Vai al contenuto

Bf109 F2/4 Trop 1/72


Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Oh.. Tanto per cambiare ho visto in negozio il Bf109F2/4 della Italeri a 6€... Volevo distrarmi da quel cavolo di Junkers 88 e l'ho preso..

 

0053S.jpg

 

Allora le stampate erano tutto sommato decenti, la pannellatura c'era, l'ala era nella solita plastica molto flessibile e molle (eh utile sta volta :P ).. 3 Kit di decals: Adolf Galland e il suo Bf109F2, uhn Bf109F4 Jagdbombe, quelli che creavano molti grattacapi ai comandi della RAF sulla manica mentre il grosso della LW era in Russia, e uno dello Jg27 in North Afrika... Ho scelto di fare l'ultimo (dato che anche lo Ju88 sarà basato in africa [e forse anche lo 87])..

 

La cabina era fatta benone, ho aggiunto qualche cavetto di rame ultra fino di qua e di là, verniciato e chiuso. La fusoliera era divisa in 3 parti... La semifusoliera destra e sinistra era senza la cpot dell motore e senza l'intera coda... La coda non era un problema, la capottatura si, dato che non si infilava dall' alto, ma unendo le capot laterali formando una semicirconferenza... Uff ci sono volute 2 litri di attack perchè si incollassero decentemente..

 

L'ala: Beh insomma non entrava molto bene ma una limatina/grattatina ha risolto tutto.... Ah ho aperto anche i radiatori... (così per dare più dinamica al modello, non tutto attaccato chiuso)..

 

foto039ne4.jpg

foto043cx5.jpg

foto042fc3.jpg

 

Le foto sono fatte col cell.. sry per la bassa qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

HAAA! Finito!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

hem hem: Allora che il timone è a destra lo so benissimo l'ho messo io, il ruotino è a destra (ora) anche lui, la deriva è dritta insime al cono di coda che lo stucco mi ha permesso di metterlo dritto (da kit era storto)...

 

Poi: La mimetica è quella RLM 79 SandGelb e RLM 65 HellBlau.. Jg27! La cosa bella della Italeri è il kit di decal che era ottimo nessuna si è strappata, al contrario di Hasegawa <_< <_<

 

bf109f4eg6.jpg

bf109f4kw8.jpg

bf109f4wp5.jpg

 

La mimetica con l'aerografo è venuta benissimo, le sfumature perfette.. mi disp per le foto ma appena mio papà porta a casa la digitale vi faccio un calendario completo! ;)

 

le foto sono verdi :blink: :blink: :blink:

 

Bene, la Italeri sta volta ha combinato qualcosa di buono voto 7! Prox aereo Bf109G sempre italeri o vediamo se Hasegawa.... Ma prima c'è un F18E da iniziare!

 

Al prox modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

No sul serio è storto, ma l'ho raddrizzato... il tubo di pitot è sempre la parte più debole! Con un solo solpo debole lo si spezza o piega.. manca anche l'antenna radio nelle foto, l'ho messa... volevo evitare di distruggerla

 

Grazie, adesso vedo come migliorare le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Sì lo so... infatti l'attacco dell ala all ventre della fusoliera è stuccato, ma la capot del motore no..

 

Invecchiarlo... gli ho fatto le bruciature degli scarichi con la grafite, all inzio avevo sporcato il ventre ad aerografo, ma poi ho ridato il grigio... lo tengo così...

 

No le fusoliere combaciavano più o meno bene, ho limato una per adattarla.. la capot del motore è fatta da schifo..

 

Gli ho anche messo il filtro Polini antisabbia :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

:asd: :asd: Sisi le foto meno verdi arriveranno forse domani... adex riprovo a fargliela in un altra condizione di luce...

 

Beh almeno l'ho finito... ho in cantiere:

Numero 1 Bf110 1/48

N° 1 Ju 88 1/72

N°1 Ju 87 1/72

N°1 Hurricane Mk IIC 1/72

N°1 Spitfire MkVc 1/72

N°1 Macchi 202 1/48

 

 

... e non li finisco più... quello prossimo al termine lavori è il Macchi..

 

Questa immagine è ritoccata, è meno verde ma ha tolto completamente i segni neri della grafire sulla fusoliera (che non mi veniate su con : Potevi invecchiare gli scarichi ;) )

 

bf109f4vw0.jpg

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Il BF-109 è sempre un ottimo soggetto, prima o poi dovrò costruirne uno.... ^_^. Trattandosi di una livrea desertica, lo avrei "massacrato" (bello questo termine... :P) un po di più, dalle foto pur apparendo un ottimo modello sembra fin troppo "perbenino"...!!

Complimenti per il lavoro e la velocità di esecuzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Allora la cabina l\'ho spostata diverse volte dato che non si era incollata perfettamente (ho usato molto poca collo per evitare di rovinare il trasparente ;) )...

L\'antenna radio ora c\'è...

Altre foto sempre dall cell in altre condizioni di luce:

foto049fn5.th.jpg

foto048ce8.th.jpg

foto067gj3.th.jpg

 

Spero sia più apprezzabile ora :D

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Hey nessuno dice nulla? Ora che le foto sono molto più chiare?

 

Ah a prorpsito ho trovato l'aereo originale, su un libro ho trovato un Bf109F4 della II/Jagdgeschwader 27 N° 4 rosso

, come il mio :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...