Vai al contenuto

Presa d'aria dell'F-16


try3

Messaggi raccomandati

Dettagliate quanto?

 

Devi costruire un modello statico? Uno dinamico? E' pura curiosità o necessiti di una narrazione tecnica al di fuori del comune?

 

Normalmente è risaputo che la presa d'aria del Viper, è tale in quanto porta con se il concetto di semplicità costruttiva che va in contro alle esigenze di fornire al suo motore un'adeguata portata d'aria non perturbata da altre parti aerodinamiche, soprattutto agli alti angoli d'incidenza consentiti dall'inviluppo di volo della macchina.

All'epoca del suo progetto non erano state prese misure stealth per la sua costruzione, ma negli ultimi lotti penso si sia fatto qualcosa per ridurne la RCS adottando materiali RAM, ma posso benissimo sbagliarmi.

 

Altre info le puoi ottenere cercando meglio nel Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'epoca del suo progetto non erano state prese misure stealth per la sua costruzione, ma negli ultimi lotti penso si sia fatto qualcosa per ridurne la RCS adottando materiali RAM, ma posso benissimo sbagliarmi.

 

Di sicuro ci sono stati pesanti interventi a riguardo nel Mitsubishi F2, ma anche nei block 40+ si è cominciato a fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dettagliate quanto?

 

Devi costruire un modello statico? Uno dinamico? E' pura curiosità o necessiti di una narrazione tecnica al di fuori del comune?

 

Normalmente è risaputo che la presa d'aria del Viper, è tale in quanto porta con se il concetto di semplicità costruttiva che va in contro alle esigenze di fornire al suo motore un'adeguata portata d'aria non perturbata da altre parti aerodinamiche, soprattutto agli alti angoli d'incidenza consentiti dall'inviluppo di volo della macchina.

All'epoca del suo progetto non erano state prese misure stealth per la sua costruzione, ma negli ultimi lotti penso si sia fatto qualcosa per ridurne la RCS adottando materiali RAM, ma posso benissimo sbagliarmi.

 

Altre info le puoi ottenere cercando meglio nel Forum.

non proprio tecnica ma abbastanza accurata..una ventina di righe insomma...è una ricerca per la scuola (tecnico aeronautico)...sul forum ho cercato ma non sono riuscito a trovare niente :(

Modificato da try3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...