Vai al contenuto

EA-6A WILD WEASEL


Schwalbe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

L'EA-6B ha il tettuccio ricoperto da una sottile lamina d'oro come filtro per le radiazioni elettromagnetiche emesse dalla sua apparecchiatura per la guerra elettronica.

 

Dubito proprio che l'EA-6A (versione ottenuta da una rinconversione dell'Intruder base e prodotto in pochissimi esemplari per lo USMC) abbia la stessa caratteristica.

In definitiva la versione per la guerra elettronica era solo cartterizzata dal POD ECM AN/ALQ-86 e dai componenti EW contenuti nel rigonfiamento all'estremità della coda.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito proprio che l'EA-6A (versione ottenuta da una rinconversione dell'Intruder base e prodotto in pochissimi esemplari per lo USMC) abbia la stessa caratteristica.

 

Esatto, vai tranquillo Terminator, il canopy è trasparente! ;)

0728746.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se lo ripeto ad ogni post ma mi servono dritte su cm invecchiare questo modello io non ci ho mai provato volevo farlo nuovo di zecca ma voglio provare e accontentare chi mi ha chiesto di invecchiarlo(l'aereografo non e a 2 azioni spero non sia problematico x certe tecniche)

GRAZIE :adorazione::adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sto cimentando nelle tecniche di invecchiamente per la prima volta! Ti posso assicurare che per chi come noi non le ha mai usate, l'uso dell'aerografo è davvero ostico! Tutti mi consigliano di usare i pennelli per l'invecchiamento ( almeno per i primi tempi e poi ci vorrebbe un aerografo buono!)...e di molta molta molta documentazione e walkarounds!

Per il resto non so che consigliarti,io sul mio spitfire ci sto andando ad intuito( nel senso seguo la documentazione ma provo da me cosa succede nel usare la tecnica!) per l'invecchiamento!

Buona fortuna! Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

....io sul mio spitfire ci sto andando ad intuito( nel senso seguo la documentazione ma provo da me cosa succede nel usare la tecnica!) per l'invecchiamento!....

 

Personalmente sono molto vicino a quanto scritto da Madd, riguardo l'approccio con le tecniche di invecchiamento...importantissimo documentarsi per non "inventare" nulla, ma una volta fatto un quadro mentale su come dovrebbe essere il nostro modello bisogna pur mettere in pratica ciò che visualizza il pensiero. Per far ciò esistono varie tecniche, molte delle quali descritte ( a volte anche indirettamente... ;) ) nelle varie pagine di questo forum. Ma la tecnica migliore una volta che ci siamo documentati e informati sulla esecuzione di uno o più metodi di invecchiamento è appunto affidarsi al proprio "spirito modellistico" e qui l'intuito gioca un ruolo fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vi faccio aspettare così tanto ma non riesco a trovare i piombini :furioso::furioso: nell'intanto mi sto dando alla basetta ...

ho una domanda da farvi ke compressore mi consigliate?mi serve uno di quelli piccolini senza serbatoio uno di quelli grandi sarebbe troppo eccessivo x lo spazio ke ho e x il rumore dato ke sto in un condominio... <_<:helpsmile:

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'interno mi sembra bene fatto! forse solo quel nero lucido stona un poco...

 

in ogni caso non ti preoccupare, verniciare a mano non è sinonimo di modello venuto male ;). ti raccomando solo di fare mani leggere e di non calcare, in modo da non "striare" il modello con le setole del pennello, sopratutto non usare pennelli a sezione piatta, un buon numero 3 a sezione circolare è più che indicato.

 

per i piombini devi andare in un negozo di pesca ;)

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

il nero e uscito lucido perche l'ho pulito dai rimasugli di stucco con l'alcool e per quanto riguarda i piombinil'ho fatto,mentre andavo dal dentista mi si e parato davanti un negozio di pesca e vi giuro ke non men ne ero mai accorto...meglio cosi :rotfl: grazie per i consigli.purtroppo l'interno non posso postarli poike escono troppo sfocati comunque vi assicuro che sono fatti bene credetemi :rotfl::rotfl: !

Modificato da SU-37 TERMINATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena incollato la sonda per il rifornimento e sono anche riuscito a convincere mio padre a prendere un coompressore( chee pagheremo fifty-fifty pero...).volevo provare a dettagliare il vano carrelli e le giunzioni delle ali ma non ho foto dei vani..permettimi di chiamarti in causa bluegoogle :rotfl: .

La colorazione che adottero sara VMAQ-2 U.S MARINES

vmaq-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

riprendo ora la discussione il modello e pronto per la verniciatura come ho gia detto sto ricreando la colorazione del gruppo AVN-VMAQ-2 sulla nimitz inoltre ho finalmente un compressore devo solo prendere il regolatore di pressione e parto spero di finirlo prima del 7.Un'ultima cosa qualcuno puo postare delle foto di della pista della nimitz?

ps:ora non ho molto tempo appena posso posto le immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm grazie mille dogfighter le immagine da te postate sono utilissime pero mi rimane un dubbio quei "puntini neri" sulla pista cosa sono?Scusate se sempro oppressivo ma sapetedirmi approssimativamente le distanze delle linee ad esempio nella figura n°9 la pista a dx tra la la linea bianca egialla e il confine bianco quantae la distanza?Grazie ancora escusate la mia ignoranza in questo campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...