Vai al contenuto

Creare un Forum


Ospite Peppe

Messaggi raccomandati

vai su forum free 30 min netti e hai il tuo forum bello e pronto.

 

Invece per i forum da fare per poi caricare su uno spazio web penso ci sia da installare la invision power board e crearlo di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate se rispolvero la discussione ma non esiste un modo di avere sul computer l'effettivo forum da poter modificare/ adattare (il file html vero e proprio insomma)? solo dalla rete si può lavorare/modificare?

se si acquistasse un dominio per esempio, come mi dovrei comportare?

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

si che si può. scarichi VMWare, scarichi una distro di linux che gestisca anche i server (Fedora ad esempio), la installi con apache, mysql, php. fatto questo configuri la distro ed i tre pacchetti e copi il file del forum in /var/www/html. configuri mysql per gestire il db ed hai finito.

 

supponendo che tu abbia assegnato alla virtual machine così creata un ip tipo 192.168.1.1, sarà sufficiente inserire quell'ip nel browser e potrai usare il tuo forum in locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si che si può. scarichi VMWare, scarichi una distro di linux che gestisca anche i server (Fedora ad esempio), la installi con apache, mysql, php. fatto questo configuri la distro ed i tre pacchetti e copi il file del forum in /var/www/html. configuri mysql per gestire il db ed hai finito.

 

supponendo che tu abbia assegnato alla virtual machine così creata un ip tipo 192.168.1.1, sarà sufficiente inserire quell'ip nel browser e potrai usare il tuo forum in locale.

 

detto cosi sembra semplicissimo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
si che si può. scarichi VMWare, scarichi una distro di linux che gestisca anche i server (Fedora ad esempio), la installi con apache, mysql, php. fatto questo configuri la distro ed i tre pacchetti e copi il file del forum in /var/www/html. configuri mysql per gestire il db ed hai finito.

 

supponendo che tu abbia assegnato alla virtual machine così creata un ip tipo 192.168.1.1, sarà sufficiente inserire quell'ip nel browser e potrai usare il tuo forum in locale.

grazie per la risposta (anche se non so se ho capito proprio tutto tutto...)

 

ma una domanda, il file del forum dove lo trovo? :huh:

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

:scratch: senza il programma per crearlo/senza il file vero e proprio sono di nuovo daccapo...

 

 

:unsure::unsure::unsure:

 

Dai un occhio al mio Forum Forumfree,ovviamente lo puoi personalizzare come vuoi, le Skin sono pronte basta sciegliera la più bella: Visita il mio Forum se non sai nulla di HTML o altro per creare il Forum forse è meglio che inizi con ForumFree,è molto intuitivo e poi il link è abbastanza corto al contrario di altri che è molto lungo da scrivere .

 

 

Ciao.

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...