Vai al contenuto

COME NACQUE AEREIMILITARI?...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Ormai per molti di noi,questo sito è diventato un punto di riferimento,tanto che avolte mi capita di discutere di aerei con amici e colleghi,e in caso di divergenze di idee,vengo qui a prendere le info che mi servono(Sapesse John quante volte ha risolto definitivamente una discussione... ),e giusto ieri in mensa,qualcuno mi ha chiesto il nome del sito,quindi aspettiamoci nuovi utenti colleghi di Speedy...

Però ogni cosa inizia sempre da un inizio,no?Quindi,voglio(VOGLIAMO!!!!)sapere da Fabio come gli nacque...naqque...naqcue(Va bè,quella cosa lì :rotfl: )l'idea di mettere su il sito.

Fabio,VOGLIAMO SAPERE TUTTO,MA PROPRIO TUTTO!

 

Dai,che noi,come tanti nipotini accanto al nonno davanti al focolare,ci mettiamo ad ascoltare... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

si ma era praticamente lo stesso di questo..... fabio lo ha semplicemente passato su un server come si deve e aggiornato la invision power board del forum ;)

 

mi ricordo di un certo aircombat.it ma la storia intera non me la ricordo..........

Link al commento
Condividi su altri siti

era www.aereimilitari.altervista.org il precedente non so se ne aveva anche lui un predecessore

Questo già lo so,ero iscritto :)

Quello che voglio sapere è proprio dall'inizio dell'idea,cioè ad esempio"Un giorno,a scuola,parlavamo di..."... :rolleyes:

 

Magari da qualche parte sarà anche scritto,ma andarlo a cercare... :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta rapida (per la completa lascio l'onore a Fabio):

All'inizio esisteva un forum aircombat.it, dove si è "formata" la comunity (gli unici sopravvissuti sono Fabio, John e io, non credo ci siano altri), purtroppo il proprietario del forum si era stufato e non ha più pagato l'host...

 

qui entra in scena il grande John che aveva tutti gli indirizzi email (aveva iniziato a creare una mail-list) ed è riuscito a tenere in contatto gli utenti e aveva proposto di trasferirci su un altro forum...

 

qui entra in scena il nostro Fabio che comunica che lui aveva già creato un sito (se non sbaglio per un corso fatto a scuola, ma non sono sicuro) ed era lieto di ospitarci...

 

e così nacque il più grande furum di aeronautica militare d'Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora John è MOLTO PIU' di un utente normale,entrato in corso d'opera! :adorazione:

 

Voglio(VOGLIAMO)sentire Fabio!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sono arrivati Mazza Dread, io, e Speedy Grunf.

Poi speedy grunf è scomparso senza dire nulla ed ha lasciato Maverick da solo, ora speedy grunf è tornato e Maverick gli rincomincierà a rompere le balle :)

 

Aaaaah quanti bei ricordi :)

Fabio aspettiamo il tuo messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sono arrivati Mazza Dread, io, e Speedy Grunf.

Poi speedy grunf è scomparso senza dire nulla ed ha lasciato Maverick da solo, ora speedy grunf è tornato e Maverick gli rincomincierà a rompere le balle :)

 

Aaaaah quanti bei ricordi :)

Fabio aspettiamo il tuo messaggio...

Tu sei uno dei miei caccia di scorta :)

L'ho anche scritto in firma :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la nascita dalla fine di Aircombat.

 

All'epoca tenevo una mail list in cui mandavo materiale a tutti gli iscritti di quel forum e quando esso "si spense", dalla sera alla mattina, quella lista fu preziosa per creare la base del nuovo forum che Fabio fortunatamente aveva già allestito come propria iniziativa.

 

Queste due circostanze (forum già pronto e lista mail) ci consentirono di "trasferirci" in tempi brevissimi e lasciare vivo lo spirito che animava il gruppo.

 

Poi, è vero, quasi tutti gli utenti di Aircombat hanno preso altre strade, ma all'inizio la loro presenza fu preziosa in quella fase iniziale.

 

Con alcuni di loro rimasi in contatto via mail per molti mesi, poi non li ho sentiti più. Peccato perchè c'era qualcuno che aveva ottime conoscenze del settore, ma direi che adesso l'intero forum ha un livello qualitativo altissimo, di vari ordini di grandezza superiore al vecchio Air Combat.

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo al Dott. Legolas, fa sempre piacere averti fra noi, posso tranquillamente affermare che hai elargito delle perle di saggezza all'intero forum, dando sempre informazioni precise e veritiere con una pacatezza e una tranquillità fuori dal normale!

 

Grazie di tutto John! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran parte della storia è già stata raccontata. Vediamo di integrarla con le informazioni mancanti:

 

tutto nacque dalla mia passione combinata per gli aerei e per l'informatica. Già nel 2001/2002 ero un frequentatore del forum di aircombat.it, un sito italiano dedicato agli aerei militari frequentato da John, argonauta e pochi altri.

Sempre in quegli anni - per semplice curiosità - mi cimentai nella realizzazione di qualche piccolo sito web (solo offline) ....sugli aerei ovviamente!

Poco dopo frequentai anche un corso per webmaster dove imparai diverse cose.

 

Un giorno, senza preavviso, il sito di aircombat non era più accessibile (non era stato rinnovato l'hosting). Grazie alla piccola mailing list che aveva creato John, siamo riusciti a tenerci in contatto tra di noi.

 

A questo punto, dato che avevo un mezzo sito pronto (aggiornato e riscritti completamente più volte nel tempo) , mi sono proposto di metterlo online e ospitare gli amici di aircombat: nacque la prima versione di aereimilitari, hostata su altervista sotto l'indirizzo www.aereimilitari.altervista.org

 

 

Con il tempo il forum ed il sito sono cresciuti notevolmente e di conseguenza ho optato per un server ed un dominio a pagamento ben più prestanti.

 

Ed ora eccoci qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una bella soddisfazione visto poi come stanno andando le cose!

 

Quoto Speedy, questo sito è diventato ormai un punto di riferimento quotidiano o quasi, (escludendo il fine settimana in cui mi sposto al nord e non posso connettermi :rolleyes: ) mi collego sempre a dare un'occhiatina e leggere ciò che si dice!

Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere tanta gente interessante...qualcuno mi ha detto che la nascita e l'esistenza di questo forum sia stata una fortuna...io sono pienamente d'accordo! :P

 

 

Grande Fabio!!! come faremmo senza di te... :rolleyes::D

Modificato da Breena
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo ai complimenti a Fabio, che in questi anni ha dimostrato perseveranza e impegno davvero da ammirare :adorazione: :adorazione:

 

4/5 di attività per un forum su internet sono davvero un'eternità, ed all'inizio non aveva nemmeno i "potenti mezzi tecnologici" legati al server a pagamento :)

 

Comunque non accontentiamoci, con l'aiuto di tutti riusciremo a raggiungere nuovi fantasmagorici obiettivi :lol:

 

:belgarioncer:

Link al commento
Condividi su altri siti

I piani strategici per la conquista globale vengono già segretamente preparati nei recessi delle segrete del forum :asd:

E qui citerei la S.c.B. di Marvin e vortex...

 

dinamite.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda:

Siamo il sito di Aeronautica Militare più grande d'Italia,no?

E a livello internazionale?Esiste una qualche forma di classificazione?Aereimilitari è mai stato menzionato in qualche rivista,sia a carattere militare,che a carattere informatico?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...