Vai al contenuto

Austria, in un incidente muore Haider


typhoon

Messaggi raccomandati

Austria, in un incidente muore Haider

 

VIENNA - Ha perso la vita in un incidente d'auto Joerg Haider, rifondatore dell'estrema destra austriaca della quale era tornato leader di recente.

Haider, 58 anni, all'alba stava guidando la sua auto nella parte sud di Klagenfurt, capitale del Land della Carinzia di cui era governatore, allorché ha compiuto un'improvvisa sterzata andando a cozzare contro un altro veicolo; quindi ha perso il controllo ed è uscito violentemente dalla carreggiata, dopo essersi ribaltato diverse volte. Nell'incidente ha riportato lesioni gravissime alla testa e al torace.

 

Haider guidava la Bzoe, l'ultra-nazionalistica Alleanza per il Futuro dell'Austria, che alle recenti elezioni parlamentari, in agosto, aveva condotto a triplicare i consensi, facendole raggiungere il 12 per cento nell'ambito di una generale affermazione dei partiti più conservatori.

 

1135240157142.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

"Haider, lo schianto per eccesso di velocità: viaggiava a 142 km/h"

 

I primi accertamenti: in quel tratto di strada il limite è di 70 all'ora

 

VIENNA

Al momento dell’incidente che gli è costato la vita Joerg Haider viaggiava a bordo della sua Phaeton Volkswagen a 142 km/h, in un punto in cui il limite massimo di velocità era di 70 km/h. Lo ha rivelato il capo della procura di Klagenfurt, Gottfried Kranz, il quale ha anche confermato che la vettura del governatore della Carinzia prima dell’incidente era in perfetto stato. «Con ciò decadono tutte le speculazioni su altre cause dell’incidente», ha spiegato il magistrato, in riferimento alle dichiarazioni di molti cittadini carinziani, riportate dal quotidiano viennese "Der Standard", secondo cui Haider sarebbe stato vittima di un attentato da parte di chi aveva manomesso la sua auto.

 

Anche l’autopsia del cadavere ha confermato che la morte è sopraggiunta in seguito alle numerose ferite riportate da Haider nell’incidente, con i medici legali che hanno escluso in maniera definitiva l’eventualità di un infarto cardiaco. Sarà Stefan Petzner, segretario generale e amico intimo di Joerg Haider, a succedere al leader populista in qualità di presidente del partito Bzoe (Buendnis Zukunft Oesterreich, Alleanza per il futuro dell’Austria). Lo ha deciso il partito in una riunione straordinaria che si è svolta questo pomeriggio a Vienna, il giorno dopo la morte dello storico leader populista.

 

Petzner, 27 anni, ha subito escluso in conferenza stampa un riavvicinamento con la Fpoe di Heinz-Christian Strache, l’altra formazione di estrema destra austriaca, come avrebbe voluto il suo mentore Haider, scrive il quotidiano austriaco Kurier. I vertici del Bzo si sono riuniti oggi alle 14 nel quartiere generale del partito per scegliere il nuovo presidente. Domani, inoltre, il Bzo riferirà sul posto vacante in Carinzia. Gli impegni del governatore Haider verranno temporaneamente seguiti dal suo vice Gerhard Doerfler.

 

http://www.lastampa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Miseria ma l'avete vista la botta che ha preso? Come ha sfasciato un audi? Ad occhio sembra che se la sia cercata, poi non era nuovo a cose del genere.

Condoglianze per la morte, ma non facciamo complottismo di bassa lega.

Volkswagen Phaeton

 

(c'è pure scritto nell'articolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè è praticamente la stessa cosa ;) di sicuro non si tratta di macchine poco sicure.

Dopo la botta non l'ho riconosciuta

A me è dispiaciuto sia per la perdita di un uomo che, seppur di vedute opposte alle mie, merita il mio rispetto per la maniera in cui le difendeva, sia per quell'auto che... Poverina...

 

Comunque io non penserei neanche al complotto, la stessa polizia ha affermato che si tratta di incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto su perle complottiste che era ubriaco marcio, andava a 147 Km\h su una strada da 70 che di li a poco sarebbe diventata da 50 e ha effettuato un sorpasso, ha perso il controllo dell'auto e si è schiantato. La donna alla guida dell'auto sorpassata si è fermata e ha chiamato i soccorso, ma era troppo tardi. è morto sul colpo per i danni alla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

i servizi segreti americani e inglesi continuano a fare operazioni di questo tipo.Sono esperti.Questi paesi stanno esagerando e un bel giorno tutto il mondo si ribellerà.Molto presto

 

 

Già...

Occhio, gente, a chi vi serve la birra al pub! Potrebbe essere uno del Mi6.

Comunque io propendo per il Mossad, ché in Israele ce l'hanno a morte con gli austriaci di estrema destra...

...e poi il Mossad è come la CIA: sono ovunque!

Pensate che ieri ne ho trovato uno negli stipi del cucinotto!

...e si è sbafato pure tutti i cereali... :pianto:

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Scusate, ma non ho resistito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...

Occhio, gente, a chi vi serve la birra al pub! Potrebbe essere uno del Mi6.

Comunque io propendo per il Mossad, ché in Israele ce l'hanno a morte con gli austriaci di estrema destra...

...e poi il Mossad è come la CIA: sono ovunque!

Pensate che ieri ne ho trovato uno negli stipi del cucinotto!

...e si è sbafato pure tutti i cereali... :pianto:

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Scusate, ma non ho resistito...

su Ustica?

Modificato da Su-35
Link al commento
Condividi su altri siti

Su-35 basta dire scemenze!!!

 

adesso non ti permettere proprio di mettere in discussione i fatti di Ustica, sul forum se n'è parlato in maniera estessissima e tutti i complottisti sono stati sconfitti, loro e le loro battaglie aeree dei puffi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su-35 basta dire scemenze!!!

 

adesso non ti permettere proprio di mettere in discussione i fatti di Ustica, sul forum se n'è parlato in maniera estessissima e tutti i complottisti sono stati sconfitti, loro e le loro battaglie aeree dei puffi...

di esempi di servizi segreti ne posso fare tanti

Modificato da Su-35
Link al commento
Condividi su altri siti

ssisi... dai continuaci a parlare della Cina paese non comunista :rotfl:

un paese con le Ferrari non è comunista

Modificato da Su-35
Link al commento
Condividi su altri siti

su Ustica hai resistito?Già,è esploso in volo per una sigaretta del pilota

 

 

Senti Su-35, non è che ti voglio far bersaglio di facile ironia...

...il problema è che arrivi millesimo con le solite sparate complottiste!

Tant'è che ormai nessuno, in questo forum, ci ride più sopra come le prime volte.

Quindi si necessitava di qualche battuta per tenere su il morale.

 

Tralasciamo il discorso di Ustica, di cui si è già abbondantemente parlato in altre discussioni, e torniamo alla morte di Haider: le affermazioni che hai fatto tu vanno supportate, non dico con prove, ma almeno con qualche indizio.

Se questi indizi ce li hai, postali e se ne può ragionare. Altrimenti si tratta solamente di sparate da Bar.

 

A me, per esempio, affascina molto l'ipotesi che possa essere stato il suo vice di partito ad ucciderlo: gli ha messo qualcosa nella birra o lo a spinto a ubriacarsi ben bene e dopo la sua morte lo ha sputtanato a modino per far sì che ci fosse almeno un'ombra sulla tragica fine del suo predecessore; fatto questo, si trova in mano un partito in ottima salute, ben sorretto dall'ondata di commozione per la prematura dipartita del suo leader storico, che però un santo non era, se beveva e andava forte in quel modo e quindi, suvvia, non lo santifichiamo troppo...

Guarda un po' se, in due minuti, non sono riuscito a costruire una storiella più plausibile della tua... e anche se non ho indizi, ho comunque trovato (inventato) un movente.

 

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

un paese con le Ferrari non è comunista.Ma a Ustica è esploso da solo l'aereo?

perchè non snocciolare qualche altro luogo comune... tipo che i comunisti mangiano i bambini :rotfl:. dai non puoi essere così ingenuo da pensare che i comunisti siano tutti poveri! certo, il popolo è povero, quelli del partito ed i loro amici no!

Ustica? bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...