Vai al contenuto

Concorso Aermacchi


Thunderalex

Messaggi raccomandati

Mi arriva or ora un fax dalla Aermacchi (un mio caro amico d'infanzia lavora lì).

 

L'Aermacchi indice il concorso "Dare un nome all'M-346" - "Scegli il nome che solcherà i cieli del mondo!".

 

Per partecipare cliccate QUI

 

1° Premio: volo su M-346 + visita dello stabilimento Alenia Aermacchi di Venegono.

 

A me volare sull'M-346 interessa poco (fifa). Lo stabilimento l'ho visitato... Buttatevi Voi.

 

CONTRORDINE: il concorso inizia il 20 ottobre... scusate... :blushing:

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il nome in italiano o inglese?

 

Il nome dell'M-346 dovrà soddisfare i seguenti criteri:

 

- Dovrà essere coerente con le caratteristiche del veicolo (forma, peculiarità tecniche, modalità d'impiego, etc.);

- Dovrà essere un termine riconoscibile a livello internazionale, d'impatto e facilmente memorizzabile;

- Sono vietate denominazioni uguali o simili a quelle già utilizzate in campo aeronautico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link sarà attivo dal 20 ottobre.

 

Il nome dell'M-346 dovrà soddisfare i seguenti criteri:

 

- Dovrà essere coerente con le caratteristiche del veicolo (forma, peculiarità tecniche, modalità d'impiego, etc.);

- Dovrà essere un termine riconoscibile a livello internazionale, d'impatto e facilmente memorizzabile;

- Sono vietate denominazioni uguali o simili a quelle già utilizzate in campo aeronautico.

 

Certo che è un'iniziativa molto allettante considerando che la possibilità di dare un nome ad un aereo è una cosa assolutamente irripetibile!!!

 

Sarà la colorazione, ma a me ricorda tanto la Manta! (Opinione personale)

 

manta-tipton5.JPG

 

m346_1.jpg

 

M-346 Manta !!!

 

Suona bene che ne dite! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è un'iniziativa molto allettante considerando che la possibilità di dare un nome ad un aereo è una cosa assolutamente irripetibile!!!

 

Sarà la colorazione, ma a me ricorda tanto la Manta! (Opinione personale)

 

manta-tipton5.JPG

 

m346_1.jpg

 

M-346 Manta !!!

 

Suona bene che ne dite! :)

 

La livrea cambia. La forma... è quella di un aereo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La livrea cambia. La forma... è quella di un aereo! biggrin.gif

 

Certo Thund... Ma penso che ogni per ogni aereo a cui è stato affibbiato un Nick, si fa riferimento a delle interpretazioni personali, o a delle circostanze dalle quali scaturisce il Nome.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Thund... Ma penso che ogni per ogni aereo a cui è stato affibbiato un Nick, si fa riferimento a delle interpretazioni personali, o a delle circostanze dalle quali scaturisce il Nome.... ;)

 

Lo so, Scherzo.

 

Comunque la manta è un pesce elegantissimo, sembra "volare" nell'acqua ma non ti da un'idea di agilità e di scatto propri dell'M-346.

 

Non so, a me ricorda un picchio. Potremmo chiamarlo M-346 Woodpecker!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, Scherzo.

 

Comunque la manta è un pesce elegantissimo, sembra "volare" nell'acqua ma non ti da un'idea di agilità e di scatto propri dell'M-346.

 

Non so, a me ricorda un picchio. Potremmo chiamarlo M-346 Woodpecker!

Manta (Mantis) è già il nomignolo del drone della BAe Systems, quindi, anche se carino, lo escluderei...

 

Woodpecker è difficile e troppo lungo...

 

Secondo me Swallow (rondine), per adesso...

 

rondine.jpg

m346_it.4h3lfmnzrrc44kgs48o4cwcsc.dyvz4sut4lc04scss800sgw48.th.jpeg

Modificato da Tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo ma concentrato :asd: ...in lui si nasconde una potenza di fuoco che non immageneresti nemeno :asd:

 

scherzi a parte mi piace sta cosa è simile al concorso per dare il nome all'Alfa MI.TO.....fortuna sospeso perchè stava per vincere "furiosa" (come faceva a vincere quel nome quelli che l'hanno votato erano ubriachi :thumbdown: ) molto meglio MI.TO.

Mmmm sto pensando :hmm: ... dannazione per ora non mi viene in mente niente :angry: ... ok aspetterò l'ispirazione :rolleyes:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...