Vai al contenuto

YF-17 Cobra


Messaggi raccomandati

Vorrei chiedere info. su un altro aereo ke era un prototipo credo....si chiamava yf-17 cobra....moooolto simile all f-18..che era e a che serviva???

P.S.:spero di non essere sempre noioso kon ste domande... :blink::blink::ph34r:

f-17-ec76-5271.jpg...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto NASA perchè, come capita quasi sempre, i prototipi degli aerei che non vincono le gare (ma anche quelli che le vincono e non servono più) vengono passati alla NASA.

 

La cosa è logica: sono stati pagati profumatamente dall'USAF, e quando non servono più è giusto ed economico che la NASA continui a usarli per prove e sperimentazioni.

 

----

 

L'YF-17 era un caccia leggero diurno, così come lo era l'YF-16.

 

Il Falcon vinse la gara perchè era più maneggevole, più veloce e aveva il grosso vantaggio di montare lo stesso motore usato dagli F-15.

 

L'USNavy invece valutò l'YF-17 perchè era bimotore (e sul mare due motori sono considerati più sicuri di uno) e sembrava più idoneo a rispondere alle specifiche per un nuovo caccia multiruolo.

 

Quindi partendo dall'YF-17 fu sviluppato l'F/A-18, che era un po' più pesante (e infatti è un caccia medio, non più leggero) e aveva un'avionica ognitempo multiruolo ed era compatibile con i missili Sparrow.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi...l'yf-17 ha perso contro l'yf-16,pero si e rivelato utile x la ''marina''(come altro dire...)....e cosi e nato l'f-18....ho capito male??? :blink::blink:

Modificato da Carlo
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi...l'yf-17 ha perso contro l'yf-16,pero si e rivelato utile x la ''marina''(come altro dire...)....e cosi e nato l'f-18....ho capito male??? :blink::blink:

Mi sembra chiaro e semplice!!!

Hai capito bene! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro e semplice!!!

Hai capito bene! :D

Ok...e che volevo essere sicuro di aver capito bene... :P;):P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...