Vai al contenuto

Quali erano i tuoi cartoni preferiti da piccolo?


Taigete

Scegliete il vostro cartone preferito...  

37 utenti hanno votato

  1. 1. Scegliete il vostro cartone preferito...

    • Anime(cartoni giapponesi:poi specificate quale!)
      16
    • Americani(tipo Simpson,Griffin;Rugrats;Futurama)
      18
    • Educativi(tipo l'orso balosso o quelli della Melevisione!!)
      1
    • Altro(Heidi fa parte di questa categoria,per esempio)
      1
    • Non guardavo cartoni,io!
      0


Messaggi raccomandati

Beh... in primis mi piaceva e mi piace Trebisonda e quindi anche la Melevisione. I cartoni americani non mi piacciono moltissimo, quelli giapponesi un pò di più, Pokémon in particolar modo, anche se preferisco di gran lunga cartoni e telefilm europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Piccolo appunto:

Card Capture sakura è quello con: Professore innamorato della sua alunna delle elementari; Tomoyo l'amica di Sakura è lesbica;Lee Shaoran il futuro fidanzato di Sakura prima è innamorato di Yukito, poi cambia sponda e si innamora di Sakura; Yukito (di cui sakura è innamorata) e Touya(il fratello di Sakura) sono amanti.

Piccolo appunto :asd:

-È la ragazzina innamorata del professore

-Li (e non Lee) non è innamorato di Yukito, infatti Kerberos spiega che le persone dotate di poteri magici si attraggono l'un l'altro. Anche per questo Yukito e Touya sembrano innamorati, soprattutto perchè in Yukito si nasconde Yue...

 

Ma le CLAMP avevano come scopo rendere le minoranze normali, quindi sia studenti stranieri oppure omosessuali non vengono discriminati, ma accettati con normalità senza atteggiamenti xenofobi o razzisti. Dietro ad un anime(originale non le porcate censurate da mediaset) apparentemente per bambini si nascondo temi molto forti che con i bambini non hanno nulla a che fare...anzi..sono tematiche che solo persone con un certo grado di maturità possono comprendere appieno!

E questo vale per la stragrande maggoranza degli Anime.

 

Quoto. Appunto per questo dico di leggere il manga di "Temi d'amore tra i banchi di scuola", l'anime Mediaset è stracensurato...

Ve lo siete visti Porco Rosso? No? Fatelo. ORA.

 

PorcoRosso.jpg

Modificato da Kometone
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me piacciono di più i fumetti. Peccato che non ci siano cartoni dei fumetti della bonelli. Anzi meglio così, se no guardavano tutti il cartone e la mia casa editrice preferita va fallita

 

Esiste il cartone animato di Martin Mistere prodotto in Francia e trasmesso anche in Italia ma ha scarsa attinenza col personaggio (link a Wikipedia).

Mi pare di capire che Bonelli sia molto cauto nel concedere i diritti per le conversioni dei suoi fumetti in film o cartoni animati, probabilmente dal film su Tex. E sì che c'era Giuliano Gemma.

Se poi pensiamo cosa è diventato Rat Man in versione video non gli si può dar torto.

 

EDIT: Caspita, mi accorgo solo adesso che ho risposto ad un post di più di tre anni fa! Beh, il cartone animato è del 2003 ma probabilmente è attivato in Italia ben dopo il post di davide_volante :P

Modificato da Johnny_Kulera
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo appunto :asd:

-È la ragazzina innamorata del professore

-Li (e non Lee) non è innamorato di Yukito, infatti Kerberos spiega che le persone dotate di poteri magici si attraggono l'un l'altro. Anche per questo Yukito e Touya sembrano innamorati, soprattutto perchè in Yukito si nasconde Yue...

Hai perfettamente ragione, il mio era un appunto pensando a chi non ha mai visto l'anime o letto il fumetto quindi non ho usato la necessaria precisione.Sorry. e comunque se non ricordo male(l'ho visto tempo fa) anche il professore alla fine confessa l'amore per la ragazzina.

 

 

Quoto. Appunto per questo dico di leggere il manga di "Temi d'amore tra i banchi di scuola", l'anime Mediaset è stracensurato...

Ve lo siete visti Porco Rosso? No? Fatelo. ORA.

PorcoRosso.jpg

 

Ho visto quasi tutti i film del Maestro Myazaki. Tranne Porco Rosso e Il mio vicino Totoro che mi è stato detto non esistono in italiano, in quanto non sono mai arrivati nel nostro paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque se non ricordo male(l'ho visto tempo fa) anche il professore alla fine confessa l'amore per la ragazzina.

 

Che io ricordi nell'ultimo capitolo del manga stavano facendo un pic-nic insieme, tutto il resto è demandato alla fantasia del lettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esistono sottotitolate. Io l'ho visto in francese... (Italiani del caxxo, ci sono anime ambientati in Italia che andrebbero doppiati con la priorità assoluta)

 

Confermo, io l'ho visto in giapponese sottotitolato italiano; diciamo che per gustartelo occorre una discreta attitudine alla lettura veloce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...