Vai al contenuto

Grafica 3D


Il Mercenario

Messaggi raccomandati

volevo sapere se nel forum c'è qualche appasionato di grafica 3d come me. io uso principalmente il programma blender ma anche altri programmi.

chi pratica questa attività risponda, grazie

 

P.S. la mia è solo curiosità, visto che io disegno da un po' di tempo e penso di essere arrivato a un livello abbastanza buono volevo confrontarmi e avere nuovi consigli. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

volevo sapere se nel forum c'è qualche appasionato di grafica 3d come me. io uso principalmente il programma blender ma anche altri programmi.

chi pratica questa attività risponda, grazie

 

P.S. la mia è solo curiosità, visto che io disegno da un po' di tempo e penso di essere arrivato a un livello abbastanza buono volevo confrontarmi e avere nuovi consigli. :)

 

io utilizzo principalmente inventor , CATIA e solidworks che sono il top ho provato anche blender e l'ho trovato leggermente inferiore

 

Interessa anche a me!! C'e' qualche programma freeware per iniziare??

 

potresti iniziare con sketchup

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come primo software di grafica in 3d io ti dico di usare blender, civuole qualche mesetto ad imparare bene, ma è meglio di milkshape 3d o di scketchup, che non sono manco lotanamente vicini a un software di grafica in 3d, se no usa wing 3d, non è professionale come blender, ma comunque mostra i vertici ed i poligoni, cose fondamentali che

ne in sketchup e ne in milkshape sono ben delineate.

 

 

poi io ho visto persone che con wings3d facevano un modello "grezzo" e lo esportavano dopoin bleder, e dopo con blender lo rifinavano meglio o lo aimavano, mi sono scordato di dire che in blender animare è facile!

 

blender.it qui scarichi blender, e c'è pure un forum pieno di consigli per gli esperti e per gli iniziati a blender

 

 

mentre cerca su google wing3d o wings3d, forse trovi il sito da dove scaricarli, ma ti consiglio di usare solo blender

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento io uso blender, rhinoceros e gimp ( il primo e l'ultimo sono free) se volete posto qualche immagine dei miei lavori, intando alcuni lavori dei miei amici e anche il mio blog blenderil mio è il su-37!

 

 

qua ci sono alcuni tutorials che insegnano le prime cose fondamentali, dalla luce ai giochi tutorials

Modificato da Il Mercenario
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi me lo scarico biggrin.gif e' difficile da usare??????
ma intendi blender?? se è blender non è molto complicato da usare, basta sapere alcuni tasti e poi il rsto lo impari pian piano, almeno io faccio così e mmitrovo bene per la cose che devo modellare, invece un mio amico si è letto tutto il manuale (1200 pagine circa) però ora è bravissimo fa dei lavori davvero stupefacenti, con un tempo dirender di 30 min. in media!!

 

ed eccco un altro sito pieno zeppo di tutorials di blender, 3Dstudio max, maya.......CGtutorials

Modificato da Il Mercenario
Link al commento
Condividi su altri siti

io all'uni sto imparando a usare solid edge, solid works e inventor che sono favolosi per la progettazione 3d...

 

anche se più avanti andremo su programmi cad in quanto potremo applicare a ciò che creiamo effetti come vento, forze ecc per vedere come reagiscono.

 

Unica pecca è che sono programmi non gratuiti (a meno che hai la licenza universitaria che per 5 anni te li rende gratis) e che richiede un pc con requisiti medio medio-alto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! per ora posto le foto dell su-37 e del tomcat http://img401.imageshack.us/my.php?image=su3701se7.jpg http://img264.imageshack.us/my.php?image=f14d2zd7.jpg spero vi piacciano! non sono bravissimo quindi non sono fantastici

 

P.S. critiche e consigli sono ben acceti

Modificato da Il Mercenario
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...