Vai al contenuto

forze speciali italiane in azione


albys

Messaggi raccomandati

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articol...olo428589.shtml

 

 

 

Frattini: forze italiane nel blitz

Egitto, "nessun riscatto pagato"

Anche unità speciali delle forze armate italiane e tedesche hanno partecipato alla liberazione dei 18 rapiti in Egitto, tra cui 5 turisti italiani. Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Franco Frattini, aggiungendo che i nostri connazionali "stanno bene". Confermato il blitz per la liberazione dei sequestrati ed escluso il pagamento di un riscatto. Nel corso dell'operazione, precisano fonti egiziane, alcuni sequestratori sono stati uccisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le notizie sono ancora molto imprecise..... c'è chi dice che gli ostaggi sono stati lasciati liberi in mezzo al deserto e i banditi sono scappati! :ph34r: e chi invece sostiene che le forze egiziane hanno ucciso metà della banda. non credo ha nessuna delle due, e più probabile che sia stato un bliz italo- tedesco a fare il lavoro sporco, poi gli egiziani si prendono i meriti... e si perchè se no è troppo cattivo stanare i banditi e ucciderli! P.s finalmente non si pagano più riscatti almeno lo spero......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le notizie sono ancora molto imprecise..... c'è chi dice che gli ostaggi sono stati lasciati liberi in mezzo al deserto e i banditi sono scappati! e chi invece sostiene che le forze egiziane hanno ucciso metà della banda. non credo ha nessuna delle due, e più probabile che sia stato un bliz italo- tedesco a fare il lavoro sporco, poi gli egiziani si prendono i meriti... e si perchè se no è troppo cattivo stanare i banditi e ucciderli! P.s finalmente non si pagano più riscatti almeno lo spero......

 

 

beh se il ministro degli esteri si è esposto così mi sembrerebbe scontato un nostro coinvolgimento operativo...sicuramente, tenendo conto della zona, saranno stati impiegati anche reparti speciali egiziani

 

secondo voi chi hanno mandato, il col moschin?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se il ministro degli esteri si è esposto così mi sembrerebbe scontato un nostro coinvolgimento operativo...sicuramente, tenendo conto della zona, saranno stati impiegati anche reparti speciali egiziani

 

secondo voi chi hanno mandato, il col moschin?

si certo i reparti egiziani saranno stati coinvolti ma di sicuro non in prima linea ,insomma spero che i nostri siano meglio degli egiziani e che abbiano fatto il lavoro! per quanto riguarda le mie affermazioni precedenti le ho fatto perchè nel tgcom è scritto cosi ma in altre notizie è scritto diversamente, ho sentito il discorso di frattini a sky tg24 e lui ha detto che rigrazia i servizi segreti , le forze militari italiane e tedesche e i paesi di sudan e egitto, non ha detto altri particolari perchè le operazioni erano ancora in svolgimento e qui si aprono nuovi interrogativi del tipo non vuole dire nulla perchè l'azione è appena finita e non ha molti dettagli ,oppure hanno fatto come i francesi in somalia che hanno dato i soldi hai rapinatori e poi gli hanno inseguiti nel deserto per riprenderseli e sistemare la faccenda?!?! mah per me non lo sapremo mai! è probabile che l'operazione sia stata fatta dal col moschin o dal goi perchè per il gis forse è troppo andare in giro nel deserto invece il 17 stormo viene usato per il C-Sar ma per liberare ostaggi mi sà che il col e il goi hanno la precedenza B-)

Modificato da Donald Henry Rumsfel
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe semplicemente spostare il topic in discussioni a tema ;)

 

E Captor lo ha fatto.

 

Eppure se si conoscesse il nome di queste "forze speciali" potrebbe anche andare, che so, in Esercito.

 

Questa e tante altre simili non sono discussioni come quelle ad esempio sul muro di Berlino o sui capelli di Berlusconi, ma direttamente collegate all'attività delle nostre forze armate di cui il forum si è sempre occupato.

 

Spostare discussioni di questo tenore in questa sezione, a mio parere, impoverirà il forum.

 

Il sottotitolo delle discussioni a tema recita: "Area per argomenti tecnico-scientifici, storici, filosofici, naturalistici, di attualità ecc."

 

Sicuramente questa è una notizia di attualità ma non ha, nel contesto del forum la stessa valenza che potrebbe avere la vertenza Alitalia. Qui parliamo di attività militari specializzate e gli stimoli sarebbero parecchi e pertinenti con l'economia del forum. Chissà poi, magari sono stati i "fucilieri dell'aria" a liberare gli ostaggi... ... ... Seeeeeeeeeeee! BUM! :lol:

 

Boh? Fate voi.

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere la prima scelta per questo tipo di operazione potrebbero esser stati i crucchi del GSG9 con i nostri del GIS come supporto (esattamente come avvenuto in Astan dove furono i nostri incursori a supportare gli uomini dello SBS il tutto per motivi politici).

I tedeschi non sono nuovi a simili operazioni in territorio straniero, vedasi somalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Captor lo ha fatto.

 

Eppure se si conoscesse il nome di queste "forze speciali" potrebbe anche andare, che so, in Esercito.

 

Questa e tante altre simili non sono discussioni come quelle ad esempio sul muro di Berlino o sui capelli di Berlusconi, ma direttamente collegate all'attività delle nostre forze armate di cui il forum si è sempre occupato.

 

Spostare discussioni di questo tenore in questa sezione, a mio parere, impoverirà il forum.

 

Il sottotitolo delle discussioni a tema recita: "Area per argomenti tecnico-scientifici, storici, filosofici, naturalistici, di attualità ecc."

 

Sicuramente questa è una notizia di attualità ma non ha, nel contesto del forum la stessa valenza che potrebbe avere la vertenza Alitalia. Qui parliamo di attività militari specializzate e gli stimoli sarebbero parecchi e pertinenti con l'economia del forum. Chissà poi, magari sono stati i "fucilieri dell'aria" a liberare gli ostaggi... ... ... Seeeeeeeeeeee! BUM! :lol:

 

Boh? Fate voi.

 

 

Ti quoto in pieno.

Non sono assolutamente d'accordo con la decisione di spostare temi di carattere militare e che hanno a che fare con la difesa e le tematiche generalmente trattate in questo forum nell'attuale sezione. Questo tema non è ne off-topic, ne tantomeno irrilevante ai fini di questo forum. Decisioni di questo genere mi deludono molto.

Modificato da freenick
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...