque quello che volevo far capire io citando quanto avvenuto ad uno che era con me a Guidonia non era il fatto che non fosse giusto escluderlo, ma semplicemente di come fossero pignoli e selettivi gli esaminatori, tutto qui...

    Cmq tanti auguri a tutti coloro entrano Lunedi, (ed ovviamente anche a chi è già entrato 2 settimane fa, e a chi entrerà dopo di noi). Ciao CiaoZ :P

  8. Già che ci sono faccio anche io i complimenti a coloro sono vicini ad entrare a Modena, sia perché sono un modenese (di Sassuolo per inciso), sia perché anche io tra 5 giorni vado al tirocinio (di Pozzuoli però!!). In Bocca al Lupo e Complimenti ragazzi!!!! :okok:

  9. Salve!!!!

    Io sto facendo il concorso per entrare in accademia (tra 5 giorni, il 16-7-07 ho il tirocinio...). Non vorrei dare brutte notizie, ma alle visite mediche non sono fiscali, di più!!!!!!!!!!

    E' vero che per entrare in accademia basta avere anche 8 decimi, ma in questo modo puoi rientrare solo nella categoria "non naviganti", ovvero Genio, Addetto alle Armi e Commissariato. Per diventar piloti (ruolo Naviganti) bisogna avere per forza 10 decimi, oltre a tutti gli altri requisiti fisici.

    P.S.: Già che ci sono vorrei raccontarvi uno dei motivi di non idoneità...

    Uno che era con me a Guidonia è stato escluso perché aveva un paio di vertebre nella schiena vicine tra loro 3-4 mm più del previsto... Non so se rendo l'idea in quanto a severità e fiscalità delle visite. Ciao a Tutti!!!!

×
×
  • Crea Nuovo...