Vai al contenuto

ANNA VIVA


Ospite galland

Messaggi raccomandati

Si sa niente di questo incontro Medvedev col direttore della N. Gazeta? Io non ho trovato molto...

 

Va detto tuttavia che un segnale, un barlume incoraggiante è venuto non molti giorni fa, quando il presidente Medvedev ha ricevuto al Cremlino il direttore della Novaya Gazeta, Dmitrij Muratov, per esprimergli la sua partecipazione dopo l'assassinio della giornalista Barburova. Si tratta d'un altro scricchiolìo nel tandem Medvedev-Putin? Gli osservatori a Mosca lo interpretano così. In ogni caso, come s'è detto, un barlume. Il segno che forse qualcuno, nel regime, comincia a capire che il troppo è troppo.

http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/e...iornalisti.html

Vecchio, sempre valido sistema: uno usa il bastone, l'altro la carota!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Detto anche lo sbirro buono e quello cattivo. No, non credo abbiano capito di aver passato il segno, quello glielo dobbiamo far capire noi, ma finché c'è gente in giro che ragionerà col conto in banca (o che loderà pubbicamente Putin perché lui sì, che ci sa fare coi giornalisti), non mi sento molto ottimista.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai non ci spero più in un avvento della Democrazia in Russia.

 

Impressionante OT:

 

@ Legolas: non riesco a risponderti via MP perchè hai la casella piena, comunque grazie veramente tante! Per fortuna non mi sono fatto nulla di grave, solo colpo di frusta laterale. Il tizio che mi ha beccato non rispettando lo stop ha sbattuto all'altezza dello specchietto destro. Meno male, 40 cm più dietro e mi entrava in macchina travolgendo la mia fidanzata, che se l'è cavata con un trauma da cintura.

 

Grazie ancora e buona giornata anche a te!

Modificato da Tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Dal link http://www.loccidentale.it/articolo/russia...rocesso.0075648

 

riporto:

 

 

Russia. Omicidio Politkovskaya, il 5 agosto parte il nuovo processo

 

22 Luglio 2009

 

A quasi tre anni dal brutale omicidio nell'ascensore di casa a Mosca della giornalista russa Anna Politkovskaya nell'ottobre 2006 un nuovo processo prenderà il via il 5 agosto. La Corte suprema russa lo scorso 25 giugno aveva ordinato un nuovo procedimento giudiziario a carico dei quattro imputati che in primo grado erano stati prosciolti dalle accuse il 19 febbraio.

 

Al processo i due fratelli ceceni Dzhabrail e Ibragim Makhmudov erano accusati di complicità nell'omicidio e un ex funzionario di polizia, Sergei Khadzhikurbanov, di aver aiutato il killer a fuggire. Prosciolto in un processo a parte, anche il quarto imputato, l'agente dell'Fsb Pavel Ryaguzov, accusato di aver fornito al killer l'indirizzo della Politkovskaya.

 

L'annuncio dell'apertura del nuovo processo arriva a una settimana dall'omicidio di Natalya Estemirova che, come la Politskovskaya, aveva denunciato i crimini compiuti contro i civili in Cecenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...