Vai al contenuto

Leva militare


Jack89

Messaggi raccomandati

ascoltate raga...

ho un dubbio atroce...

la leva militare... :ph34r:

la posso ancora fare? cioè.... con la nuova legge cosa succede? ti arriva a casa sempre la cartolina e te puoi decidere se farla o no? o non ti arriva niente.... devi fare richiesta o cosa???

chiarimenti please!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Stato non ti manda più la cartolina a casa...giustamente perchè non è più un servizio obbligatorio...

se vuoi arruolarti tu,penso che tu debba andare in comune,ufficio della leva(si chiama così???) e fare richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ti conviene iniziare con il vfp1, sia perchè hai molte più possibilità di essere arruolato subito, sia perchè ogni 2 mesi circa esce il bando di concoro. Poi quando sei entrato nell'esercito, puoi decidere di tentare tutti i concorsi che vuoi o eventualmente chiedere altre rafferme annuali o quadriennali. Tutti i concorsi che farai dopo essere stato arruolato, ti saranno spesati dallo stato! Questo è un'altro motivo per cui ti conviene iniziare con il vfp1 (= volontario a ferma prefissata di un anno).

 

Comunque se vai nell'ufficio leva della tua città ti sapranno spiegare perfettamente tutto quello che vuoi sapere ed eventualmente ti possono consigliare la scelta migliore per te... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ti conviene iniziare con il vfp1, sia perchè hai molte più possibilità di essere arruolato subito, sia perchè ogni 2 mesi circa esce il bando di concoro. Poi quando sei entrato nell'esercito, puoi decidere di tentare tutti i concorsi che vuoi o eventualmente chiedere altre rafferme annuali o quadriennali. Tutti i concorsi che farai dopo essere stato arruolato, ti saranno spesati dallo stato! Questo è un'altro motivo per cui ti conviene iniziare con il vfp1 (= volontario a ferma prefissata di un anno).

 

Comunque se vai nell'ufficio leva della tua città ti sapranno spiegare perfettamente tutto quello che vuoi sapere ed eventualmente ti possono consigliare la scelta migliore per te... :D

forse è meglio andare al distretto militare a voi più vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e una domanda stupida...ma kuando fai vfp1 , insomma volontario e kome un lavoro ??ti pagano vero?? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ti pagano :P ed hai vitto e alloggio gratis...

Grazie...

O...SE VEDETE KE SPARO KAZZATE O STUPIDE DOMANDE non CI FATE TROPPO KASO...perché DEVO KAMBIARE SPACCIATORE...SONO DA MESI KE NE CERCO UN ALTRO... :blushing::blushing:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stipendio "base" è poco più di 800 euro al mese, che ovviamente aumentano (e anche di abbastanza!!) in caso di impiego all' estero.

e dopo tre mesi si può già essere promossi a caporale con un aumento di stipendio di 50€ mensili

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concorso per entrare da soldato, aviere, marinaio si chiama VFP1 se poi vuoi prolungare la ferma passi a VFP4.

 

Per diventare Sergente adesso bisogna essere Soldati in Servizio Permanente Effettivo e poi partecipare al concorso interno di Allievo Sottufficiale (A.S.)

 

Si può diventare Maresciallo da subito da esterno con il concorso di Allievo Maresciallo (A.M.) oppure da interno.

 

Per diventare Ufficiale ci sono tre vie, l' Accademia (Ruoli Normali), la Nomina Diretta (Ruoli Speciali, Laureati) o la ferma come Ufficiale Volontario di 3 anni ( A.U.F.P., Ruoli Speciali per Diplomati e Laureati)

 

non hai che da scegliere

 

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per cattiveria ma io l' Esercito non l'ho mai preso in considerazione.

 

Ho sempre preferito le Armi tecniche

 

Dapprima l' Aeronautica (che è nel cuore di ogni pilota), poi la Marina e infine i Carabinieri.

 

Onestamente non mi sono mai interessato ad arruolarmi nell'Esercito e nella Guardia di Finanza.

 

Sin da ragazzo ho sempre sognato sulle avventure dei piloti italiani della Regia Aeronautica e ho sempre desiderato vestire, un giorno, la losanga da Ufficiale dell'Arma Azzurra. Un sogno realizzato (anche se purtroppo per poco tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...una domandina...cioe kuando ti arruoli e sei dentro nell'esercito ecc....ke fai???cioe....ogni tanto si va in irak e ste robe....e kuando si sta alla ''base''?ke si fa li??ci si addestra tutti i giorni ecc o??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ummmm..kmq...kuesta almeno forse la sai...ke requisiti ci vogliono per l'esercito??a parte il fisico.....??ke ''test'' d'ammissione bisogna fare?? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...una domandina...cioe kuando ti arruoli e sei dentro nell'esercito ecc....ke fai???cioe....ogni tanto si va in irak e ste robe....e kuando si sta alla ''base''?ke si fa li??ci si addestra tutti i giorni ecc o??? :blink:

Sperando che qualcosa sia cambiato rispetto alla leva obbligatoria,le attività che normalmente si fanno nell'Esercito sono:Piantone diurno e notturno,guardie,ramazza,lavaggio marmitte,qualche oretta in aula,due caricatori da sparare in un anno intero,due bombe a mano quasi finte da lanciare,marciare,marciare e ancora marciare,cercare di non imparare a fumare e/o a drogarsi,mentre tutto il resto...è noia...

 

(Fabio,non sto spammando:Purtroppo è la verità :unsure::unsure::unsure: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente dipende(O dipendeva)da quale destinazione ci era assegnata dopo il CAR,e dove sono stato mandato io non eravamo una unità particolarmente impegnativa,sebbene quello che c'era da fare lo facevamo bene.A onor del vero c'era anche qualcosina di più rispetto a quello che ho scritto prima,ma non certo da giustificare un anno di permanenza,e posso dire che l'attività addestrativa che ho svolto in un anno si sarebbe potuta concentrare in tre mesi,ma tre mesi FULL IMMERSION,e per cercare di vincere la noia sono riuscito a farmi mettere nel Minuto Mantenimento(Manutenzione ecc...)...

Piccolo appuntino:Il mio sogno sarebbe stato di diventare Artificiere,o Guastatore,insomma lavorare con gli esplosivi,ma non è andata così a causa di problemi di vista :pianto::pianto::pianto:

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace x te....kmq...visto ke sto esercito sembra....''noioso''ci sono in italia altre.....''organizzazioni'' tipoo ke ne so...antiterrorismo ecc....dove bisogna fere esercizi duri,tiri al poligono ecc...insomma...un po d'azione.... :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...