Vai al contenuto

windows Xp & hard disk


F-14

Messaggi raccomandati

ho un problema...il mio hard disk mi sta lasciando è da qualche giorno che fa rumori simili ad un topo...mah

su questo hard disk c'è installato windows xp (originale) ,volevo sapere se è possibile installare quel windows su un altro hard disk?

thanks ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...

Ieri sera ha fatto lo stesso con me, poi è andato in schermata blu e si è spento.

Appena ho cercato di riavviarlo non mi trovava i vari vani Disk ("C", Vano disco, Unità di archiviazione di Massa esterne ecc. ecc.) .

Perciò mi chiedeva di inserire il disco del sistema operativo per avviarne il Boot di sistema.

Purtroppo io non ho la copia del CD di Xp... perchè... uhm... avete capito? .... Non la trovavo ovviamente, cosa avete pensato ...? :rolleyes:

 

Comunque c'ho smanettato fino a tarda serata, malgrado i suggerimenti di mio padre di lasciare stare e portare il Pc da un tecnico per le riparazioni;

Ho lasciato il computer a "Riposo" per un paio d'orette, senza che ci fosse collegato nessun apperecchio USB, Porta Seriale e collegamenti vari.

Stranemente, dopo averlo avviato dopo l'ennesima volta, durante il Check che esegue all'accensione, il Pc è riuscito a rilevare i suoi componenti:

Surriscaldamento? Forse, ma non lo saprò mai con certezza... :asd:

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

99/100 si era scaldato troppo...... lo faceva anche a me poi l'ho smontato pezzo per pezzo e ho tolto tutta la polvere (fra ventola e radiatore del processore ce n'era una coltre spessa un cm che non lasciava passare l'aria fredda e il procio non carburava........) poi rimontato acceso e lasciato per un paio d'ore senza il pannello di chiusura laterale......ora tutto ok senza intoppi..... ho solo un problemino con la scheda audio..... in poche parole mi si sente l'audio di virtual dj ma non l'audio di tutte le altre applicazioni (winamp,giochi vari,team speak 2,windows media player,e dei video su internet) il che è abbastanza bizzarro..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...

Ieri sera ha fatto lo stesso con me, poi è andato in schermata blu e si è spento.

Appena ho cercato di riavviarlo non mi trovava i vari vani Disk ("C", Vano disco, Unità di archiviazione di Massa esterne ecc. ecc.) .

Perciò mi chiedeva di inserire il disco del sistema operativo per avviarne il Boot di sistema.

Purtroppo io non ho la copia del CD di Xp... perchè... uhm... avete capito? .... Non la trovavo ovviamente, cosa avete pensato ...? :rolleyes:

 

Comunque c'ho smanettato fino a tarda serata, malgrado i suggerimenti di mio padre di lasciare stare e portare il Pc da un tecnico per le riparazioni;

Ho lasciato il computer a "Riposo" per un paio d'orette, senza che ci fosse collegato nessun apperecchio USB, Porta Seriale e collegamenti vari.

Stranemente, dopo averlo avviato dopo l'ennesima volta, durante il Check che esegue all'accensione, il Pc è riuscito a rilevare i suoi componenti:

Surriscaldamento? Forse, ma non lo saprò mai con certezza... :asd:

 

 

squittiva anche a te ???

:scratch:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, accompagato dal rumore di una lavarice in funzione :asd:

Lo so, è comico, :asd: ma era come un suono ripetitivo accompagnato da un sibilio :hmm:

Per capire dovreste mettere un topo in lavatrice e poi centrifugarlo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

F-14 ti conviene formattare il computer, e poi reinstallare Windows XP, cosi il computer ritornerà come nuovo!!!

A volte quando nel mio computer sono entrati virus che addirittura l'antivirus non ha potuto rimediare, l'ho formattato ed è diventato come nuovo il pc!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai capito...... allora se io vado su you tube mi si vede il video ma non si sente l'audio.... se faccio play di una traccia su winamp mi da uno strano messaggio di errore.....

 

hai provato a reinstallare i driver audio????

 

che tipo di messaggio d errore ti da quando apri una traccia d winnamp????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

A me firefox non mi lascia molto su Adobe Flash player.. come youtube, dopo un pò mi da un errore e mi chiude tutto... "errore del plugin di Adobe Flash Player"....

 

Che posso fare? :helpsmile: :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

F-14 ti conviene formattare il computer, e poi reinstallare Windows XP, cosi il computer ritornerà come nuovo!!!

A volte quando nel mio computer sono entrati virus che addirittura l'antivirus non ha potuto rimediare, l'ho formattato ed è diventato come nuovo il pc!!!

 

gia fatto a inizio settembre...è per questo che disco che si sta rompendo ;)

 

 

 

si ho provato......

 

ecco il messaggio di errore che da

 

 

grazie dell'interessamento

 

saranno mica i codec ???

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

le tracce che ho sul pc vanno da 192 a 320 kbps però ripeto con virtual dj riesco a sentire tutte le canzoni il problema nasce con tutti gli altri programmi.....

 

prova a disinstallare virtual dj, reinstallare i driver della scheda sonora ed eventualmente reinstallare virtual dj, una volta verificato che tutto funzioni correttamente.

 

una delle prime leggi dell'informatica è che quando dal case escono rumori "strani" siano topi, lavatrici o mini-nuke, è sempre meglio salvare tutto altrove (backup), controllare l'integrità del disco con uno scandisk approfondito o con varie utilità che monitorano lo stato SMART dei dischi, per esempio ci sono dei programmini free e non che dicono grossomodo quanto rimane da vivere al proprio disco

 

per i problemi di avvio, oltre a quelli citati di surriscaldamento di processore e compagnia bella, potebbe esserci un altra causa, se il bios è configurato male, e ci sono pendrive o unità esterne collegate durante l'avvio, è possibile che il pc cerchi il sistema operativo in una di queste unità esterne, quindi mai avviare il pc con le pendrive o dischi esterni collegati, ammeno che non si sia configurato il bios correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ok.....voi direte....porta il pc a lourdes e fagli fare un bel bagno....però tentar non nuoce......... risolto il problema dei driver audio (grazie andrewb80) nuovo problema:

 

erroregraficaqx3.jpg

 

e me lo fa sempre quando provo a trascinare una qualunque finestra e c'è almeno un altro programma in esecuzione.....

 

 

 

 

vi prego help me!!!! :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

bhe io ho un problema molto grave primo il computer fa uno strano rumore tipo friggitrice

 

 

e poi mi si spegne dopo dieci minuti che vado su internet sopratutto su aerei mil e cio accade sempre

 

 

qualcuno sa quale il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...