Vai al contenuto

Superenalotto


Thunderalex

Messaggi raccomandati

Continua la corsa del jackpot del 6 del superenalotto: dopo l'estrazione di ieri sera, il montepremi é salito a 83,5 milioni di euro ed è destinato, in caso di non uscita dei sei numeri, a salire sempre più.

 

Il jackpot italiano è il più altro al mondo: ecco la classifica aggiornata, resa nota dall'agenzia specializzata Agicos.

 

----------------------------------------------------------------

1 - SuperEnalotto (Italia) 83,5 mln euro.

2 - California SuperLotto (Usa) 41,0 mln dollari.

3 - Mega Milions (Usa) 23,0 mln euro.

4 - Euro Millions (Europa) 15,0 mln euro.

 

Ma non è questa la cosa che mi da da pensare.

 

Il Superenalotto non è soltanto milioni di euro di premi ma anche anche, fra tutti i giochi pubblici, quello su cui lo Stato guadagna di più: su 100 euro incassati ne riversa infatti 49,5 allo Stato. Molto al di sotto gli altri, che in generale si attestano fra il 20 e il 30%, per non parlare delle scommesse sportive, la cui tassazione non supera il 5%. Nel 2007 ha raccolto in Italia 1 miliardo e 940 milioni: di questi, 960 milioni sono confluiti nelle casse statali. Simile l'andamento per il 2008: nei primi nove mesi la raccolta ha raggiunto il miliardo e 460 milioni, di cui 723 destinati allo Stato. Tolto il prelievo erariale, il restante 50,5% viene così distribuito: 38,1% al montepremi, 8% al punto vendita, 4,4% a Sisal. Le vincite non sono tassate... e ci mancherebbe pure!!

 

In quale voragine statale vanno a finire 'sti soldi in una nazione che ha deciso di tagliare anche gli straordinari agli appartenenti alle FFAA?

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la corsa del jackpot del 6 del superenalotto: dopo l'estrazione di ieri sera, il montepremi é salito a 83,5 milioni di euro ed è destinato, in caso di non uscita dei sei numeri, a salire sempre più.

 

Il jackpot italiano è il più altro al mondo: ecco la classifica aggiornata, resa nota dall'agenzia specializzata Agicos.

 

----------------------------------------------------------------

1 - SuperEnalotto (Italia) 83,5 mln euro.

2 - California SuperLotto (Usa) 41,0 mln dollari.

3 - Mega Milions (Usa) 23,0 mln euro.

4 - Euro Millions (Europa) 15,0 mln euro.

 

Ma non è questa la cosa che mi da da pensare.

 

Il Superenalotto non è soltanto milioni di euro di premi ma anche anche, fra tutti i giochi pubblici, quello su cui lo Stato guadagna di più: su 100 euro incassati ne riversa infatti 49,5 allo Stato. Molto al di sotto gli altri, che in generale si attestano fra il 20 e il 30%, per non parlare delle scommesse sportive, la cui tassazione non supera il 5%. Nel 2007 ha raccolto in Italia 1 miliardo e 940 milioni: di questi, 960 milioni sono confluiti nelle casse statali. Simile l'andamento per il 2008: nei primi nove mesi la raccolta ha raggiunto il miliardo e 460 milioni, di cui 723 destinati allo Stato. Tolto il prelievo erariale, il restante 50,5% viene così distribuito: 38,1% al montepremi, 8% al punto vendita, 4,4% a Sisal. Le vincite non sono tassate... e ci mancherebbe pure!!

 

In quale voragine statale vanno a finire 'sti soldi in una nazione che ha deciso di tagliare anche gli straordinari agli appartenenti alle FFAA?

 

 

per esempio per pagare la bolletta energetica, che nel 2008 si aggira alla modica cifra di 80 MILIARDI di euro...oh semplicemente per pagare gli interessi sul debito pubblico

 

 

p.s. vedo che a labrute stai avanzando bene....

Modificato da albys
Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio per pagare la bolletta energetica, che nel 2008 si aggira alla modica cifra di 80 MILIARDI di euro...oh semplicemente per pagare gli interessi sul debito pubblico

 

E non è sconfortante che ci si finanzi sulla pelle della povera gente con questa "tassa" sulle illusioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

E non è sconfortante che ci si finanzi sulla pelle della povera gente con questa "tassa" sulle illusioni?

 

 

se noi italiani magari saltiamo dei pasti, ma guai a non giocare al superenalotto, al gratta e vinci, alle scommesse on-line ecc, cosa puoi farci?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del superenaloto è che ha una percentuale di vincità così bassa che sarebbe più probabile digitare al telefono un numero a caso e parlare con Brad Pitt o George Clooney.... poi noi italiani abbiamo una propensione, forse un morbo, verso il gioco d'azzardo...chi di voi non ha mai voluto, almeno una volta, andare al casinò....?

Link al commento
Condividi su altri siti

E non è sconfortante che ci si finanzi sulla pelle della povera gente con questa "tassa" sulle illusioni?

Mah guarda, tassa sulle illusioni mi sembra eccessivo...

 

Ti parlo da persona che ha giocato il lotto due volte circa in vita sua, ma secondo me è giusto che lo Stato ci guadagni così tanto. Meno giusta è l'assenza di trasparenza sulla destinazione dei ricavi dell'Erario. Io, la butto giù così, li vincolerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del superenaloto è che ha una percentuale di vincità così bassa che sarebbe più probabile digitare al telefono un numero a caso e parlare con Brad Pitt o George Clooney.... poi noi italiani abbiamo una propensione, forse un morbo, verso il gioco d'azzardo...chi di voi non ha mai voluto, almeno una volta, andare al casinò....?

 

Perchè,Angelina Jolie ti farebbe così schifo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del superenaloto è che ha una percentuale di vincità così bassa che sarebbe più probabile digitare al telefono un numero a caso e parlare con Brad Pitt o George Clooney.... poi noi italiani abbiamo una propensione, forse un morbo, verso il gioco d'azzardo...chi di voi non ha mai voluto, almeno una volta, andare al casinò....?

 

Bè, i miei qualche vincita l'hanno fatta, certo, nessun 6 o 5+1, ma un 5, diversi 4 e un bel pò di 3 a casa sono stati portati, e hanno fatto molto comodo quei soldi ve lo posso assicurare (soprattutto il 5 e un paio di 4 :asd: )

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, i miei qualche vincita l'hanno fatta, certo, nessun 6 o 5+1, ma un 5, diversi 4 e un bel pò di 3 a casa sono stati portati, e hanno fatto molto comodo quei soldi ve lo posso assicurare (soprattutto il 5 e un paio di 4 :asd: )

Beati voi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Perchè,Angelina Jolie ti farebbe così schifo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

Io al casinò non ci sono mai andato in vita mia pur avendo vissuto 22 anni non troppo lontano (due ore di aereo, in USA sono poche) da Vegas.

 

Il gioco d'azzardo sicuramente piace, ma non dimenticare la crisi, vera o presunta che sia ma sentita...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ora se questo catanese non ha una minima idea di come gestire 100 milioni di euro fra neanche un paio di anni se li è sputt****ti tutti.

Il rischio secondo me è questo,bisogna anche saperli gestire tutti questi soldi altrimenti il cervello fa TILT e non si riuscirebbe a combinare nulla di buono.

Complimenti al vincitore comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora se questo catanese non ha una minima idea di come gestire 100 milioni di euro fra neanche un paio di anni se li è sputt****ti tutti.

Il rischio secondo me è questo,bisogna anche saperli gestire tutti questi soldi altrimenti il cervello fa TILT e non si riuscirebbe a combinare nulla di buono.

Complimenti al vincitore comunque.

non rosicare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora se questo catanese non ha una minima idea di come gestire 100 milioni di euro fra neanche un paio di anni se li è sputt****ti tutti.

 

E pensare che io sarei riuscita a gestirli in modo a dir poco divino... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Ora se questo catanese non ha una minima idea di come gestire 100 milioni di euro fra neanche un paio di anni se li è sputt****ti tutti.

Il rischio secondo me è questo,bisogna anche saperli gestire tutti questi soldi altrimenti il cervello fa TILT e non si riuscirebbe a combinare nulla di buono.

Complimenti al vincitore comunque.

 

 

Non capisco la ragione di tanta preoccupazione. Sono problemi suoi, buon per lui che ne ha di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

In Italia, ma non solo, si fa un gran parlare di tre cose:

 

scommesse

prestiti

cartomanti e indovini

 

segno, per me, dell'incertezza dei nostri giorni.

Ho letto, in una rubrica di internazionale tenuta da Tullio De Mauro, del neologismo "milleurista" ovvero di quei laureati che aspirano a un lavoro... da mille euro al mese.

Le professioni, il commercio, l'industria non danno più speranze d'arricchimento ed allora ci si affida all'improbabile... una grossa vincita, una somma per renderci felici (poi si vedrà) o qualcuno che pretende di leggere in un futuro incerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Galland è un ottimo strumento sociale la possibilità dare speranza ad un euro a schedina, per certi versi è un bene che ci sia.

La cosa che mi dà i nervi è che lo stato italiano è peggio dei casinò quanto a redistribuzione, e questo non mi sembra eticamente corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Vabbè Galland è un ottimo strumento sociale la possibilità dare speranza ad un euro a schedina, per certi versi è un bene che ci sia.

La cosa che mi dà i nervi è che lo stato italiano è peggio dei casinò quanto a redistribuzione, e questo non mi sembra eticamente corretto.

 

 

Trovo peggiori quelli che si approfittano di queste storie per farsi pubblicità, un idiota di non so quale associazione ha chiesto il sequestro della vincita per ridistribuirla alle associazioni no profit...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro basterebbe riponderare la divisione tra le vincite...cioè il 5 mi prende 40.000 euro e rotti (quasi che fosse una bazzecola fare 5...), con il montepremi di ieri ai pochi 5, mi pare una settantina, si poteva dare 2-300mila euro a testa rendendo più persone felici e lasciando al 6 una vagonata comunque di milioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...