Vai al contenuto

honda civic


thunderbolt

Messaggi raccomandati

non voglio sprecarmi più di tanto perchè tutto ciò che dico sulla nuova civic lo prendono come se fosse un'eresia....

 

 

:rotfl:

 

A me non piace sinceramente ;)

E'' tutta sgorbia! :)

 

 

 

 

 

Va bene adesso ci picchiano Win :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

plastiche scadenti, visione posteriore nulla, cambio impreciso, comodità posteriore non così eccelsa, prestazioni inferiori alla vecchia civic, bel design ma il cioccoletto dei comandi vocali è inutile: gli chiedi solo che ore sono e di selezionare la stazione radio. Tutti quegli euro li destinerei a qualcos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna di guidarla in pista a Imola un paio di anni fa. La versione a Benzina è semplicemente impressionante; all'epoca lo straordinario 2.0 VTEC (aspirato da 200cv!!) non era neanche disponibile (c'era il 1.8 da 140cv); motore che però tirava fino a 7000 giri abbondanti con una gran progressione. Il 2000 dovrebbe superare di slancio gli 8000rpm.

Tenuta e frenata di gran livello, tra l'altro la macchina è molto agile e ti fa capire quando sei vicino al limite.

 

Se invece guardi al Diesel, il 2.2 non ha molti cavalli per la cilindrata, ma una gran coppia; fuori dalla curva apri il gas e la macchina va che è una meraviglia senza dover impiccare il motore come per i VTEC (che i cavalli li hanno agli alti). Alla fine, nella guida di tutti i giorni, questo è l'importante se vuoi guidare brillante senza spendere l'ira di Dio al distributore.

 

Mi raccomando la versione sportiva con assetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

plastiche scadenti, visione posteriore nulla, cambio impreciso, comodità posteriore non così eccelsa, prestazioni inferiori alla vecchia civic, bel design ma il cioccoletto dei comandi vocali è inutile: gli chiedi solo che ore sono e di selezionare la stazione radio. Tutti quegli euro li destinerei a qualcos'altro...

...ciao..le cose che dici non sono sbagliate..però a parità di accessori costa 10000 euro di meno di una audi a 3 e i vari difetti non sono cose poi così gravi...per la visone posteriore ci si fà l'abitudine..il cambio non lo uso in maniera esasperata..di dietro ci si siedono i miei amici..(problemi loro :lol: ) ..i comandi vocali sono un pò limitati ma fanno molto figo... :lol: io ero attratto dalla tupe-s 1800 i-shift con cambio al volante... :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh puoi giurarci che una a-3 non la compri mai, soprattutto se c'è un alfa mito in giro o una cooper s, se vuoi mettere la convenienza certo che la civic sarà la privilegiata, non vorrei fare il guasta feste ma la mia recensione riguardava la type R e spero che non sia lo stesso per la tua Type S.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh puoi giurarci che una a-3 non la compri mai, soprattutto se c'è un alfa mito in giro o una cooper s, se vuoi mettere la convenienza certo che la civic sarà la privilegiata, non vorrei fare il guasta feste ma la mia recensione riguardava la type R e spero che non sia lo stesso per la tua Type S.

 

la civic ha sofferto di qualche problemino di gioventù ma nei modelli 2008 sono stati tutti risolti...la mito ancora è troppo giovane per poter dare un giudizio esauriente..la mini è la classica makkina da fighetto k vuol farsi vedere in giro ma se vai a stringere ha un bagagliaio inesistente e costa un botto...cmq la scelta della civic per me ha puramente valore estetico..ormai le auto sono tutte uguali esteticamente e l'unica che si discosta un pò dal solito stile è proprio la civic...ammetto k ha una linea senza compromessi..o ti piace da matti o la odi...e poi ha quel cruscotto k fa molto f-35 :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mini è la classica makkina da fighetto

 

anche la audi rs-3...

certo che la mini è da fighetto, quando cominciano a metterci i vetri fumè, la bandiera sul teto e sui retrovisori, le strisce bianche sul cofano rosso come la vorresti definire?

a prescindere dal fatto che una macchina la si compra anche per le capacità di guida, la alfa è comunque una buona scelta anche perchè ho visto video di prova in norvegia e evo dire che la tenuta, la trazione ed il differenziale Q2 sono davvero allo stato dell'arte nonostante sia in fin dei conti una citycar

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

in somma secondo me è meglio l' Alfa Romeo MITO 1.4 t-jet da 155CV è troppo bella ecc.

evvai ghostrider......cmq torniamo IT ke versione e che motorizzazione t interessava ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...da circa 2 anni ho perso la testa per la honda civic 8° generazione...voi che ne pensate?...a me fa impazzire l'interno che fa tanto navicella spaziale... :drool:

 

Mi piace un sacco. Costa tanto ma vale ogni singolo centesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho guidata anche io in pista e devo dire che nonostante le economie che nel corso degli anni gli hanno aggiunto (via tutte le sospensioni a quadrilateri, aumento dell'altezza da terra alla ricerca dell'abitabilità,motori sviluppati per l'ambiente) mantiene ancora un gran pregio non quantificabile da nessuna rivista: te la senti in mano.

A dire la verità ho storto il naso di fronte al cambio in quella posizione e dall'aspetto poco intrigante,ma una volta impegnato ne apprezzerai la posizione (non siamo ai livelli del cambio del s2000 cmq).

Della console diciamo che all'inizio può generare un pò di confusione (almeno a me) con quei dati presentati su due livelli.

Per essere una hot-hatch è sorprendentemente stabile (in velocità non si alleggerisce molto) e facile da portare al limite. Lo sterzo non è il massimo della comunicazione (ormai gli sterzi diretti anni 80/90 ce li scordiamo),ma è meglio di quello che si trova su tante altre concorrenti.I freni molto buoni.

Il sottosterzo aprendo il gas è contenuto (il volante non diventa duro in accelerazione) e in inserimento da molta sicurezza.Nel cambio di direzione è neutra con una leggera punta verso la stabilità.

E' una macchina che incoraggia a cercare il limite.

C'e' da dire che se in pista può andare bene (monza è una tavola) non sono così sicuro che sia anche comoda sullo sconnesso,ma vabbè come dico sempre se vuoi il comfort non comprarti un'auto sportiveggiante o male che ti vada mettiti un'imbottitura sul sedile :D.

Dimenticavo,l'ho provata sull'asciutto.

 

E' una macchina dedicata a chi ama di più guardare alle sensazioni di guida che alle finiture (non la clientela che sceglierebbe audi A3 per intendersi). Almeno stavolta non possono rinfacciargli di non avere personalità (cosa rinfacciata nei precedenti modelli) giovanile .Chi la sceglie la ama e si identifica nel mezzo.

Sulle ragazze ha il tipico effetto nippo (la squadrano con curiosità o la odiano alla prima impressione) oppure la amano alla follia (più facile la prima ipotesi purtroppo prendendo un campione di popolazione femminile tipo).

Dietro non credo si stia comodissimi con i piedi visto che lo spazio sotto i sedili anteriori è stato usato per alloggiare il serbatoio di benzina (e avere così un bagagliaio piatto).Bhè non so quanto serva ,ma è fico dire che si ha il serbatoio a centro macchina eh ^_^U. (vabbè okay...che tristesssssa)

 

Attenzione,non è una sportiva estrema,ma è un buon compromesso di quello che può fare un'auto stradale assettata.Certo mi viene una lacrimuccia a pensare a cosa era una Ek9 type R.

Modificato da Takumi_Fujiwara
Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi il benza falla a gpl ke prestazioni restano quasi invariate e spendi la metà

 

Non sono così sicuro che messa a GPL resista per molti anni.Considera che è un motore sportivo e ha un rapporto di compressione alto per mettere il GPL e pensare che la guarnizione della testata regga per tanto.Certo di solito le sportive non si tengono per un sacco di anni,ma cmq io sconsiglierei di mettergli il GPL.Oltretutto sarebbe un'eresia...

Cmq sinceramente non mi sembrava tanto assetata per essere sportiva,o meglio...C'e' molto di peggio in giro in materia di consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

guarda che il 1800 della civic non è un motore molto spinto anzi è assolutamente nella norma,molte delle cose che hanno detto sono ca**ate,es i posti dietro sono assolutamente comodi,io te la consiglio è un auto ben fatta e sicura,

io ti consiglio il diesel ha la stessa potenza del benza ma molta più coppia ai bassi cioè quelli che si usano nella quotidianetà,non credo andrai mai in pista?la qualità dell'interno è nella media la visibilità posteriore no

sopratutto con lo spoiler che hanno le versioni sportive.

 

 

 

ora ti do un consiglio anche se sono sicuro che non cambierai idea

prendi una seat leon che è tutto un altro mondo,ti prendi la cupra 2.0 240cv 32.000

stesso pianale audi a3 o golf non mi ricordo quindi qualità notevole e poi è nel gruppo vw

io ci sono salito su e sono rimasto allibito dagli interni da tutto

 

 

ciao andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...