Vai al contenuto

Tornado IDS Revell 1/72


starfighter84

Messaggi raccomandati

  • Risposte 98
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

i set della aires van dentro bene o bisogna prenderli a botte come al solito ??

Riguardo il Tornado di starfighter non saprei...... :unsure:. Ma confermo che per far entrare il set della Aires nell'Harrier ho dovuto aggiungere al mio "bagaglio imprecazioni"...nuovi e coloriti...vocaboli ;) !

 

P.S. spero che non tutti i set della marca sopracitata, siano "difficili", sarebbe un peccato in quanto la qualità non è niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Super64: ho lo stesso problema anche io... ma forse ho la risoluzione per ottenere il secondo Boz. Se potrò, te la farò vedere!

 

@Barone: i set dell'Aires sono creati proprio per il Revell, vanno dentro che è una meraviglia! ho dovuto dare solo qualche colpo di lima per abbassare il pozzetto anteriore che altrimenti risultava sovra dimensionata. La palpebra del cruscotto principale invece è più corta... ho aggiunto una striscia di plasticard per riempire il gap. Per il resto... non mi hanno dato problemi.

 

Altre foto, anche se il modello è in una fase leggermente più avanzata. Ho già unito la fusoliera al troncone posteriore infatti...

 

2910939576_22c0175413_b.jpg

 

2910095795_a8371a924b_b.jpg

 

2910097407_dfacd21ce5_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco altre immagini dei lavori in corso, con il particolare della guaina che protegge il sistema di ripiegamento delle ali. Le prese d'aria mi hanno creato qualche problema... diciamo pure che erano restie ad un inserimento pacifico nei loro scassi! alla fine l'inserimento non è stato per nulla pacifico... ma ce l'ho "sbattute" dentro di prepotenza!

Devo anche dire che la colpa non è tutta delle prese d'aria, ma anche di un piccolo svergolamento del troncone posteriore... che, seppur minimo, una volta assemblata la fusoliera ha riportato un errore più grande... che mi ha fatto penare un pochino.

 

2914303339_2bbe4a7ff0_b.jpg

 

2915141202_f48dd83d1a_b.jpg

 

2915139082_52228a076f_b.jpg

 

2914301191_1a072dc40c_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello questo GR4 in 1/48;peccato che ancora di GR4 in 1/72 ci sia al momento,se non mi sbaglio,quello dell'Airfix,che utilizza ancora il vecchio stampo a fusoliera sovrapposta(così mi hanno detto).

 

70c1_1.JPG

 

Il modello in questione è questo, ed anche a me risulta sia ancora il vecchio stampo! :(

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo queste realizzazioni (sia quelle in itinere, che quelle completate) e capisco perchè ho decine di modellini accatastati in cantina che non farò mai...non avrei il coraggio di guardare il mio prodotto finito dopo aver visto questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo queste realizzazioni (sia quelle in itinere, che quelle completate) e capisco perchè ho decine di modellini accatastati in cantina che non farò mai...non avrei il coraggio di guardare il mio prodotto finito dopo aver visto questi.

Guarda anche io ho la stessa sindrome:a differenza dei modellisti più esperti non compro fotoincisioni o accessori particolari ma sono arrivato alla conclusione che l'importante nel modellismo è divertirsi e magari migliorare,affinando la tecnica,per ottenere un buon risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche io ho la stessa sindrome:a differenza dei modellisti più esperti non compro fotoincisioni o accessori particolari ma sono arrivato alla conclusione che l'importante nel modellismo è divertirsi e magari migliorare,affinando la tecnica,per ottenere un buon risultato.

 

Sono daccordo....!!

 

@ paperinik...invece di accatastare scatole in cantina, scegline una che ti piace in particolare e....rileggendo il post di super64des, divertiti....sono convinto che il risultato [grazie anche al supporto del forum...(basta chiedere.... :P )] ti sorprenderà. La cosa importante specialmente per i primi modelli è imparare divertendosi e non confrontarsi con le foto di modelli che trovi in rete e su queste stesse pagine...postate da chi i primi modelli li ha già fatti da tempo...... ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà me la cavo (anzi per essere corretto me la cavavo...quando avevo 18 anni). Ma ora -dopo queste foto che postate :adorazione: - mi riusicrebbe inconcepibile dipingere un modellino senza l'aerografo! :D:P

 

Poi ho letto la lista della spesa da fare per gli strumenti: UNA FERRAMENTA, INSOMMA!!! :P

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

mi riusicrebbe inconcepibile dipingere un modellino senza l'aerografo! :D:P

 

Una volta imparato ad usarlo, e credimi è meno difficile usarlo che pensare di come usarlo..l'aerografo, già da solo impenna la qualità visiva dei modelli. Fossi in te, avendo a quanto ho capito già un bagaglio di esperienza modellistica, acquisterei subito un aerografo e mi impegnerei nella costruzione di un bel modello da mostrarci poi con orgoglio....noi non aspettiamo altro!! ;)

 

Poi ho letto la lista della spesa da fare per gli strumenti: UNA FERRAMENTA, INSOMMA!!! :P

 

Non sono daccordo.

Io utilizzo il minimo indispensabile e molti degli attrezzi che adopero sono riciclaggio di oggetti che in casa sono di uso comune. Secondo me puoi avere la ferramenta in casa ma gli strumenti veramente essenziali sono.... la passione e l'inventiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno tutti e sottolineo ancora una volta che il modellismo è un hobby ed un divertimento! mai un lavoro od una questione di vita o di morte... tutt'al più i lavori di appassionati più avanti di me mi inducono a migliorare e ad apprendere nuove techiche... mai mi invitano allo scoraggiamento! a domani per altri aggiornamenti sul mio "Tonka" (ovvero, il Tornado come lo chiamano gli equipaggi inglesi)... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori procedono... Oggi è stata la volta della deriva, adattata ed incollata nel suo alloggiamento. Non volevo stuccare (e carteggiare) per evitare di deturpare l'ottimo dettaglio di superficie. Dopo vari cogitamente ho deciso di utilizzare il Milliput... ho creato quindi un salsicciotto di Milliput Extra Fine che ho appoggiato alla base e spinto nella fessura. Successivamente con una spugnetta bagnata ho portato via l'eccesso lasciando solo la giusta quantità ed ottenendo una perfetta resa-

Prima della deriva ho inserito anche il terminale degli scarichi... ed anche questo ha necessitato di una buona dose di stucco (e conseguente rottura di pa... dovuta alla reincisione dei dettagli perduti. Ecco le foto:

 

2924865324_e8b2071f13_b.jpg

 

2924008609_f31af3e013_b.jpg

 

2924858792_a3cb70d2e8_b.jpg

 

2924010561_085206da20_b.jpg

 

La spiegazione che ha dato Dogfight al nomignolo Tonka è esattissima... grazie per l'aiuto! :adorazione:

Modificato da starfighter84
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...