Vai al contenuto

La tragedia del K-123

nick_firefox

Messaggi raccomandati

ma il K-123 non è mai affondato... per questo nessuno ti risponde :asd:

in ogni caso, l'unica cosa che ho trovato è questa http://spb.org.ru/bellona/ehome/russia/nfl/nfl8.htm#O13. niente di particolare per quelle ferraglie che erano i sottomarini di ivan :asd:

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

K-123

On August 8, 1982, while on duty in the Barents Sea, there was a release of liquid metal coolant from the reactor of the Project 705 - Alfa class submarine K-123. The accident was caused by a leak in the steam generator. Approximately two tons of metal alloy leaked into the reactor compartment, irreparably damaging the reactor such that it had to be replaced.[590] It took nine years to repair the submarine.[591]

9 anni per ripararlo :blink: !!! E per costruirlo quanti ce ne hanno messo allora?

Edit: @Vorthex: interessante il sito che hai indicato! E anche un po' inquietante: the nuclear submarine Komsomolets sank in the Norwegian Sea on April 7, 1989, south of Bear Island. The submarine sank with its reactor and two nuclear warheads on board, and lies at a depth of 1 685 metres

Edit2: si questa seconda vicenda ho visto che c'è un topic aperto da Picpus: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...;hl=Komsomolets

Modificato da lender
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Come mi sono consumato le dita a scrivere da qualche altra parte, i russi non avevano praticamente ricambi, se qualcosa si rompeva la buttavano, non perché erano Grandi di Spagna, ma perché, semplicemente, non costruivano spares. Per riparare quel catorcio, non mi meraviglierei che abbiano dovuto costruire i pezzi appositamente.

Link al commento
Condividi su altri siti