Vai al contenuto

ciao a tutti avete consigli da darmi?


massy7288

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e complimenti per il sito, fantastico. Sono un ragazzo di 20 anni e a breve devo fare le visite e il test x vfp1 dell'aeronautica militare. Spero di passare. Il mio sogno sarebbe quello di diventare un pilota, e sono disposto a tutto x realizzarlo, anche perchè fin dall'infanzia sono sempre stato attirato dai caccia... però sono sicuro che sarà un impresa quasi impossibile diventare pilota perché le selezioni sono durissime x non parlare dei test :pianto: ... qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

ciao e benvenuto!

 

i test di selezione sono molto duri,però non ti devi scoraggiare pensa alle altre persone che faranno il test se tutti la pensassero come te allora sarebbe un bel guaio!

io ti consiglio di prepararti molto per i test scritti(fatti bene quelli sei già un bel passo avanti)e poi pensa alle fisiche che sono dei punteggi secondari che si aggiungono a quelli dello scritto.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io tenterò di entrare all'accademia l'anno prossimo e sai quali sono i consigli che mi hanno dato le persone più autorevoli? Preparati al meglio fisicamente, perchè i test di cultura sono come quelli delle altre facoltà...con una buona preparazione non c'è da temere troppo... Ma se non sei preparato fisicamente al 100% lì ti fregano! Sono quelli i test più selettivi...quelli che da 300 rimangono in soli 3 candidati! Allenati...in piscina e con la corsa! Potenzia i muscoli e preparati con esercizi per l'equilibrio e la prontezza di riflessi! Alla fine se altri ce l'hanno fatta, possiamo farcela anche noi!! Grinta e nervi saldi.... :D Ciao un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui troverai diverse informazioni utili, e naturalmente puoi postare nuove domande lì. Ti faccio un grosso in bocca al lupo, e benvenuto!

captor grazie ma non mi è chiara ancora una cosa x l'accademia aeronautica qual'è l'età massima? e poi mi sapresti elencare bene che tipo di selezione fanno? cioè cosa c'e nelle prove scritte e nelle prove fisiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...