Vai al contenuto

Dassault Rafale - discussione ufficiale


Bubu

Messaggi raccomandati

secondo me l' eurofighter è migliore del rafale

 

Forse il Rafale perderà anche in Marocco:

http://www.defencetalk.com/forums/ext.php?...afx4142310.html

 

Speriamo bene...

:D :D :D

secondo me no perchè i marocchini sono così stupidi che invece di prendersi l'eurofighter che è migliore si prenderanno il rafale

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l' eurofighter è migliore del rafale

secondo me no perchè i marocchini sono così stupidi che invece di prendersi l'eurofighter che è migliore si prenderanno il rafale

 

Sull'Efa meglio del Rafale..... non c'è dubbio :adorazione:

 

SUi marocchini stupidi invece non è carino.

Il Marocco ha rapporti molto particolari con la Francia. I generali della RMoAF conoscono bene le differenze tra gli aerei sul mercato. Purtroppo le decisioni sono prese a livello politico e di budget (come dappertutto d'altronde).

Spero che vinca l'F16 in Marocco. Il Marocco ha altri problemi interni (disoccupazione altissima, ecc.) e risparmiare miliardi non sarebbe sbagliato. Tanto + che i Rafale proposti in ogni caso potranno poco contro i nuovi SU30MK algerini che rappresentano la principale minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'interessante intervista a Charles Eldestenne, PDG di Dassault sulla questione vendite del Rafale:

 

mms://video.france24.com.edgestreams.net/WB FR INVITE ECO 1012_400.wmv

 

Ovviamente dice un sacco di 'conneries' per difendere il prodotto nazionale com'è nella buona tradizione di arroganza gollista e dell'ENA.

La + carina è 'Se fossimo rimasti nel progetto EFA avremmo speso il 50% in + del Rafale'..... No comment :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ridicoli. Incolpare gli americani, l'euro, la cooperazione e non farsi un esame di coscienza è il vero problema del Rafale.

Mitica la conclusione :'Non ci sono dubbi che il prossimo progetto sarà sviluppato con la collaborazione europea'. Per la serie, non lo riconosciamo uficialmente altrimenti pugnaliamo alla schiena il Rafale, ma non c'è dubbio che sia stato un errore :rotfl: :rotfl:

 

L'unica cosa che possiamo invidiare agli arroganti è la non-chalance con la quale si parla dei problemi della Difesa e del mercato delle armi di produzione francese. Per i francesi la Difesa è un settore produttivo cosiccome quello alimentare italiano e tutti sono sensibili all'argomento.

Vi immaginate Guargaglini che parla a Tg2 Economia per 13 minuti sui problemi di esportazione dell'Ariete? Il giorno dopo i pacifinti chiederebbero la testa del direttore del Tg2 per aver concesso un'intervista ad un venditore di armi nostrano del quale ci si dovrebbe vergognare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

Cara Dassault, meno male che c'è gnte Berlusconi che ti compra i Falcon, altrimenti..... :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Poi c'è da considerare che sul Tifone gli AMRAAM/Meteor saranno semiannegati in fusoliera, mentre sul caccia francese i missili a medio raggio (MICA???) sono agganciati a piloni subalari.

Conclusione: Sul caccia nostrano potrai caricare missili AA e bombe, mentre su quello francese o carichi armi aria/aria o carichi bombe...

La Trance 3 del tifone quindi sarà molto più moltiruolo del "cugino" francese...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Scusa il momentaneo OT,ma avrei qualcosina da ridire in merito...Ho una macchinina do produzione francese...Caruccia(Anche granagliamente parlando :o ),ma la qualità costruttiva è a dir poco pessima...Speriamo che anche con gli aerei non sia così... :blink::blink::blink:

 

Tra una Peugeot ( o qualsiasi altra macchina francese ) e un Rafale pensio ci sia una "leggerissima" differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i Rafale navali avranno il cannone interno?

I Rafale M, monoposto imbarcati, lo hanno già il Giat da 30mm, come i Rafale B e C terrestri.

 

Era il Rafale N, l'ormai cancellata versione imbarcata biposto che non lo prevedeva.

Visto che il secondo abitacolo implicava 250kg in più di peso a vuoto e oltre 300 litri in meno di carburante, si decise di non penalizzare troppo la versione navale biposto (sicuramente più pesante della omologa terrestre) e di eliminare il cannone, guadagnando nel contempo 200 litri di carburante...

Poi per ragioni di costo e di standardizzazione dei pochi Rafale imbarcati, la versione N è stata soppressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era prevista la versione N come biposto imbarcato ma poi è stato annullato.

 

Indicano con N i rafale predisposti per imbarcare le armi nucleari

 

 

I Rafale M, monoposto imbarcati, lo hanno già il Giat da 30mm, come i Rafale B e C terrestri.

 

Era il Rafale N, l'ormai cancellata versione imbarcata biposto che non lo prevedeva.

Visto che il secondo abitacolo implicava 250kg in più di peso a vuoto e oltre 300 litri in meno di carburante, si decise di non penalizzare troppo la versione navale biposto (sicuramente più pesante della omologa terrestre) e di eliminare il cannone, guadagnando nel contempo 200 litri di carburante...

Poi per ragioni di costo e di standardizzazione dei pochi Rafale imbarcati, la versione N è stata soppressa.

Sicuro?

 

Dal link: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=107624

 

riporto:

 

"...Un nouveau banc Mermoz II, pour l'entretien des systèmes électroniques embarqués du Rafale, a été installé. Il servira notamment à la gestion des nouvelles capacités offertes par les standards F2 et F3 de l'avion de combat. Ces appareils mettront en oeuvre des armements de nouvelle génération, comme le missile nucléaire ASMP-A, le missile de croisière Scalp EG et l'armement air-sol modulaire (AASM)...".

 

 

Nonché dal link: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=107670

 

riporto:

 

"...Le Rafale pourra alors mener tous les types de missions, qu'il s'agisse de défense aérienne (Mica IR et EM), d'attaque au sol (GBU, AASM), de mise en oeuvre du missile de croisière (Scalp EG), de lutte antinavire (Exocet AM39), d'attaque stratégique (ASMP-A), de reconnaissance ou même de ravitaillement en vol au profit d'autres avions. En tout, la marine doit disposer de 60 Rafale à l'horizon 2015...".

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro?

 

Dal link: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=107624

 

riporto:

 

"...Un nouveau banc Mermoz II, pour l'entretien des systèmes électroniques embarqués du Rafale, a été installé. Il servira notamment à la gestion des nouvelles capacités offertes par les standards F2 et F3 de l'avion de combat. Ces appareils mettront en oeuvre des armements de nouvelle génération, comme le missile nucléaire ASMP-A, le missile de croisière Scalp EG et l'armement air-sol modulaire (AASM)...".

Nonché dal link: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=107670

 

riporto:

 

"...Le Rafale pourra alors mener tous les types de missions, qu'il s'agisse de défense aérienne (Mica IR et EM), d'attaque au sol (GBU, AASM), de mise en oeuvre du missile de croisière (Scalp EG), de lutte antinavire (Exocet AM39), d'attaque stratégique (ASMP-A), de reconnaissance ou même de ravitaillement en vol au profit d'autres avions. En tout, la marine doit disposer de 60 Rafale à l'horizon 2015...".

Picpus, una cosa di cui sono sicuro è che il francese lo conosce solo una minoranza degli utenti del forum...Sei d'accordo?

Comunque, non capisco di cosa dovrei essere sicuro, a meno che non ti riferissi a enrr che attribuiva la N a Nucleare (come succede per i Mirage 2000)...

Io ho solo scritto che la variante biposto per la marina (la N) è stata soppressa, e gli articoli che posti tu (il mio francese è un po' arrugginito...) fanno riferimento a delle sottoversioni (F1, F2 ed F3) che sono tutte monoposto M che si differenziano per il livello di capacità implementate...

Propri grazie a questo, gli aerei della Marina potranno essere tutti retrofittati all'ultima variante F3 (quella con completa capacità, anche nucleari) e facendolo si avrà proprio la standardizzazione necessaria per la sessantina di velivoli che la Marina francese si auspica di avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Picpus, una cosa di cui sono sicuro è che il francese lo conosce solo una minoranza degli utenti del forum...Sei d'accordo?

Comunque, non capisco di cosa dovrei essere sicuro, a meno che non ti riferissi a enrr che attribuiva la N a Nucleare (come succede per i Mirage 2000)...

Io ho solo scritto che la variante biposto per la marina (la N) è stata soppressa, e gli articoli che posti tu (il mio francese è un po' arrugginito...) fanno riferimento a delle sottoversioni (F1, F2 ed F3) che sono tutte monoposto M che si differenziano per il livello di capacità implementate...

Propri grazie a questo, gli aerei della Marina potranno essere tutti retrofittati all'ultima variante F3 (quella con completa capacità, anche nucleari) e facendolo si avrà proprio la standardizzazione necessaria per la sessantina di velivoli che la Marina francese si auspica di avere...

Mi riferivo alla parte che ho evidenziato in grassetto e con caratteri di maggiori dimensioni: non sarà forse la prevista versione "N" ma, comunque, la versione imbarcata del "Rafale", può essere vettore di armi nucleari! Vero o mi sbaglio?

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo alla parte che ho evidenziato in grassetto e con caratteri di maggiori dimensioni: non sarà forse la prevista versione "N" ma, comunque, la versione imbarcata del "Rafale", può essere vettore di armi nucleari! Vero o mi sbaglio?

Direi che le immagini valgono più di mille parole... :D

 

http://picasaweb.google.com/romainphoto1/R...788914159863154

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...