Vai al contenuto

Tornado IDS Revell 1/72


starfighter84

Messaggi raccomandati

bello...veramente bello..

stai lavorando veramente bene e con un buon ritmo... io in una settimana ho verniciato un pitot...un po' mi vergogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

.....TORNADO! l'ho finito! come al solito dopo una maratona modellistica stile 24 ore di Le Mans, ma sono fatto così... quando vedo avvicinarsi la fine non mi ci stacco più! che ne dite? di sicuro poteva venire meglio... a voi l'ardua sentenza! ovviamente solo commenti sinceri e critiche durissime... :)

 

2969526564_815d15671d_o.jpg

 

2969526330_3441237e53_o.jpg

 

2969526234_deebe4276f_o.jpg

 

2969526454_620351c1f1_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:Q________________

non ho altro da aggiungere davvero fantastico^^

 

unica "pecca" se così la si può definire visto l\'inveccchiamento elevato nella coda io avrei "rovinato" maggiormente le superfici mobili : ali e i "paraflussi" dei motori

il termine paraflussi non mi piace cmq sono queste indexphpri7.th.jpgthpix.gif

 

 

cmq prox lavoro?

Modificato da Jack90
Link al commento
Condividi su altri siti

MA troppo bellissimo! ( evviva la grammatica italiana)

Complimenti starfighter...ottima realizzazione....critiche nessuna... mi sembra ottimo davvero....anche se mi piacerebbe vedere l'aereo anche dal di sotto....

ciau

P.S.

Need diorama!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente strabiliante....tu e Barone siete veri e propri artisti. :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

Questo forum è fortunato ad avervi qui!

Se proprio dovessi muovere una critica (ma sempre -ribadisco- a voler essere pignoli) avrei sporcato maggiormente la coda e rovinato maggiormente i piloni e i pod subalari. Comunque bellissimo!

 

PS: qualche foto del ventre e del vano carrelli!? ;)

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto , molto , moooolto bello!

Difficile fare meglio di così in scala 1:72 ottima resa globale , buon effetto invecchiamento , avrei personalmente dato un pizzico in più di colore ai pulsanti nel cockpit rosso,giallo , ecc , ma l'unica critica è:

 

non doveva essere del 36°?

Link al commento
Condividi su altri siti

2969526330_3441237e53_o.jpg

 

Gran bel lavoro, il Tornado, tra l'altro è uno dei miei aerei preferiti in assoluto, per quanto riguarda le osservazioni fatte in merito all'invecchiamento, non sono d'accordo, in quanto lo stesso è uniforme su tutto l'aereo con un bilanciamento direi "Perfetto"!

 

:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jack: i "paraflussi" che dici te, dicasi inversori di spinta o reverser. La sporcatura della deriva ha seguito l'andamento "medio" di vari esemplari visti rigorosamente in foto. Quinadi alla fine ho creato una via di mezzo tra il più zozzo ed il più pulito... ed è uscito fuori quello che vedi. Non ho ben capito invcece...cosa intendi per sporcare le ali in relazione alla deriva... bò! :huh:

 

@super64des: le due GBU le ho inserite dopo aver visto una foto di un esemplare del 36°. Il pod CLDP non era installato, segno che in ogni caso quel Tornado avrebbe avuto bisogno di un aereo "illuminatore" per sganciare il suo carico.

 

@barone: doveva essere del 36°... ma mi sono accorto in corso d'opera che il foglio Tauro è quasi completamente sbagliato! l'unico buono che poteva uscirne era proprio uno dei diavoli...

 

Grazie a tutti per l'attenzione ed i complimenti! le foto della pancia arriveranno con calma... quando tiro fuori macchina seria e cavalletto... così mi risultava un pò scomodo, e sopratutto, si sta ancora asciugando per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

3005003942_21028f5d14.jpg

 

Ottimo Star, solo un appunto, (Consiglio) per la già eccellente presentazione, avresti potuto mettere sullo sfondo una bella foto in prospettiva, in modo da dargli un contesto ancora più reale che gli avrebbe dato quel tocco di realismo in più, ti dico questo perchè il modello merita davvero! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i complimenti!

 

@kit: i trasparenti sono ovviamente trattati con la future... oramai non posso farne a meno!

 

@Blue: hai perfettamente ragione per lo sfondo... ma sai che non riesco a trovare la foto di un paesaggio che possa andar bene? anche qui nei dintorni di casa.... non trovo nulla. A questo punto chiedo a te se riesci a recuperarmi qualche immagine... tanto te trovi tutto! :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero fantastico....anche il diorama mi piace...bello anche l'articolo sul sito da te segnalato...

Ottimo lavoro davvero...sei uno dei migliori qui nel forum...

quoto Blue per il fatto che potevi usare una foto di sfondo reale...BLue te la trova sicuro...nei database della CIA c'è moltisismo materiale! :lol::P

Ciau

 

@ Kit: anche io voglio la Future...se ne parla solo bene! Me tapino

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blue: hai perfettamente ragione per lo sfondo... ma sai che non riesco a trovare la foto di un paesaggio che possa andar bene? anche qui nei dintorni di casa.... non trovo nulla. A questo punto chiedo a te se riesci a recuperarmi qualche immagine... tanto te trovi tutto!

 

Allora comincia a fare prove con questa poi te ne trovo altre, è L'Hangar della ex base aerea dei Marines a Tustin (California)

 

Tustin_Blimp_Hangar_No_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...