Vai al contenuto

Ma del modellismo navale non si parla mai?


g91yenkee

Messaggi raccomandati

Ciao raga, apro questo topic perchè vedo di continuo vostre realizzazioni di aerei ed elicotteri ma non mi sono ancora imbattuto in modellini di portaerei, corazzate, sommergibili etc etc. Da modellista l'unica nave che ho realizzato è stata la corazzata New Jersey in scala 1/700 che ora non ho più (era lunga un metro circa e quando cadde dallo scaffale fece un bel botto :pianto: ).

Se vi può interessare ho trovato dei kit in resina della unità navali italiane (comprese la Garibaldi e il Cavour) prodotte dalla Delphins Model, eccovi il link e buon divertimento:

 

http://www.delphismodels.it/pages/catalogo.asp

 

P.S. vi assicuro che vedere una bella corazzata o portaerei sugli scaffali dà quasi più soddisfazione che un aereo, ovviamente spazio permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Sinceramente essendo un forum aeronautico...mi pare ovvio che i modelli siano prevelantemente aeronautici! Anche le portaerei sono belle perchè appunto collegate al mondo aeronautico...però su una portaerei ci devono essere per forza gli aerei appunto! e in scala 1/700...bhè...si capisce...io li vorrei almeno vedere!

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Yankee credo che Madd abbia ragione: siamo in un forum aeronautico! Però sono perfettamente d'accordo con te nel fatto che una nave su uno scaffale faccia la sua bella figura: il pregio del modellismo navale sta proprio nel fatto che avendo soggetti più "raffinati" costituisce anche una forma di "arredamento".

E comunque non è detto che se non se ne parla non puoi postare anche tu i tuoi lavori di modellismo navale: il modellismo è più generale di quanto si pensa e forse anche i modellisti aeronautici potrebbero darti dei buoni consigli ;)

Modificato da oberst-krieger
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè via considerando che qui non si parla solo di aerei ma anche di marine militari pensavo che anche il modellismo fosse allargato ad un discorso di tutte le forze armate ^^...dopo tutto questa sezione del forum si chiama "modellismo" e non "modellismo aereonautico"....cmq se qualcuno ha fatto o ha intezione di avviare la costruzione di modellini di navi posti pure qualche foto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, le navi sono poco trattate. Forse perchè ancor più difficili da realizzare bene. Ma qualcuno ci riesce e posso assicurare che sono indistinguibili da quelle vere...Anche in scala 1/700!

 

E...A proposito di aerei invisibili:

 

http://img261.imageshack.us/img261/6610/pict0034el9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..! Io mi dedico alla scala 1/48....ve la immaginate, una portaerei in questa scala... ^_^;):P:lol: inoltre non mi risulta che le portaerei volino... :rotfl:

 

Ovviamente sto scherzando, sono anch'io daccordo con Madd quando fa notare che il forum è orientato prevalentemente su aerei militari...!

 

@ gianvito.... si vede subito che i 10 cent sono falsi, si tratta di una moneta tarocco di 20 Cm di diametro....:)

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che anche il modellismo fosse allargato ad un discorso di tutte le forze armate ^^

infatti è così! ben vengano quelli che costruiscono navi. solo che non bisogna meravigliarsi del fatto che ci sono più modellini di aerei per il semplice fatto che appunto siamo in un forum di "aerei militari" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non hai mai letto i miei topic allora. io faccio modellismo navale, principalmente. comunque è impossibile che la New Jersey fosse scala 1/700... un metro è troppo! sarà stata al 350 o al 400.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sarò io che ho le manie di grandezza ma a me un modello meno della scala 1/72 non mi dice nulla! quindi anche le navi me le immagino enormi....assurdamente giganti anche come modellini...perchè tutti noi (cercate di ricordare) quando vediamo una nave militare attraccata in qualche porto subito la cosa che ci impressiona è la stazza! beeellaaaa prende mezza banchina! quindi secondo me e dico secondo la mia opinione anche un modellisno di una nave deve essere bello grande per esaltare la magnificenza di queste "signore del mare"

 

@kit: ehi kit mettiamoci in società e apriamo un cantiere per varare una portaerei 1/48 poi costruiamo uno bello stormo di aerei imbarcati!

mi immagino che figata assurda! il probl è solo lo spazio...sono talmente PAZZO che mi cimenterei in un impresa del genere...muahahah

 

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia al limite delle capacita psico-fisiche-economiche fare una portaerei in scala 1:48... solo a fare gli aerei e gli elicotteri c'è da diventar matti.... e sono niente confronto alla mole di lavoro per la nave...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Ragazzi sarò io che ho le manie di grandezza ma a me un modello meno della scala 1/72 non mi dice nulla! quindi anche le navi me le immagino enormi....

 

esistono in scala 1/72 i modellini delle PTB o delle E-Boot

 

ed anche questa qui (link preso da un post in questa sezione

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Quella non è una portaerei.....è una porta elicotteri modificata per gli harrier :rolleyes: . Una portaerei come si deve sarebbe ancora più grande....mooolto più grande! :lol:

 

 

stai scherzando??? spero... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Ovviamente...... ;) ! ma fino ad un certo punto..

portaereimr1.jpg

Quella a sinistra è una Portaerei l'altra porta gli aerei lo stesso..... :rolleyes:

si ma il link che ho postato io è la Big-E

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolosa :adorazione:

Sono daccordo.....quella postata da iscandar è :drool: :drool: :drool: (.....ma non è 1/48... -_-:sm::shutup::P )

 

@ iscandar....adesso dopo aver cliccato sul link da Te proposto (sai oggi avevo fretta...) capisco quel Tuo "stai scherzando....??". Quando ho scritto : "Quella non è una portaerei.....è una porta elicotteri modificata per gli harrier rolleyes.gif . Una portaerei come si deve sarebbe ancora più grande....mooolto più grande! laugh.gif".... mi riferivo naturalmente alle foto postate da g91yenkee...foto che mostrano una "portaerei" in 1/48 ma non una portaerei con la "P" maiuscola. Quella linkata da te è una portaerei come si deve ed è semplicemente spettacolare....ora immaginiamo di riprodurla in 1/48.... :drool::woot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo essere pignoli forse l'unico difetto di quella Enterprise in 1/72 è la linea di volo..non vorrei sbagliarmi ma sul ponte di volo noto la convivenza di A-7, A-6, F-14 ed F-18 a meno che non mi sia perso qualcosa non mi sembra che questi velivoli abbiano convissuto assieme mmmmh...mi stò sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...