Vai al contenuto

¡Ya basta!


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

Ieri sera ascoltavo Lucio Dalla cantare Come è profondo il mare: “…il pensiero è come l’oceano non lo puoi fermare, non lo puoi recintare, così stanno uccidendo il mare…”, e ho pensato a questo forum, e all’addio che sto meditando da alcuni giorni. Non me ne voglio andare insalutato ospite, uno che in sei mesi ha lasciato oltre mille messaggi ritengo abbia il dovere morale di giustificare, o quanto meno di dichiarare, le sue scelte.

 

La ragione per la quale lascio è, fondamentalmente, una sola: non c’è più spazio per un confronto sereno, e quello spazio manca da alcuni mesi, da quando, cioè, imperversano qua sopra personaggi come Bugger e Siberia (altri, come Ant sono più defilati), ai quali sono concesse libertà negate ad altri utenti, doppio binario ben evidenziato da episodi sotto gli occhi di tutti, ma che sottolineo:

 

 

• il mio post dove ironizzavo sui “cosacchi” abbeveranti alle fontane di piazza San Pietro è stato rimosso perché sarcastico (questa la spiegazione ufficiale), ma il post dove Bugger o Siberia, non ricordo chi dei due, ma cercate e troverete, ironizzavano sull’”invalido” McCain (invalido per le torture inflittegli dalle belve comuniste che lo tenevano prigioniero, vorrei ricordare), sta ancora lì, a memento dell’obiettività dei moderatori del forum. Che importa, che barboni (e prostitute) siano prodotto e colpa di un regime fra i più criminali della storia, e che un passato che non vuole passare continui a produrre per avere trasferito la società terzomondista di chi ha tutto e di chi ha niente dalla nomenklatura agli oligarchi? Si censura uno, si lascia l’altro.

 

• Chi ha definito Putin mafioso si è visto cancellare tutto, ma chi ha insultato Bush o Saakashvili non è stato oggetto della medesima attenzione (aggiungo: non ho nessuna si simpatia per Berlusconi, ma anche gli insulti da più parti rivoltigli raramente vengono rimossi, mentre ho visto praticamente sparire sotto i miei occhi un “buffone” rivolto a Veltroni).

 

• Chi, come me, complice un periodo di maggior tempo libero a disposizione, ha potuto rintuzzare parola per parole gli sproloqui, se non le apologie vere e proprie di reato concesse a certi figuri, si è visto recapitare un messaggio da uno dei moderatori (dread, dead o qualcosa del genere), con l’invito a non tartassare troppo il tapino (sic).

 

A questo punto è fin troppo evidente dove batte il cuore dell’ufficio politico (политиченский бюро, политбюро, se l’italiano è troppo difficile) di questo forum, e, giacché non me lo ordina il medico di perdere il mio tempo qua sopra (ho altri hobbies, non ultimo una bella e giovane moglie alla quale far conoscere le bellezze del Paese dove ha scelto di vivere — è una delle poche russe che non è scappata dal suo Paese per la fame), lascio il tavolo dove si gioca con le carte segnate: so chi sono, so quello che sono, e quello che valgo non lo devo dimostrare a nessuno.

 

Buon proseguimento a chi ha lo stomaco per rimanere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra me e Intruder non scorre buon sentimento....ormai da tempo abbiamo deciso di ignorarci l'un l'altro.

 

Tuttavia leggendo queste pagine non posso che rammaricarmi, condividendo in parte il contenuto del suo post di commiato.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, adesso senza star a guardare utente per utente, sono in questi ragionamenti da "non possiamo sopportarci" che vanno ricercarte le cause di certi comportamenti.

 

Abbiamo un forum nutrito, dove si può scrivere di tutto nel rispetto altrui, e non capisco come possa essere che ci siano utenti che non si possono vedere.

 

E non voglio polemizzare però datevi una regolata perfavore, i mod qui sono umani e possono sbagliarsi, ma se prima di tutto voi non vi sopportate...oh, siamo tutti grandi e cresciuti e ci prendiamo la responsabilità di quello che scriviamo, non mettiamoci poi a piangere per le ingiustizie che c'è gente che sta molto peggio di noi che prendiamo una tacca per qualche cosa che è stato detto.

 

Buona continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben sai, anch'io, non molto tempo fa, ho avuto la tentazione di lasciare il forum, per motivi simili.

 

Non l'ho fatto, sia perché sono state riconosciute le mie ragioni, sia e soprattutto, direi, perché da tanti forumisti (quelli che più stimo!) da me informati delle mie intenzioni, ho ricevuto segni di approvazione della mia condotta e l'invito a non abbandonare il campo.

 

Intruder, da anni frequento forum di argomento militare (perché questa è la materia di primario mio interesse culturale) ma, quale che sia l'argomento, le diverse opinioni diciamo, con un termine riduttivo, politiche, hanno sempre modo di confrontarsi e ciò è normale ed anche stimolante: ti posso dire, che anche nella vita quotidiana "reale" e non "virtuale", di tutti i giorni, i miei migliori amici, sono persone che hanno idee diverse dalle mie; a parte ciò, in una comunità, virtuale o meno che sia, capita pure che vi siano delle "pere marce": a dire il vero, se Tu ci fai caso solo un momento, qui, in questo forum, la percentuale di tale genere di frutta è ridottissima ed accettabile, anche se sono d'accordo con Te che a costoro, a volte, viene consentito ciò che agli altri viene sanzionato: ma siamo nella mentalità tutta italiana di essere comprensivi con quelli che sbagliano!!!

 

Se, e non ho difficoltà a dirlo apertamente, l'attività di moderazione non sempre è puntuale ed imparziale (ma sono io il primo a rendermi conto, anzi, a sapere, che è molto difficile e che non si può certo pretendere che sia svolta a tempo ed impegno pieno, quasi fosse un lavoro), Ti assicuro che il forum è molto ben amministrato: se mi permetti, Ti consiglio di rivolgerTi, appunto, all'Amministratore e sono convinto che non potrà non considerare le Tue giuste lamentele.

 

Da parte mia solo l'invito, pressante e sincero, a continuare a darci il Tuo essenziale e prezioso contributo di conoscenze e di passione! :adorazione::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intruder, come ben sai le contestazioni all'operato dei moderatori vanno fatte in forma privata.

Non chiudo tuttavia la discussione per permettere agli utenti di porgerti un saluto.

 

Ti invito dunque a discuterne con me tramite MP o email.

 

Ricordo solo che i moderatori non sono delle macchine, pertanto è comprensibile che qualche post possa sfuggire.

Inoltre respingo completamente le accuse che ci hai rivolto su un possibile "schieramento politico" della moderazione. Sono del tutto infondate.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Intruder, guarda io personalmente non posso obbligarti a rimanere. Tuttavia provo un ultimo e disperato tentativo.

Il mondo è vario (per fortuna) ma essendo vario è pieno di insidie (e questo lo do per certo che tu lo sappia da quasi il triplo dei miei anni) ed è pur sempre vero che nessuno ci obbliga ad affrontarle quando c'è la possibilità di aggirarle senza perderci troppo tempo al seguito.

Sorvolando le "ingiustizie" e le varie supposizioni, tutti i forumisti che hanno scritto qui sopra, prima di me (compreso tu) sono molte di quelle persone che stimo di più e da cui ho cercato di prendere spunto per ambientarmi meglio e crearmi un'idea più o meno chiara di tutte le situazioni che abbiamo affrontato insieme, e non vorrei che proprio una di queste verrebbe a mancare.

Ti invito solo ad un ripensamento (se credi che ne valga ancora la pena) di ciò che hai scritto.

Se sarà possibile riaverti "in prima linea" ne sarei più che felice, ma siccome credo che tu sia una persona che difficilmente torni sui propri passi e decisioni ti posso solo salutare ed augurare il meglio.

 

Ciao! :)

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Ringrazio te e tanti altri (perfino una persona che non mi sarei mai aspettato) per la stima e l'invito a non mollare. Per qualche tempo non mi leggerete comunque, sto partendo per lavoro (in realtà dovevo partire oggi, ma il nostro aereo, alla Exxon abbiamo la nostra flotta privata, è rimasto bloccato in Inghilterra per problemi tecnici, dovrei partire domani) e vado in un Paese dove non hanno nemmeno i lavandini (hai presente la Felice Brutopia di Barks? "Il nostro felice popolo possiede ben cinque lavandini"... be', dove vado io non hanno nemmeno quelli, a occhio e croce), e per un po' non potrò collegarmi o comunque avrò delle grosse difficoltà.

 

Per il resto confermo quanto scritto in privato a Fabio, Legolas e tanti altri: certi provocatori seriali (e gemellari) cominciano a farmi girare i santissimi.

 

Ciao, e grazie (il resto lo leggi in PM).

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque cosa tu decida ( ma spero tu resti a Budapest '56 ) ti ringrazio per una frase fulminante : " un bombardiere bisonico si sono fatti tirare giu', quei deficienti !"

Raramente ho visto un concetto espresso con tanta , concisa , divertente efficacia. GRANDIOSO !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo al coro. Spero vivamente che tu ci ripensi, intruder. i tuoi post sono da me molto apprezzati per la schiettezza con cui esponi le tue idee ma soprattutto per la tua grande competenza. Apprezzo costantemente i tuoi interventi in particolar modo quelli che riguardano la russia, che mi istruiscono su un mondo che non conosco.

 

Spero quindi vivamente di trovarti di nuovo qui, quando tornerai dal tuo viaggio, con rinnovato entusiasmo. Nel frattempo ti auguro buon lavoro ma nel caso decidessi di congedarti dal forum con rammarico e ammirazione ti saluto e auguro ogni bene possibilie a te a a tutta la tua famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io spero che tu resti Intruder.

 

Io non scrivo molti posts, ma ne leggo tantissimi e sono fra coloro che apprezzano molto i tuoi posts, come venon84 soprattutto quelli riguardanti la Russia in cui metti molta passione visto che ti riguardano da vicino (visto le origini di tua moglie).

 

Spero che al ritorno dal viaggio quando leggerai questo forum in cui già tanti hanno scritto per invitarti a non andar via, cambierai idea sul fatto di lasciare il forum.

In caso contrario, i miei migliori saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Anche io spero che tu resti Intruder.

 

Io non scrivo molti posts, ma ne leggo tantissimi e sono fra coloro che apprezzano molto i tuoi posts, come venon84 soprattutto quelli riguardanti la Russia in cui metti molta passione visto che ti riguardano da vicino (visto le origini di tua moglie).

 

Spero che al ritorno dal viaggio quando leggerai questo forum in cui già tanti hanno scritto per invitarti a non andar via, cambierai idea sul fatto di lasciare il forum.

In caso contrario, i miei migliori saluti!

 

 

Ho appena piazzato una risposta al solito e l'ho piazzata perché non se ne può più di leggere la propaganda fide di certa gente. Ma ancora non h deciso se tornerò, per ora sto nel limbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...