Vai al contenuto

Visita al 5° Stormo di Cervia


enrr

Messaggi raccomandati

domanda forse stupida :unsure:

come si fa (se è possibile per noi comuni mortali) a fare una visita all'aereoporto?

ne feci una anni fa con la scuola, quando facevo le medie (14 o 15 anni fa) all'aereoporto di miramare, quando ancora c'era lo spillone!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella gita hai fatto...ke cosa vuol dire in QRA?

Quick Reaction Alert, gli aerei in queste condizioni sono quelli pronti allo scramble. ;)

 

Poi, volendo, potrebbe dire molte altre cose...

 

QRA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
domanda forse stupida :unsure:

come si fa (se è possibile per noi comuni mortali) a fare una visita all'aereoporto?

ne feci una anni fa con la scuola, quando facevo le medie (14 o 15 anni fa) all'aereoporto di miramare, quando ancora c'era lo spillone!

 

quoto...ho proposto la gita a scuola...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto...ho proposto la gita a scuola...

All'ITAer che ho frequentato vanno a Pisignano (Cervia) tutte le classi seconde... Ci sono stato ed è stato molto interessante, il personale della base è stato disponibilissimo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ITAer che ho frequentato vanno a Pisignano (Cervia) tutte le classi seconde... Ci sono stato ed è stato molto interessante, il personale della base è stato disponibilissimo. :)

 

Ma come si fa ad andare? i miei prof dicono che non si può, però fino ad un'anno fa le classi che non hanno professori comunisti andavano sempre a cervia a vedere gli f16

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa ad andare? i miei prof dicono che non si può, però fino ad un'anno fa le classi che non hanno professori comunisti andavano sempre a cervia a vedere gli f16

<_< 'sta storia dei prof comunisti...

 

Comunque credo che si debba fare la richiesta all'ufficio relazioni con il pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
alcune foto e video di una visita guidata d'un amico al 5° stormo di Cervia

 

Un F-16 ADF in QRA dopo i tagli al bilancio

 

cervia-ott08f27.jpg

tncervia-ott08f69.jpgtncervia-ott08f68.jpgtncervia-ott08f36.jpg

 

tncervia-ott08f14.jpgtncervia-ott08f17.jpgtncervia-ott08f06.jpg

 

Al sottoscritto più che tagli al bilancio questo sembra un F-16 destinato a essere scannato per le parti di ricambio, se guardate bene le foto sulla fusoliera ripota ancora le insegne dell'USAF.

Se non ricordo male l'accordo con gli americani prevedeva anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sbagli. Oltre agli aerei efficienti sono stati "donati" anche alcuni gioiellini in quelle condizioni per recuperare eventuali parti di ricambio ancora in buono stato, e quello è uno di quelli.

Cliccando sulla foto si accede alla sezione del sito di Andrea con altre innumerevoli foto, tra cui una con ben in evidenza la matricola americana ancora impressa sulla fusoliera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che hai potuto fare questa visita !

Anch'io vorrei andare in un aeroporto militare, ma a quanto pare è una cosa difficile,

le scuole di solito fanno più visite in diverse località che in luoghi così. :unsure:

Le foto sono molto belle !

 

si è vero io avevo proposto la gita ma tra i soliti prof comunisti e compagni di classe "no war, only canne" è saltato tutto.

meno male che esistono i club frecce tricolori

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè carissimo forse è più semplice del previsto o forse ci vuole anche un pò di culo!!Io l'11 dicembre sono stato in visita "da solo"presso il 51'stormo ad ISTRANA.Un paio di mail fatte alle persone giuste e un pò di fortuna visto che mi dovevo aggregare ad una scolaresca poi questo non c'è più andata ma clamorosamente mi hanno fatto il regalo di natale facendomicisi andare lo stesso da solo.Tu cerca di fare richieste agli uffici stampa o gli uffici x il pubblico e vedi.Cmq i militari di Istrana sono stati squisiti cordiali e molto accoglienti.Ciao ciao da Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato in visita a Istrana!!! :D

E'stato bello però gli AMX non sono i miei aerei preferiti.Sono andato lì per vedere lo spettacolo delle frecce tricolori ma quel giorno c' erano nuvole basse e pioggia quindi non si è fatto niente ,cos' ci hanno portato a vedere gli AMX negli hangar. Peccato per l' esibizione!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè carissimo forse è più semplice del previsto o forse ci vuole anche un pò di culo!!Io l'11 dicembre sono stato in visita "da solo"presso il 51'stormo ad ISTRANA.
Sganciare le foto :adorazione:
Io sono stato in visita a Istrana!!! :D

E'stato bello però gli AMX non sono i miei aerei preferiti.Sono andato lì per vedere lo spettacolo delle frecce tricolori ma quel giorno c' erano nuvole basse e pioggia quindi non si è fatto niente ,cos' ci hanno portato a vedere gli AMX negli hangar. Peccato per l' esibizione!!!! :(

Sganciare le foto :adorazione:

 

Io ci son passato il 23 e miracolosamente mi è passato sopra la testa un AMX in volo, ma dalla strada provinciale non si vedevano aerei (vabbè che stavo guidando.. :rolleyes::asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero io avevo proposto la gita ma tra i soliti prof comunisti e compagni di classe "no war, only canne" è saltato tutto.

meno male che esistono i club frecce tricolori

A chi lo dici, i prof non li capisco propio, ho la possibilità di andare in gita a Maristaer (Marina)

ma tanto c'è il mio vecchio che mi porta spesso menomale, equando ci vado mi sento stranamente a casa, Harrier elicotteri, di tutto.

Concoro con te

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ma come si fa ad andare? i miei prof dicono che non si può, però fino ad un'anno fa le classi che non hanno professori comunisti andavano sempre a cervia a vedere gli f16

 

:unsure::unsure: esistono ancora prof non comunisti? :unsure: cavolo a me sempre tutto formato menapace mi so capitate.. :unsure: aspetta... :ph34r::blink: pensandoci bene e per questo che volevano sempre bocciarmi...che st.. :angry: gli ho sempre detto che il mio sogno era di andare in marina..cavolo adesso hcapisco..quando vi dicono dagrandi che volete fare..e volete entrare nelle ff.aadite..

In caso vogliate entrare nell'aeronautica...dite il pilota per la fao..

nella marina.....conduttore nautico di barche di greenpeace

nell' esercito...?oops..qui vado in difficolta..beh..dite..aiutare i bisognosi... :rotfl::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio figlio, figlio di ex sottufficiale della MM (Io), fa il liceo linguistico, e anche recentemente ha dichiarato pubblicamente in classe che vorrebbe fare l'Accademia Navale a Livorno. Alcuni sono d'accordo, altri no, ad altri frega nulla, ma sta viaggiando vicino alla media del 9. Sai perche'? perche' studia. magari se ci provavi anche tu, i prof 'comunisti' non ti bocciavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la fortuna di vedere la base delle mitiche Frecce tricolori che sta a 1 ora da casa mia e ciposso andare quando voglio, poi qualche anno fa, con la scuola siamo stati 2 volte a visitare la base Americana di Aviano....bellissmo!!! Ora già da qualche mese ho un invito per andare a visitare la base di Cervia, ma non ho mai trovato il tempo x andarci....Approfitterò in primavera per fare una bella gita da quelle parti....Non è un invito da rifiutare!!!!

Ah dimenticavo, ho libera entrata anke alla base di Istrana perché ci lavora mio cugino!!!

Modificato da pilotessa88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio figlio, figlio di ex sottufficiale della MM (Io), fa il liceo linguistico, e anche recentemente ha dichiarato pubblicamente in classe che vorrebbe fare l'Accademia Navale a Livorno. Alcuni sono d'accordo, altri no, ad altri frega nulla, ma sta viaggiando vicino alla media del 9. Sai perche'? perche' studia. magari se ci provavi anche tu, i prof 'comunisti' non ti bocciavano.

no...ho detto..volevano bocciarmi..certo potevo diplomarmi con qualcosa in piu..pero il non essere rosso era una mla cosa..pero non fa niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Pilotessa hai avuto una bella esperienza ad andare ad Aviano complimenti non sai qnt ti invidio!!!A breve dovrei andare a visitare il 4'stormo a Grosseto!Cmq non per far polemica ma è tutti boni ad andà a visitare le basi tipo come dici te Istrana se ci lavorano i parenti!!!!!!Non per questo non ti invidio!!!Ciao saluti da Peppe.

Modificato da Lipy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...