Vai al contenuto

Miglior chitarrista secondo voi


Damiano_Tomcatter

Messaggi raccomandati

Uhhh evvivaaaa!!

 

A me i vari Hendrix,Page e Steve Vai non mi piacciono proprio...sapranno suonare divinamente la chitarra mi non mi ispirano!

Invece adoro le canzoni di Buckethead,qualcosa di Joe Satriani (mitica Super Colossal!)e Santana, per qanto riguarda i chitarristi solisti.

Per i chitarristi come componenti di gruppi mi piace Micheal Angelo Batio dei Nitro, qui c'e' un pezzo del video di "Freight Train" dove suona una chitarra formata da ben 4 chitarre messe insieme :blink: ,poi mi piace molto anche Tom Morello!.Ma per ora il mio chitarrista di gruppo preferito e' Micheal Amott dei mitici Arch Enemy! Difficilmente trovero' dei riff migliori di questo! :drool:

Modificato da maverick13
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul podio:

 

1°- Jimmy Page (Led Zeppelin)

2°- Ritchie Blackmore (Deep Purple)

3°- Jorma Kaukonen (Jefferson Airplane) e Pete Townshend (The Who)

 

A punti:

 

Hendrix, Santana, Clapton, etc etc.

 

 

Ovviamente non è un giudizio tecnico, ma solo un gusto personale.

E ovviamente, mi riferisco a quando 'sti tizi erano un po' più giovani di adesso...

...senza artrite e reumatismi senili...

...a parte Hendrix, che si è risparmiato la fatica di invecchiare...

Modificato da Python5
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per dire Mark Knopfler anche io ma little mi ha preceduto.

A parte la sua tecnica particolare ha creato anche musica bellissima, sia con i Dire Straits sia da solista, a differenza di molti "virtuosi" dello strumento che spesso dimostrano solo la loro abilità tecnica.

Comunque anche Clapton e Jimmy Page li metto in cima a pari merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per dire Mark Knopfler anche io ma little mi ha preceduto.

A parte la sua tecnica particolare ha creato anche musica bellissima, sia con i Dire Straits sia da solista, a differenza di molti "virtuosi" dello strumento che spesso dimostrano solo la loro abilità tecnica.

Comunque anche Clapton e Jimmy Page li metto in cima a pari merito.

 

Come non quotarti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunato! :drool:

Io nel 2005 dovevo decidere se andare a vedere lui a Verona, o gli Eagles a Roma, optai per i secondi.

Non contento, a maggio mi sono fatto "scappare" nuovamente un suo concerto, sta volta a Roma, sto smaniando!

 

Nel 2009 mi dovrò rifare, o AC/DC (se vengono in Italia) o i Pearl Jam (idem di prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, mi tocca rinunciare agli AC/DC, ci sono 19 marzo a Milano mi sembra, e le prevendite iniziano a venderle tra qualche giorno, e tra viaggio, digitale, assicurazione alla macchina, e altro ho speso fin troppo sti giorni, spero in una data dei PJ con i biglietti in vendita da gennaio a 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...