Vai al contenuto

Monitor che fa i"rigoni"...Cos'ha?


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Problema:Mia sorella ha il monitor del PC,credo sia TFT o a cristalli liquidi(E' la stessa cosa?Boh...)che si fa una fatica del diavolo a leggere le parole scritte,perchè appaiono come se una ditata le avesse"strisciate"in senso orizzontale...Cosa può avere?La marca non la ricordo,ma sono certissimo che lo ha sempre trattato bene... :unsure: :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è uno schermo LCD (da come ho capito), e le linee che si presentano sono verticali, parallele tra di loro, e ognuna a tinta unica (tipo una rossa, una gialla, due di uno stesso colore, o tutte diverse), e si presentano ogni volta che lo accendi sempre nello stesso posto e col tempo tendono ad aumentare, prendi lo schermo e buttalo, se è ancora in garanzia te lo fai cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non fa quel difetto...

Fai conto di vedere questo post,e le scritte appaiano come sdoppiate,e un'ombra lungo tutte le linee(Quindi in senso orizzontale)...Questo difetto fa si che a un certo punto le parole le capisci non perchè le leggi,ma perchè ne intuisci la forma...Come se fosse un foglio scritto a macchina,e con l'inchiostro ancora fresco,ci avessero strisciato sopra con un dito... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi sicuramente è un problema di risoluzione, ogni monitor LCD ha la sua risoluzione ottimale, se si imposta quella giusta vedi bene, se la imposti sbagliata vedi male o a volte non vedi per niente.

generalmente su un 19" la risoluzione da impostare è 1280x1024 a 60hz, su altri è meglio guardare il manuale per capire.

mi fa la stessa cosa quando collego il pc alla tv, a quel punto basta settare la risoluzione corretta e tutto si vede bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...Ho caricato tre immagini su Imageshack...Ora come si fa a postarle qui? :unsure:

Prego,siate moooolto chiari,il vecchio Speedy,con l'informatica non è così"Speedy of Comprendonium"... :rotfl:

MumbleMumble...Spetta,forse ho capito...

TRE...

DUE...

UNO...

ECCO A VOI LE IMMAGINI DEL PROBLEMA!!!!!....Almeno spero :ph34r: )

 

http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine1751vg9.jpg

 

http://img127.imageshack.us/my.php?image=immagine1701nx9.jpg

Modificato da speedyGRUNF
Link al commento
Condividi su altri siti

Boiassa :blink: :blink: :blink:

Ma se non sbaglio avrà si e no un paio d'anni... :blink:

Se penso al mio che è CRT ed ha 7 anni e va ancora da Dio... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...