Vai al contenuto

F-35K Panda Models


g91yenkee

Messaggi raccomandati

pan_f-35b_lf.jpg

 

Ciao ragazzi è da un pò che non mi facevo sentire, come accennato un pò di mesi fà la mia curiosità verso l'f-35 della panda models era tanta così me lo sono accaparrato (scala 1:48). L'aereoplano sembra abbastanza valido a parte il seggiolino eiettabile che sarebbe quasi da reinventare (veramente un obrobrio quello in dotazione).

Qualche quesito per i modellisti più esperti: nella scatola sono presenti solo le decals per la versione K della royal navy, se io volessi convertirlo nella versione B della marina italiana credete che potrei adattargli le decals di un AV8b? ...e se si dove le posso trovare? (per l'applicazione poi dovrò guardare bene la disposizione che hanno sugli av8b).

E per il seggiolino come posso fare per renderlo + verosimile all'originale visto che questo sembra uno di quelli della seconda guerra mondiale?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi è da un pò che non mi facevo sentire, come accennato un pò di mesi fà la mia curiosità verso l'f-35 della panda models era tanta così me lo sono accaparrato (scala 1:48). L'aereoplano sembra abbastanza valido a parte il seggiolino eiettabile che sarebbe quasi da reinventare (veramente un obrobrio quello in dotazione).

Qualche quesito per i modellisti più esperti: nella scatola sono presenti solo le decals per la versione K della royal navy, se io volessi convertirlo nella versione B della marina italiana credete che potrei adattargli le decals di un AV8b? ...e se si dove le posso trovare? (per l'applicazione poi dovrò guardare bene la disposizione che hanno sugli av8b).

E per il seggiolino come posso fare per renderlo + verosimile all'originale visto che questo sembra uno di quelli della seconda guerra mondiale?^^

 

 

Ciao Yankee, sbaglio, ma mi sembra che ne abbiamo parlato già quà! :)

 

F-35 della Panda Models in 1:48

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

E per il seggiolino come posso fare per renderlo + verosimile all'originale visto che questo sembra uno di quelli della seconda guerra mondiale?^^

Fossi in te non mi preoccuperei tanto del seggiolino eiettabile...

Quello è un X-35B...Il dimostratore tecnologico dell'F-35B STOVL, men che meno è un F-35K (che non esiste).

Come tale è completamente differente dal velivolo definitivo, l'unico che alla fine potrà avere mimetica e coccarde britanniche o italiane...

Un X-35 con coccarde italiane non sarebbe molto realistico, nemmeno con un bel seggiolino eiettabile.

 

PS: Somiglia a questo? :rolleyes:

 

sdd_f35testb_024.jpg

 

Non direi proprio...

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

f35b3.jpg

f35b2.jpg

f35b.jpg

 

Queste sono alcune immagini prese dalla confezione...non sò che dire qui c'è scritto F-35K.....sarà un prototipo o una sigla di fantasia....cmq il modello mi sembra che esteticamente rispetti le proporzioni e le dimensioni di un F-35 B di serie......quali decal potrei applicargli?.....dite che è meglio mettere quelli della royal navy?..mi spiacerebbe vorrei italianizzarlo o mettere le decals dei prototipi se esistono......help

Link al commento
Condividi su altri siti

Per confronto...

 

http://images.teamjsf.com/main.php?g2_view..._serialNumber=1

 

Nel modello le prese d'aria e il carrello sono del dimostratore, le stive bombe sono letteralmente inventate (nel dimostratore non c'erano e nell'aereo di serie sono da tutt'altra parte perchè completamente diverso è il carrello), il portello del lift fan è sdoppiato invece che unico...Poi ci sono tanti altri dettagli...

Che ci somigli vagamente è vero, che sia una fedele riproduzione un po' meno...

E' uno dei tanti modelli realizzati in fretta per dire: abbiamo in catalogo un F-35 (in realtà è un X-35), ma da qui ad essere una fedele riproduzione del velivolo di serie che a quei tempi era di là da venire ce ne passa...

Penso che per realizzare una fedele riproduzione queste siano cose importanti.

 

Fregatene di quello che c'è scritto sulla scatola. Cerca sempre informazioni e foto sull'aereo che vuoi realizzare.

Servendoti della documentazione che trovi in rete puoi sempre realizzare una fedele riproduzione del dimostratore... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come si suol dire HO FATTO UNA CAPPELLA ^^..va bene pazienza, cmq per le decals del X35 qualcuno sà dirmi qualcosa?.....e per la livrea ,nelle foto mi sembra che vengano usate due tonalità di grigio..mi pare come quella dell'f-16 (sull'f22 mi sembrano + chiari)......sapete indicarmi due tonalità di grigio Humbrol adatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modellismo è una giungla e per questo è molto utile raccogliere più informazioni possibile sul velivolo che si vuole fare, sia per scegliere un buon modello, che per fare un buon lavoro.

I modelli precisi e dettagliati costano spesso parecchio e escono qualche anno dopo i velivoli che riproducono.

In ogni caso fare un modello richiede tanto lavoro e un livello di pazzia direttamente proporzionale alla qualità del risultato che si esige.

La cosa bella è che lavorando e faticando su un modello ci appare spesso ben fatto. Poco importa che in realtà non lo sia: il nostro senso estetico infatti cresce di pari passo con l'abilità realizzativa e con il progredire della cultura personale in materia di aerei veri.

 

Quando hanno fatto quel modello avevano il dimostratore a disposizione e sapevano più o meno quali sarebbero state le modifiche nel velivolo definitivo...Piu o meno.

Ecco perchè il modello è uno strano ibrido...In effetti più lo guardo e più mi accorgo che non somiglia manco al dimostratore...

Quando vidi il dimostratore per la prima volta mi chiesi dove avrebbero messo la stiva e dove il carrello, visto che non c'era spazio per entrambi là sotto...

Gli autori del modello hanno spostato un po' all'esterno il carrello principale e ficcato le stive davanti ad esso e ai lati del lift fan...

Gli ingegneri invece hanno pensato bene di allargare ancor più il carrello e ficcare le stive dietro al lift fan...

E i modellisti che vogliono fare un F-35?

Bah, tu fregatene: usa quel modello per allenare lo spirito d'osservazione e per divertirti : fallo come più ti piace.

Tra un po' magari uscirà un modello del velivolo di serie e saprai a prima vista se è un buon modello oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...si effettivamente guardando su internet i vari modeli e prototipi credo di poter dire che si tratti di un X-35A (chissà da dove gli è uscito fuori l'F-35K..va bene fare gli sburoni ma inventarsi proprio le sigle no è ^^ panda models hai steccato ^^)....cmq vabè ho visto che i prototipi hanno una colorazione simile a quella dell'f-16...l'x 35 c ha i 2 timoni di coda neri ma non ho li ho trovati dello stesso colore anche sull x35a

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente grossolano come modello in scala.....G91, stavolta mi sa che hai preso la sola. Cmq concordo con Flaggy (quando no!?), ti conviene replicare il dimostratore X-35. Non avrai il tuo F-35B della Marina Militare, ma almeno hai un modellino conforme -o quasi- alla realtà.

 

 

Fra l'altro Barone -in un'altra discussione da te aperta sullo stesso argomento ( :sm: )- ti aveva sconsigliato proprio dall'acquistare un kit adesso!!!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente grossolano come modello in scala.....G91, stavolta mi sa che hai preso la sola. Cmq concordo con Flaggy (quando no!?), ti conviene replicare il dimostratore X-35. Non avrai il tuo F-35B della Marina Militare, ma almeno hai un modellino conforme -o quasi- alla realtà.

Fra l'altro Barone -in un'altra discussione da te aperta sullo stesso argomento ( :sm: )- ti aveva sconsigliato proprio dall'acquistare un kit adesso!!!

 

 

 

boh, un pò la curiosità..un pò il basso costo (17 euro) ho voluto provare ^^........cmq ripeto se qualcuno ha idee per colori e decals si faccia avanti..il modello per ora lo terrò da parte per veder di progettare qualcosa di sensato ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la revell dovrebbe aver prodotto tre F-35 di buona fattura...in 1/144, 1/72 e 1/48 (questi ultimi due li avevo visti nel negozio dove di solito mi rifornisco, ed entrambi non li ho presi subito, come avrei dovuto fare, ma ho rimandato alla prossima visita, con il risultato di non averli più trovati :pianto::furioso: IDIOTA A ME!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la revell dovrebbe aver prodotto tre F-35 di buona fattura...in 1/144, 1/72 e 1/48 (questi ultimi due li avevo visti nel negozio dove di solito mi rifornisco, ed entrambi non li ho presi subito, come avrei dovuto fare, ma ho rimandato alla prossima visita, con il risultato di non averli più trovati :pianto::furioso: IDIOTA A ME!!!)

 

 

A questo punto per realizzare un'altro f35 aspetterò prima che entri in servizio per ora tenterò di fare un X35A..ho mandato una mail alla PRONTO MODEL per sapere se sono in grado di realizzare le decals per quel prototipo..aspetto che mi rispondano :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ciao. Non so se può interessarti ancora ma ho trovato queste foto che penso siano del dimostratore italiano....

 

f35gmp03.jpg

 

f35gmp02.jpg

 

f35gmp01.jpg

 

f35marinaitaliana1.jpg

 

così se proprio vuoi realizzarlo e rimanere molto vicuno alla realtà non sbagli.

 

ciao

Si tratta di un mock-up(simulacro) presente alla GA2008 a Pratica di Mare.Per realizzare un esemplare Italiano bisognerà aspettare un bel po..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. Non lo sapevo. Posto il link dove sono visualizzate e confrontate le differenza tra il dimostratore (X35B) e l'attuale configurazione dell'F-35B

 

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28384665

 

appena riesco posterò le foto del modello della Panda model. Da una prima analisi è un compromesso tra i due(alcune appendici presenti sul dimostratore non sono presenti).tralasciando il cockpit impssibile da modificare, con un po' di pazienza,plasticard,minitrapano, stucco e tanta pazienza si può tirare fuori l'attuale configurazione.

Non so se sarò in grado ma vorrei provare a farlo. Deciderò presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le immagini di zintus mostrano un simulacro della marina o dell'aeronautica? ve lo chiedo perché da un lato dell'aereo ci sono gli stemmi della marina mentre dall'altra sulla deriva fa bella mostra lo stemma dei diavoli rossi e poi la coccarda non è come quelle nuove, dove il cerchio verde è più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...