Vai al contenuto

programma per tagliare i DivX


dread

Messaggi raccomandati

Aspetta aspetta...che vuol dire ''TAGLAIARE''??? :blink::blink: ...ha qualcosa a che fare kon i tag??spiegami...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con VDM (virtual dub mod). è tutto in inglese quindi se hai qualche problema segui queste indicazioni che ho trovato:

 

1) Aprite il file .avi (ma anche .mpg o di altri formati video) - Menu File->Open video file

 

2) Selezionate: Video-> Direct Stream Copy (se non lo fate passerete un vita ad aspettare)

 

3) Deselezionate: Options->Display input video e Options-> Display output video (altrimenti tutte le operazioni successive rallenteranno)

 

4) In basso c'e' una barretta che scorre da destra a sinistra (è la timeline, cioe' la 'linea del tempo' del vostro film). Verificate che sia all'inizio del film e andate su: Edit->Set selection start.

 

5) Spostate la barretta verso la metà del video (o comunque dove volete tagliare) e cliccate sulla piccola icona di una chiave gialla (si trova nella finestra di VDM in basso; ce ne sono due, a seconda se volete tagliare nel fotogramma precedente o successivo). Il cliccare su questa chiavetta gialla serve a posizionare il taglio su un key-frame, in modo che possa avvenire senza problemi; se il taglio non avviene su un key-frame, potreste non riuscire a vedere un bel niente.

 

Ora andate su: Edit->Set selection end. Se avete fatto tutto correttamente, vedrete evidenziata la porzione di film che avete selezionato.

 

4) A questo punto basta cliccare su File-> Save as avi e in pochi minuti avrete salvato il primo tempo.

 

5) Senza toccare NIENTE, selezionate Edit->Set selection start, quindi spostate la barretta alla fine del film e selezionate Edit->Set selection end. Se avete fatto tutto correttamente, la seconda parte sarà selezionata. Se qualcuno volesse eliminare parte dei titoli di coda, ovviamente basta posizionare la barretta qualche minuto prima (e ricordarsi di cliccare sulla chiavetta gialla prima di selezionare Edit->Selection end).

 

6) Di nuovo andate su File->Save as avi e salvate il secondo tempo. Avete finito.

 

Come avete visto, il procedimento è semplicissimo, e avrete imparato a prendere un po' di confidenza con VDM (che in certe funzioni è pari o superiore a programmi commerciali che costano qualche migliaio di dollari). Se ci prenderete gusto, potete andare a giocare un po' con le funzioni del programma stesso, tipo anticipare o ritardare l'audio, e fare altre cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

viene usato principalmente per farsi una copia dei dvd modificandone la qualità e facendo in modo che stiano su supporti più piccoli. inoltre puoi togliere le cose che non ti interessano (es:altre lingue, menu, extra...)

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece dvdshrink che cos'è??? so che serve "per eseguire i backup dei propri video"..e con questa definizone....ne so tanto quanto prima.... :( !!!!

naturalmente serve solo per fare copie di backup, quindi puoi materizzarci solo i tuoi DVD originali e non puoi prestarli ad amici -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

VDM è capace anche di isolare l'audio?

 

tipo io vedo un video con una canzone stupenda e la volgio prendere, c'è un modo?

mazza io ho fatto questa domanda perchè pensavo che usavi VDm e invece navigando ho trovato le tue stesse identiche parole

 

ma che figura mi fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi difatti ho scritto: "segui queste indicazioni che ho trovato..." :D

sorry non avevo visto

 

comunque sono riuscito a tagliare quel dannatissimo DivX

 

mi sono dovuto scaricare 5 programmi differenti prima che ci riuscissi

 

ma qualcuno conosce un programma per isolare l'audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

VDM è capace anche di isolare l'audio?

 

tipo io vedo un video con una canzone stupenda e la volgio prendere, c'è un modo?

VMD è un ottimo programma, io lo usavo sempre... una volta avevo l'audio che andava avanti un pò rispetto alle immagini e sono riuscito ad aggiustarlo....

 

certo che puoi isolare l'audio, l'ho fatto un paio di volte.. ma non mi chiedere cm si fà perche quel programma ha talmente tante funzioni (la versione completa) che sembra un programma nasa... e poi con tutti i termini specifici e abbreviazioni scritti in inglese è un casino...

 

Io ci sono riuscito, ma andavo a caso... piu o meno a intuito e ho sempre fatto tutto, isolato audio, diviso film, messo pause di secondi all'inizio o dopo una parte di film per adattare audio...

 

ma ci vuole pazienza se vuoi impararlo tutto ad usare,

o molto intuito e tanto culo se vuoi riuscirci cm facevo io, in un paio di minuti looool

 

VaLe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...