Vai al contenuto

Battaglie aeree del futuro


albys

Messaggi raccomandati

apro questo topic (spero nella sezione giusta) perchè consiglio a tutti quelli che possiedono sky di riuscire in qualche modo a guradarlo nei prossimi giorni o settimane...in pratica vengono rappresentati possibili scenari futuri che vedono coinvolti i nuovi veivoli dell'USAF come F-22, F-35, MQ-9 reaper...non mi dilungo troppo perchè se no tolgo curiosità

 

 

p.s tuttavia ho notato, magari se qualcuno lo vedrà potrà confermarlo, che in questo documentario sono molto, e sottolineo molto, sottovalutate le capacità degli aerei europei e russi...non vorrei che gli americani trovassero brutte sorprese se li ritrovassero in un confronto reale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

proprio come sochmecher (shumacher) :asd:

 

vabbè su youtube trovi video di russi dove gli EF-2000 vengono abbattuti in BVR da un Su-30, su discovery fanno vedere che un f-22 abbatte 3 Su-27, mentre qui ti fanno vedere un EFA che punta una batteria di missili (distruggendola) facendo lo slalom fra un numero quasi infinito di sam.

Link al commento
Condividi su altri siti

History Channel (e i vari discovery) alternano produzioni bellissime a programmi di scarso valore. Non ho visto il documentario in questione ma dalle vostre descrizioni neanche mi interessa molto.

Mi spiace un po' perché documentari come la serie "dogfights" è bellissima e interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio come sochmecher (shumacher)

 

vabbè su youtube trovi video di russi dove gli EF-2000 vengono abbattuti in BVR da un Su-30, su discovery fanno vedere che un f-22 abbatte 3 Su-27, mentre qui ti fanno vedere un EFA che punta una batteria di missili (distruggendola) facendo lo slalom fra un numero quasi infinito di sam.

 

 

si la cosa pià bella è stata un possibile scenario in cui pochi raptor (non dico essattamente il numero per non spoilerare troppo) mettevano in fuga un numero molto maggiore di mig-29...successivamente battagliavano assieme a 2 B-1R (ma esistono davvero?) con altri SU-30MKi e Rafale....

 

p.s. secondo questo documentario i B-1R sarebbero dei super intercettori con un armamento di 20 AIM-120D

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo faccio vedere iooooooooooo che non mi abbatti manco un aereo.....:asd:...

 

 

 

 

 

EDIT : il B-1R era la proposta di un b1 armato fino ai denti al posto di sacrificare la steathness....

Modificato da flankedd
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ci mettono poco a definire il Rafale aereo di quarta generazione... <_<

 

Comunque va bene che il Raptor è il miglior caccia da superiorità aerea in circolazione, ma hanno esagerato dai...

Modificato da Tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un'esagerazione, però il concetto di fondo non credo sia così sbagliato. Stando a quanto si sa oggi di f-22 e f-35, è più che ragionevole pensare che queste due macchine siano in grado di affrontare e battere gli attuali nemici anche in forte superiorità numerica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...