Vai al contenuto

Un altro 109 in prima linea


Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Ebbene signori, ho intenzione di fare un altro Bf109.. ma non so quale.. Optavo per un Emil, ma dato che non ne ho trovati ne Revell ne Italeri ne Hasegawa ecc in 1/72.. Ho trovato a buon prezzo un Bf109G6 Italeri (che credo cia praticamente uguale all F4 che ho appena conseganto a Marseille % Kameraden)... E anche uno Airfix..

 

Quale mi consigliate? un AirFix o l'Itlaeri?

 

Ho trovato si un Bf109E... in scala 1/24! A sto punto me ne prendo uno in scala 1/1 e facciamo prima.. :asd: :asd:

 

:blink: :blink:

 

Mi potete dare una mano per trovare un byon modello di Bf109E, oppure è meglio il G Italeri o AIrfix?

 

Grazie in anticipo ;)

 

:adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ahhh... Il solito affarista senza scrupoli, vedrai che un giorno o l'altro ti mando La Guardia di Finanza! :asd: :asd: :asd: (Comunque Vorthex fa i prezzi buoni) (Dopo mi dai la percentuale del 30%)

 

Allora se posso consigliarti ci sono i seguenti kit molto appetibili! ;)

 

 

bf109e3bc_3.jpg

 

Messerschmitt Bf 109E-3 by Brian Criner Tamiya 1/48

 

bf109e1fw_0007.jpg

 

Messerschmitt Bf 109 E-1 by Floyd Werner Hasegawa 1/48

 

bf109e4gi_1.jpg

 

Messerschmitt Bf 109E-4 Glenn Irvine Hasegawa 1/72

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

In scala 1/48 proprio no... non ho spazio e la voglia.. ho due aerei in scala 1/48 da finire e non ne voglio fare altri...

 

Mmm.. il brutto della Hasegawa è che fa kit di decal fissi, non ci sono 2/3 versioni nella scatola... Però sono fatti bene... Vedrò.. provo con l' Italeri dato che ho esperienza sul Bf109F..

 

Grazie a tutti

 

 

No vorthex grazie il modello me lo faccio da solo :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vendo kit, non aerei già fatti :asd:

 

Potrebbe essere un'idea....magari già montati troverebbero + acquirenti.....il mondo è "strano" -_-

 

Comunque il Messerschmitt BF-109 è un bel soggetto, come lo sono praticamente tutti gli aerei tedeschi della WWII. Riguardo al kit da montare, se mai decidessi per questo modello punterei molto probabilmente su Hasegawa! Tra Airfix e Italeri...non avrei dubbi...Italeri a "scatola chiusa"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Ottimo ho ordinato il Bf109 Italeri.... E allora farò un terzo che sarà un Emil...

 

Questo lo faccio in Russia? (ammesso decals permettendolo) :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Ah si è vero... cerca da qualche parte il Cant 501 "Mammaiut" o il Ca311... Ho trovato il secondo nel negozio abituale a cui vado bello nascosto in mezzo a scatoloni e con la scatola ingiallita... Beh non sono quel tipo di modellista che si mette a fare Mustang e Spitfires (infatti non mi piacciono :P ) ovvero i duei aerei più famosi di tutta la guerra...

 

Ah ho notato nel catalogo airfix il Blenheim e mi sembrava decente... che ne dite? Che sia un buon modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Lool che figata di nome il "Mammaiut" anche se un pò sconfortante... Chi l'ha inventato è un genio (il soprannome, non l'aereo! Zapatta ha fatto il 506, il 1007 e il 1018 che sono belli ma non il 501)!!

 

E di che anni è il Mammaiut? Sarebbe un interessante modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non sono quel tipo di modellista che si mette a fare Mustang e Spitfires (infatti non mi piacciono :P ) ovvero i duei aerei più famosi di tutta la guerra...

 

Siccome il Bf109 che hai scelto di montare rientra nell'albo " progetti delal luftwaffe mai approvati" e quindi non si sono mai viste "macchine volanti" con il nome di BF109...quindi sono lo spitfire e il mustang...gli unici veivoli conosciuti nella II guerra mondiale....il resto è Xfiles.... :P:P

Ciauuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite Folgore

beh rianimo il topic.

Il Kit è l' Italeri in 1/72 praticamente uguale all' F4...

Il Bf109 dopo aver visto due verniciature successivamente tolte è arrivato a questo punto:

dsc00343fi8.jpg

dsc00348eb4.jpg

dsc00344dk7.jpg

dsc00345tm1.jpg

dsc00346qz6.jpg

dsc00342ob3.jpg

 

Sarà con decal della Regia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Grazie Grazie ;)

 

Eh dal balcone anche col cell viene abbastanza bene.. e almeno il cell ha una migliore resa cromatica soprattutto alla luce naturale senza flash..

 

Manca il carrello e il serbatoio ausliario.

 

Le macchiette sono venuto molto bene, forse ho esagerato perchè mi stavo divertendo e ne ho messa qualcuna in più.. :asd:

 

Ovviamente non è Lifecolor è Gunze il colore.. (impossibile fare macchie coi Life)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...