Vai al contenuto

Prezzo benzina avio


Mone

Messaggi raccomandati

Vista la costante ascesa dei prezzi dei carburanti,e il relativo aumento dei prezzi dei biglietti aerei,è da un po che mi chiedo su quanto si aggira il prezzo della benzina avio.Ho cercato in rete ma non ho ottenuto risultati.....(spero di averlo postato nella sezione giusta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Quest'estate, con il mio primo volo aereo, ho appreso l'esitenza della voce "integrazione carburante".

Trattasi di una forma di latrocinio. Infatti le compagnie aeree acquistano stoccaggi di carburante, che quindi viene ottenuto a prezzi concorrenziali.

Ho formulato la proposta di presentarsi presso l'aerostazione muniti di taniche di carburante! :asd:

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

le compagnie aeree acquistano stoccaggi di carburante, che quindi viene ottenuto a prezzi concorrenziali.

Interessante,non lo sapevo

 

Ho formulato la proposta di presentarsi presso l'aerostazione muniti di taniche di carburante!

Serviranno belle grosse per fare il pieno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il prezzo della benzina avio, comprese IVA e accise compreso tra 2,4 e 2,1 euro al litro (prezzi settembre 2008), a seconda dell'aeroporto: + l'aeroporto è isolato o strategicamente posizionato (vedi Venezia lido, Olbia, Marina di Campo) + il carburante e le tasse aeroportuali sono salate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fausto91
Visto che siamo in tema, invece un litro/chilo di kerosene quanto costa?

 

 

Un litro di kerosene costa circa come un litro di benzina, più o meno siamo sull' 1,40/1,45 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'F-15 non và a benzina avio ma a JP8, e comunque quella è la minima parte della spesa per un ora di volo.

Quello che volevo fare io era un calcolo molto approssimativo.Non avendo il prezzo preciso del JP8,ho utilizato sperando di non sbagliare troppo,quello della benzina avio,credendo che non ci fosse troppa differenza tra i prezzi dei due carburanti...

Approfitto per chiedere se qualcuno sà su quanto si aggira il prezzo del JP8

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto costi il JP8, ma il jet A-1 (che è molto simile), con cui vanno tutti i motori a turbina civili costava la metà dell' AVGAS, circa 1,3 euro al litro; cmnqe tt questi prezzi sono inclusivi d IVA e accise che lo stato e le compagnie aeree non pagano o scaricano dalle fatture: non so a quanto ammontino sul Jet A1, ma un litro di AVGAS a settembre costava 1,32 euro al litro, senza tasse... questo può anche darvi un'idea d quanto guadagna lo stato nei confronti dei privati...

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina Avio, come già detto, incide sui prezzi di un'ora di volo per aeromobili a motore alternativo (anche se ultimamente si vedono sempre più paperozzi a diesel o verde senza piombo). Ne sanno qualcosa gli aeroclub che hanno fatto scorta di benzina quest'estate a prezzi record ed ora che il petrolio è sceso non possono abbassare le tariffe poichè altrimenti vanno in perdita...

 

Riguardo all'aviazione commerciale il combustibile (carburante si addice alla benzina che è volatile, mentre nafta e kerosene non lo sono) incide sempre maggiormente sul costo di un'ora di volo (quest'estate si è toccato il 27%). I vettori aerei hanno la certificazione di esenzione dalle accise, ed il kerosene lo pagano intorno ai 0,90 centesimi di €.

Modificato da Tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

potrete aver notato quanto costi un' ora di volo con qualsiasi tipo di combustibile pensa quanto uno stato perde in un anno di voli e voli (riferendomi ad aerei militari) ,soldi che potrebbero venir impiegati per comprare tanker o istallazioni anti-missili da crociera e sotto fattore civile in pannelli a energia solare in regioni soleggiate come il lazio o la campania.

perciò perchè non mettere motori all' idrogeno sui nostri aerei?

so che potrebbe essere costoso e impiegare anni ,ma pensate al beneficio che noi, come comunità internazionale, potremmo trarre ,da questo ,secondo me giusto investimento, soprattutto senza lo smog e poi ,il petrolio e varianti prima o poi finiranno.

i motori all' idrogeno cosano praticamente quasi zero e so che questo motore è già stato utilizzato per poche macchine non messe in commercio, che io sappia .

ora per favore non ditemi che ci sono troppi interessi sotto ,cosa che ha già fatto il mio prof. di italiano, ma pensate che se io

magari ,sono riuscito a convincere voi ,voi potrete convincere altri fino ai vertici militari.

 

 

P.S. pensavo che fosse inerente al discorso e mi scuso le l' ideatore non la paensa come me

 

post insensato +10%

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...