Vai al contenuto

Forze aeree russe - discussione ufficiale


lender

Messaggi raccomandati

se volete più informazioni sullo stato delle forze aeree russe andate sul sito:

http://www.warfare.ru/?lang=&catid=241&linkid=2180

Qui troverete tutte le risposte,ok?

Poi io ne conosco di siti sulle BBC:

www.wartechnic.ru(anche se in questo momento lo stanno aggiornando);

www.warlib.ru(però è in russo);

www.testpilot.ru/russia(questo sito invece mi sembra un po' vecchiotto);

www.aviapedia.com.

Cmq il + informato rimane il warfare.ru. :okok:

 

P.S. Intruder ti vorrei chiedere,ma da dove lo sai il russo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono affatto di parte. Sono oggettivo.

 

Larga parte di quella migliaia di aerei elencati nei vari siti di casa Russia è -per una ragione o per l'altra- inutilizzabile. PUNTO.

 

Il riferimento ai Tomahawk (e cmq si parlava di testate convenzionali, lo scenario nucleare mette molto in secondo piano la consistenza di una qualsiasi forza aerea -che te ne fai di 1000 aerei se ti hanno azzerato una città?-) era per sottolineare come la dottrina d'attacco occidentale sia mutata negli ultimi 15 anni (dal Golfo in poi). Non si va più all'1 contro 1 in volo, dove ovviamente i numeri contano (e l'URSS lo sapeva bene). Piuttosto si azzerano le capacità aeree del nemico a terra e solo poi -eventualmente- in aria (dove cmq le capacità stealth occidentali prevalerebbero di gran lunga sui numeri più elevati russi).

 

Ora se volete continuare a dire che quei 3000 velivoli fra aerei ed elicotteri sono macchine militari allo stato dell'arte fate pure.

 

Qui se uno le cose non le spiega passo passo....

Tomahawk lanciati da dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ecco una serie delle foto piu' fresche:

Link1

 

E ancora...

 

Una scritta lasciata da russi sul recinto di una base militare georgiana a Gori ;) :

Link2

Traduzione:

Compagni georgiani studiate l'arte della guerra come si deve!!! Torneremo - controlleremo!!! 71-a Brigata Motorizzata della Guardia. :adorazione:

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Compagni georgiani studiate l'arte della guerra come si deve!!! Torneremo - controlleremo!!! 71-a Brigata Motorizzata della Guardia. notworthy1.gif

alcuni esempi dell'arte della guerra russa:

 

1.come farsi abbattere un Tu-22M con un missile antidiluviano.

 

2.come perdere 5 aerei in 5 giorni di campagna aerea contro un paese senza difesa aerea organica.

 

3.come farsi annientare un intero reggimento meccanizzato in una notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni esempi dell'arte della guerra russa:

 

1.come farsi abbattere un Tu-22M con un missile antidiluviano.

 

2.come perdere 5 aerei in 5 giorni di campagna aerea contro un paese senza difesa aerea organica.

 

3.come farsi annientare un intero reggimento meccanizzato in una notte.

1. Non direi che Buk-M1 e' un missile antidiluviano. Invece un S-125, con quale e' stato abbattuto un F-117, lo e'. ;)

 

2. Con parecchie centinaia delle uscite effettuate dall'aviazione russa, quando i radar georgiani erano spenti o in modalita' passiva e si accendevano solo per puntare avversario dopo aver ricevuto la posizione dell'aereo in real time dalla rete NATO e USA, direi che risultato non e' molto pesante. Anche se, probabilmente, si poteva evitare o diminuire le perdite aerei.

 

3. No. Era un'intera armata di 100 000 unita'. :lol: Ma dove hai trovata questa storia? Te la raccontato Saakashvili? O intendevi la brigata georgiana che era annientata sulla strada tra Tskhinvali e Giava?

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Non direi che Buk-M1 e' un missile antidiluviano. Invece un S-125, con quale e' stato abbattuto un F-117, lo e'. wink.gif

adesso è un SA-11... prima era un SA-5... domani sarà un cannone laser imperialista :asd:. vorrei inoltre ricordare che, il temibilissimo SA-11, è stato appena cestinato dai finlandesi, che lo avevo acquistato, in quanto non è in grado di resistere alle più elementari contromisure e non è quindi in grado di difendere lo spazio aereo finlandese... se questo è un missile pericoloso...

 

siberia... è l'ultima volta che te lo ripeto: è inutile che cerchi di nasconderti dietro la perdita dell'F-117, che è stato abbattuto da un missile appositamente modificato, con un sistema di guida elettro-ottico, in una precisa finestra spazio-temporale predeterminata (dato che i serbi conoscevano le rotte degli aerei NATO)... non scadiamo nel comico insomma.

 

2. Con parecchie centinaia delle uscite effettuate dall'aviazione russa, quando i radar georgiani erano spenti o in modalita' passiva e si accendevano solo per puntare avversario dopo aver ricevuto la posizione dell'aereo in real time dalla rete NATO e USA, direi che risultato non e' molto pesante. Anche se, probabilmente, si poteva evitare o diminuire le perdite aerei.

eh certo... adesso la NATO aiutava i georgiani in guerra... perchè non dire che c'erano anche truppe americane :asd: :asd: :asd:

per paragone... ti vorrei ricordare di come la NATO ha sempre bucato come il burro il sistema di difesa aereo serbo... copiato da quello russo.

 

3. No. Era un'intera armata di 100 000 unita'. laugh.gif Ma dove hai trovata questa storia? Te la raccontato Saakashvili? O intendevi la brigata georgiana che era annientata sulla strada tra Tskhinvali e Giava?

sapevo che eri negazionista... ma negare anche i tuoi morti è vergognoso! la fonte??? qualisiasi opera storica che tratti dell'assalto a Grozny e della colossale figuraccia fatta dalla gloriosa armata russa... che alla fine ha deciso di radere al suolo Grnozy, con oltre 30000civili dentro, tra cui molti russi, perchè non riusciva a conquistarla.

 

posso capire che in russia, non si raccontano certe verità, ma qui in occidente, le cose si raccontano ed anche molto bene. quindi, non provare a negare.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una serie delle foto piu' fresche:

Link1

 

Queste tue foto non sono più fresche di quanto lo sia quella del Su-27 lasciato ad arrugginire. E come ho già scritto ne posso rinvenire a decine....vuoi che inizio?!

 

Avete un solo Mig-35 che fate girare per tutti gli Airshow sperando di trovare qualche acquirente a fronte di qualche centinaia di Su-27 ammuffiti in decine di basi aeree fatiscenti.

 

Con i Georgiani avete fatto la voce grossa (della serie: "ti piace vincere facile....") e 5 superbi aerei russi sono comunque venuti giù....

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

il temibilissimo SA-11, è stato appena cestinato dai finlandesi, che lo avevo acquistato, in quato non è ingrado di resistere alle più elementari contromisure e non è quindi in grado di difendere lo spazio aereo finlandese... se questo è un missile pericoloso...

Come no. Mentre la fila per acquistare sto' cumulo di ferraia diventa sempre piu' lunga...

 

siberia... è l'ultima volta che te lo ripeto: è inutile che cerchi di nasconderti dietro la perdita dell'F-117, che è stato abbattuto da un missile appositamente modificato, con un sistema di guida elettro-ottico, in una precisa finestra spazio-temporale predeterminata (dato che i serbi conoscevano le rotte degli aerei NATO)... non scadiamo nel comico insomma.

Le favole dei missili modificati la puoi raccontare ai fanatici di stealth. Per il resto posso solo dire che potrebbe essere. Comunque. Il fatto e' che un F-117 e' stato abbattuto da SA-5.

 

eh certo... adesso la NATO aiutava i georgiani in guerra... perchè non dire che c'erano anche truppe americane :asd: :asd: :asd:

Ma non e' un segreto. Giusto un mesetto fa la NATO ha ufficialmente dichiarato che la Georgia e' stata di nuovo ricollegata alla sua rete, come prima del conflitto.

 

per paragone... ti vorrei ricordare di come la NATO ha sempre bucato come il burro il sistema di difesa aereo serbo... copiato da quello russo.

Sempre - vuol dire in anni 90. Ma non mi meraviglia questa affermazione. Sono anche d'accordo con te. Il problema e' che che il sistema di difesa aereo serbo e di anni 60 e non era assolutamente aggiornato. A parte che non era ne anche copiato da quello russo. Solamente usava sistemi di difesa di produzione russa degli anni 60.

 

sapevo che eri negazionista... ma negare anche i tuoi morti è vergognoso! la fonte??? qualisiasi opera storica che tratti dell'assalto a Grozny e della colossale figuraccia fatta dalla gloriosa armata russa... che alla fine ha deciso di radere al suolo Grnozy, con oltre 30000civili dentro, tra cui molti russi, perchè non riusciva a conquistarla.

Se nel contesto di guerra in Ossezia del Sud parli di Cecenia allora precisalo, per favore. Potevi anche precisare che la Grozny e' stata distrutta nel 1994 e in quale stato era allora esercito russo. E chi era al potere in Russia (ti lo ricordo: il "democratico" Yeltsyn amato ancora oggi da Occidente). Le cifre delle vittime le lascio alla coscienza di diversi HRW e media Occidentali.

Anche io posso fare un sacco di esempi di "successi" militari occidentali sia attuali che passati. Ma credo che non e' il caso...

 

posso capire che in russia, non si raccontano certe verità, ma qui in occidente, le cose si raccontano ed anche molto bene. quindi, non provare a negare.

Oh si. Ricordo bene le fialette in ONU e le armi di distruzione di massa in Iraq. Ricordo, ad esempio, complete informazioni relativi alla crisi missilistica Cubana, quando, casualmente, dimenticano raccontare dei missili Jupiter americani in Turchia e come sono andate le trattative tra Kennedy e Kruschiov in realta'. Ricordo come qualche anno fa e' successo un incidente sullo sottomarino americano vicino alla Sardegna di quale si e' saputo solo un mese dopo. Si puo' continuare ancora...

 

Si. La Russia ha ancora la strada da fare. Ma le cose stanno molto meglio di come ti raccontano i media liberi occidentali. E prima di fare professori di democrazia, meglio che fate un po' di ordine in casa propria (non intendo Italia, ma Occidente in generale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no. Mentre la fila per acquistare sto' cumulo di ferraia diventa sempre piu' lunga...

ci credo... la regalate a chinque, con una cassa di vodka. poi io parlo per dati certi, pubblicati su di una rivista riconosciuta a livello internazionale come RID... o anche lei è serva dei potentati imperialisti?

 

Le favole dei missili modificati la puoi raccontare ai fanatici di stealth. Per il resto posso solo dire che potrebbe essere. Comunque. Il fatto e' che un F-117 e' stato abbattuto da SA-5.

siberia... i fatti sono oggettivi ed incontrovertibili... visto che ne abbiamo discusso ampiamente anche in questo forum o siamo tutti dei creduloni o forse dovresti arrenderti all'evidenza.

 

Ma non e' un segreto. Giusto un mesetto fa la NATO ha ufficialmente dichiarato che la Georgia e' stata di nuovo ricollegata alla sua rete, come prima del conflitto.

mi posteresti una fonte che dice questa cosa... che è anche piuttosto grave? e poi mi spieghi quale radar NATO copra lo spazio aereo gergiano e come si comunichino tali dati in pochissimi secondi alla difesa aerea georgiana che, in ogni caso, non è una difesa aerea organica?

 

Sempre - vuol dire in anni 90. Ma non mi meraviglia questa affermazione. Sono anche d'accordo con te. Il problema e' che che il sistema di difesa aereo serbo e di anni 60 e non era assolutamente aggiornato. A parte che non era ne anche copiato da quello russo. Solamente usava sistemi di difesa di produzione russa degli anni 60.

non è mica colpa della NATO se siete rimasti agli anni 60.

 

Se nel contesto di guerra in Ossezia del Sud parli di Cecenia allora precisalo, per favore. Potevi anche precisare che la Grozny e' stata distrutta nel 1994 e in quale stato era allora esercito russo. E chi era al potere in Russia (ti lo ricordo: il "democratico" Yeltsyn amato ancora oggi da Occidente). Le cifre delle vittime le lascio alla coscienza di diversi HRW e media Occidentali.

Anche io posso fare un sacco di esempi di "successi" militari occidentali sia attuali che passati. Ma credo che non e' il caso...

potevi precisare... pensavo che un estimatore della Russia, quale tu sei, lo capisse che mi riferivo a Grozny e ti prego, non iniziare che Yeltsyn amico dell'occidente, che non attacca proprio con me. inoltre, vorrei mi citassi un evento uguale o perlomeno simile nelle quali le forze occidentali sono state così duramente sconfitte.

 

Oh si. Ricordo bene le fialette in ONU e le armi di distruzione di massa in Iraq. Ricordo, ad esempio, complete informazioni relativi alla crisi missilistica Cubana, quando, casualmente, dimenticano raccontare dei missili Jupiter americani in Turchia e come sono andate le trattative tra Kennedy e Kruschiov in realta'. Ricordo come qualche anno fa e' successo un incidente sullo sottomarino americano vicino alla Sardegna di quale si e' saputo solo un mese dopo. Si puo' continuare ancora...

 

Si. La Russia ha ancora la strada da fare. Ma le cose stanno molto meglio di come ti raccontano i media liberi occidentali. E prima di fare professori di democrazia, meglio che fate un po' di ordine in casa propria (non intendo Italia, ma Occidente in generale).

in occidente le cose si vengono sempre a sapere, in Russia no, questo è un fatto. tutto il resto è aria fritta. poi non vedo cosa c'entrino i tuoi esempi con il fatto che la Russia nega i suoi morti anche alle famiglie... o le organizzazioni delle madri russe sono opera della CIA?

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

ci credo... la regalate a chinque, con una cassa di vodka. poi io parlo per dati certi, pubblicati su di una rivista riconosciuta a livello internazionale come RID... o anche lei è serva dei potentati imperialisti?

Bravo. Succede proprio cosi'.

 

siberia... i fatti sono oggettivi ed incontrovertibili... visto che ne abbiamo discusso ampiamente anche in questo forum o siamo tutti dei creduloni o forse dovresti arrenderti all'evidenza.

In particolare, il fatto dei missili modificati. Questa mi e' piaciuta molto. Immagino che aveva una bottiglia di vodka nella testata.

 

mi posteresti una fonte che dice questa cosa... che è anche piuttosto grave? e poi mi spieghi quale radar NATO copra lo spazio aereo georgiano e come si comunichino tali dati in pochissimi secondi alla difesa aerea georgiana che, in ogni caso, non è una difesa aerea organica?

Ecco. Divertiti.

Link1

Link2

Link3

 

non è mica colpa della NATO se siete rimasti agli anni 60.

Noi non siamo serbi o occidentali per avere oggi i sistemi di difesa aerea al livello di anni 60-70. :D

 

potevi precisare... pensavo che un estimatore della Russia, quale tu sei, lo capisse che mi riferivo a Grozny e ti prego, non iniziare che Yeltsyn amico dell'occidente, che non attacca proprio con me. inoltre, vorrei mi citassi un evento uguale o perlomeno simile nelle quali le forze occidentali sono state così duramente sconfitte.

Vietnam, Somalia, ci siamo quasi in Afganistan, battaglia vicino all'aeroporto di Baghdad in 2003. E non mi dire: ma come, non abbiamo perso, sono insuccessi locali durante o dopo la guerra vinta. Ma anche in Cecenia la guerra (quella prima) e' stata militarmente vinta e la Grozny e' stata presa (purtroppo con tanti morti). La prima guerra in Cecenia e' stata persa politicamente, come quella in Afganistan.

 

in occidente le cose si vengono sempre a sapere, in Russia no, questo è un fatto. tutto il resto è aria fritta. poi non vedo cosa c'entrino i tuoi esempi con il fatto che la Russia nega i suoi morti anche alle famiglie... o le organizzazioni delle madri russe sono opera della CIA?

Hai scambiato la Russia con URSS.

La Russia i suoi morti non li nega. Per favore, non raccontare le menzogne giornalistiche relativi ai rari casi, come se fosse una cosa sistematica in Russia. Mentre delle organizzazioni di madri russe non hai la minima idea, se dici cose del genere. :furioso:

 

Ma perche' avete cosi' tanta voglia di dire qualche malizia o cattiveria, quando si tratta della Russia? Sindrome di Guerra Fredda? O manca un nemico per avere uno stimolo nella costruzione del futuro felice del mondo Occidentale? O per scaricare la rabbia? Sono sempre intervenuto in risposta sulle vostre affermazioni del genere. E sempre finisce con un litigio. :(

Beh. Comunque. Qualche cosa di interessante sempre esce da questi litigi. ;)

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo. Succede proprio cosi'.

io non ne andrei fiero, anche perchè il concetto non cambia, sono materiali scadenti. e comunque non mi hai ancora portato una fonte che smentisca RID.

 

In particolare, il fatto dei missili modificati. Questa mi e' piaciuta molto. Immagino che aveva una bottiglia di vodka nella testata.

ti posto un paio di fonti a caso... http://www.aereimilitari.org/Aerei/F-117.htm http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=323 http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...=7724&st=45 (messaggio #50 e #53 per questo link). ora se pensi che noi ci inventiamo le cose... tu, che alcontrario possiedi la verità (che contraddice anche le fonti tecniche e dello stesso comandante della batteria serba, che confermò questa tesi), perchè ti ostini a frequentarci?

 

Ecco. Divertiti.

Link1

Link2

Link3

i link dicono che i radar saranno integrati, non che lo erano già... o il tempo è una varibile? :asd:

riportando dal primo link:

Georgia's radars will probably be integrated into NATO's radar system by the end of this year, earlier than planned because of worries about Russian military flights, the Georgian Defense Ministry said on Thursday.

 

Non siamo serbi o occidentali per avere oggi i sistemi di difesa aerea al livello di anni 60-70. biggrin.gif

in italiano questo cosa significa? niente...

 

Vietnam, Somalia, ci siamo quasi in Afganistan, battaglia vicino all'aeroporto di Baghdad in 2003. E non mi dire: ma come, non abbiamo perso, sono insuccessi locali durante o dopo la guerra vinta. Ma anche in Cecenia la guerra (quella prima) e' stata militarmente vinta e la Grozny e' stata presa (purtroppo con tanti morti). La prima guerra in Cecenia e' stata persa politicamente, come quella in Afganistan.

tutti questi esempi, mancano di un dato fondamentale, oltre ad essere non corrispondenti ai fatti reali... ossia che in nessuna di queste occasioni le truppe occidentali hanno perso un intero reggimento meccanizzato in poche ore, o, perlomeno, una decina di carri ed un centinaio di uomini.

tenta ancora, sarai più fortunato :asd:

 

Hai scambiato la Russia con URSS.

La Russia i suoi morti non li nega. Per favore, non raccontare le menzogne giornalistiche relativi ai rari casi, come se fosse una cosa sistematica in Russia. Mentre delle organizzazioni di madri russe non hai la minima idea, se dici cose del genere. furious.gif

 

Ma perche' avete cosi' tanta voglia di dire qualche malizia o cattiveria, quando si tratta della Russia? Sindrome di Guerra Fredda? O manca un nemico per avere uno stimolo nella costruzione del futuro felice del mondo Occidentale? O per scaricare la rabbia? Sono sempre intervenuto in risposta sulle vostre affermazioni del genere. E sempre finisce con un litigio. sad.gif

Beh. Comunque. Qualche cosa di interessante sempre esce da questi litigi. wink.gif

Go to the top of the pageSegnala questo messaggio ad un moderatore

 

 

Cancella Messaggio

eh vabbè... che vogliamo fare... tutto il mondo vuole male ai russi e tutti mentono, anche i russi stessi... ovviamente tutti prezzolati dalla CIA.

però, una cosa... almeno con me, evitati certe uscite, dato che, ti ricordo, tu neghi il genocidio ukraino ed i morti ammazzati da Stalin e soci, quindi, se poi la gente litiga con te, lo fa a ragion veduta.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

i link dicono che i radar saranno integrati, non che lo erano già... o il tempo è una varibile? :asd:

riportando dal primo link:

Georgia's radars will probably be integrated into NATO's radar system by the end of this year, earlier than planned because of worries about Russian military flights, the Georgian Defense Ministry said on Thursday.

Forse non hai guardato la data in primo link: Thu Aug 23, 2007 10:49am EDT

Hanno fatto quello che hanno promesso, e in 2008 la Georgia era gia' integrata nella rete.

 

in italiano questo cosa significa? niente...

Significa: a) che non siamo ne serbi ne occidentali, b) i sistemi di difesa aerea serbi erano di anni 60 c) i sistemi di difesa aerea occidentali sono mediamente al livello di quelli russi di anni 70 o, in casi migliori come PAC3, di anni 80 (grazie al acquisto di un S-300 in anni 90).

 

tutti questi esempi, mancano di un dato fondamentale, oltre ad essere non corrispondenti ai fatti reali... ossia che in nessuna di queste occasioni le truppe occidentali hanno perso un intero reggimento meccanizzato in poche ore, o, perlomeno, una decina di carri ed un centinaio di uomini.

tenta ancora, sarai più fortunato :asd:

E vero che erano gravi perdite in primi combattimenti per colpa di qualche generale imbecille. Ma errori sono stati imparati. Inoltre, come ho gia' detto, non e' stato perso un intero reggimento meccanizzato in poche ore. Quelle cifre che tu menzioni sono piu' o meno cifre dopo primi tre giorni di guerra.

 

però, una cosa... almeno con me, evitati certe uscite, dato che, ti ricordo, tu neghi il genocidio ukraino ed i morti ammazzati da Stalin e soci, quindi, se poi la gente litiga con te, lo fa a ragion veduta.

I morti di fame e di repressioni non li ho negato mai. Io respingo le cifre falsificate delle vittime sia di repressioni che di fame, diffusi in Occidente. Per quanto riguarda il genocidio ukraino. Non posso negare quello che non e' mai esistito.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai guardato la data in primo link: Thu Aug 23, 2007 10:49am EDT

Hanno fatto quello che hanno promesso e in 2008 la Georgia era gia' integrata nella rete.

sulla data hai ragione, svista mia... ma mi devi ancora spiegare come avvisassero i georgiani (usavano msn? :asd:) e se, effettivamente questo ausilio sia stato utile e sia stato usato per avvertire i georgiani (che poi, visto che non penso che gli dessero i dati in tempo reale, al massimo, potevano avvertire i georgiani dell'arrivo di aerei e non a caso si parla di "early-warning surveillance system", non di certo guidarli nell'intercettazione o di fornirgli i radar delle batterie contra-aere)

 

Significa: a) che non siamo ne serbi ne occidentali, b) i sistemi di difesa aerea serbi erano di anni 60 c) i sistemi di difesa aerea occidentali sono mediamente al livello di quelli russi di anni 70 o, in casi migliori come PAC3, di anni 80 (grazie al acquisto di un S-300 dai americani in anni 90).

si... e gli asini volano...

 

E vero che erano gravi perdite in primi combattimenti per colpa di qualche generale imbecille. Ma errori sono stati imparati. Inoltre, come ho gia' detto, non e' stato perso un intero reggimento meccanizzato in poche ore. Quelle cifre che tu menzioni sono piu' o meno cifre dopo primi tre giorni di guerra.

nono... le cifre sono esatte e riguardano quell'unica notte. cito testualmente: "al termine della giornata la 131° brigata aveva perso 800uomini, 20carri e 102IFV, oltre a 75 uomini presi prigionieri, le cui immagini furono subito mandate in onda dalla televisione locale cecena".

 

I morti di fame e di repressioni non li ho negato mai. Io respingo le cifre falsificate delle vittime sia di repressioni che di fame diffusi in Occidente. Per quanto riguarda il genocidio ukraino. Non posso negare quello che non e' mai esistito.

lo hai detto stesso tu... neghi e minimizzi fatti reali e documentati (per il caso ukraino, solo tu lo neghi, ti avverto), non aggiungo altro.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi devi ancora spiegare come avvisassero i georgiani (usavano msn? :asd:) e se, effettivamente questo ausilio sia stato utile e sia stato usato per avvertire i georgiani (che poi, visto che non penso che gli dessero i dati in tempo reale, al massimo, potevano avvertire i georgiani dell'arrivo di aerei e non a caso si parla di "early-warning surveillance system", non di certo guidarli nell'intercettazione o di fornirgli i radar delle batterie contra-aere)

Beh. Non sono un tecnico militare delle comunicazioni per spiegare i dettagli. So che sono tanti modi di passare tali informazioni cominciando da cablaggio e finendo con gli SMS in modo che da un aereo non puoi accorgerti. In tanto dopo circa 3 giorni l'esercito russo e' riuscito a neutralizzare il sistema di difesa aerea georgiana e i suoi collegamenti esterni.

 

si... e gli asini volano...

E no. Verranno abbattuti. :D

 

nono... le cifre sono esatte e riguardano quell'unica notte. cito testualmente: "al termine della giornata la 131° brigata aveva perso 800uomini, 20carri e 102IFV, oltre a 75 uomini presi prigionieri, le cui immagini furono subito mandate in onda dalla televisione locale cecena".

Sono dati esagerati dalla stampa russa dell'epoca. In realta' le perdite erano inferiori. Purtroppo adesso non ho riferimenti sotto la mano.

 

lo hai detto stesso tu... neghi e minimizzi fatti reali e documentati (per il caso ukraino, solo tu lo neghi, ti avverto), non aggiungo altro.

Si l'ho detto... Quali fatti reali e documentati? Ma mi prendi in giro? E' proprio questo il problema - non sono documentati. Tutti i documenti dagli archivi smentiscono le cifre diffusi in Occidente. E stata gia' una lunga discussione su questo tema. Se non sbaglio, nel topic dedicato alla Russia.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh. Non sono un tecnico militare delle comunicazioni per spiegare i dettagli. So che sono tanti modi di passare tali informazioni cominciando da cablaggio e finendo con gli SMS in modo che da un aereo non puoi accorgerti. In tanto dopo circa 3 giorni l'esercito russo e' riuscito a neutralizzare il sistema di difesa aerea georgiana e i suoi collegamenti esterni.

ok, non lo sai e non me lo sai spiegare, andiamo avanti. un ultimo appunto, che mi era sfuggito prima... gli articoli parlano che i radar gerogiani sarebbero stati integrati nella rete NATO, non che la NATO sorvegliasse i cieli gerogiani al posto dei georgiani stessi. è una cosa molto diversa... ah... questo articolo è del settembre 2008 e dice che tale "macchinazione imperialista" è stata fatta DOPO la guerra, quindi le tue accuse sono totalmente infondate.

 

Alliance officials said that the arrangement enabled Nato radar specialists to be linked up to the Georgian radar systems. “It means Nato can now see what the Georgians are seeing through their radars, effectively allowing the alliance to monitor what is going on over Georgian airspace without having military assets in place,” one official said.

 

After the war in Georgia last month and the continuing occupation of parts of the country by Russian troops, the move underlined the intention by Nato to provide assistance to the Georgian military.

 

A Nato official said that the combined air surveillance arrangement had been negotiated before the crisis in Georgia. The technical switch-on, linking radars in Georgia to Nato, happened this week however.

 

E no. Verranno abbattuti. biggrin.gif

più che altro, spiegami (ovviamente con delle fonti) come gli americani abbiano copiato lo S-300, dato che, al momento ho trovato solo un misero trafiletto su wikipedia, notoriamente infabbidabile, ed un documento che parla di ipotesi, non di fatti.

 

Sono dati esagerati dalla stampa russa dell'epoca. In realta' le perdite erano inferiori. Purtroppo adesso non ho riferimenti sotto la mano.

si... sono sempre dati esagerati, quando questi dati non ti piacciono.

 

Si l'ho detto... Quali fatti reali e documentati? Ma mi prendi in giro? E' proprio questo e' il problema - non sono documentati. Tutti i documenti dagli archivi smentiscono le cifre diffusi in Occidente. E stata gia' una lunga discussione su questo tema. Se non sbaglio nel topic dedicato alla Russia.

si, se ne è già discusso ed anche là hai negato l'evidenza, senza portare fonti.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro, spiegami come gli americani abbiano copiato lo S-300, dato che, al momento ho trovato solo un misero trafiletto su wikipedia, notoriamente infabbidabile ed un documento che parla di ipotesi, non di fatti.

La vendita e' stata effettuata direttamente sotto controllo di produttore. Ho sul mio PC un documentario, dove capo progettista di S-300 racconta dettagli dell'affare. Sempre in quel periodo la Russia ha proposto agli USA di partecipare nello sviluppo di S-400. Pero' l'accordo alla fine non e' stato firmato, nonostante che i russi hanno passato una parte dei dati tecnici agli americani. Qualche hanno dopo la vendita di S-300 e trattative relativi al S-400 e' uscito PAC3 con le prestazioni migliorati.

 

si... sono sempre dati esagerati, quando questi dati non ti piacciono.

Correzione - che piacciano a voi.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

La vendita e' stata effettuata direttamente sotto controllo di produttore. Ho sul mio PC un documentario, dove capo progettista di S-300 racconta dettagli dell'affare. Sempre in quel periodo la Russia ha proposto agli USA di partecipare nello sviluppo di S-400. Pero' l'accordo alla fine non e' stato firmato, nonostante che i russi hanno passato una parte dei dati tecnici agli americani. Qualche hanno dopo la vendita di S-300 e trattative relativi al S-400 e' uscito PAC3 con le prestazioni migliorati.

sei poco credibile... io ho un documento sul mio PC dove i gatti volano. e poi... da quando i russi vendono armi agli americani, soprattutto armi che possono cambiare gli equilibri nucleari.., eddai :asd: (ti avverto, non citarmi Yeltsin)

 

Correzione - che piacciano a voi.

correzione - che sono reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei poco credibile... io ho un documento sul mio PC dove i gatti volano. e poi... da quando i russi vendono armi agli americani, soprattutto armi che possono cambiare gli equilibri nucleari.., eddai :asd: (ti avverto, non citarmi Yeltsin)

Se non credi, vai sul sito torrents.ru (sezione: Документальные фильмы и телепередачи » Ударная сила) e cerca documentario dedicato al S-300. E sarai accontentato.

E ti cito Yeltsyn, perche proprio questo figlio di... una buona donna ha offerto S-400 a Clinton. Per fortuna e' andata male. Era l'epoca della "grande amicizia" tra USA e Russia.

 

correzione - che sono reali.

Si. Sono realmente si trovano nei media e libri occidentali.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non credi, vai sul sito torrents.ru (sezione: Документальные фильмы и телепередачи » Ударная сила) e cerca documentario dedicato al S-300. e sarai accontentato.

E ti cito Yeltsyn, perche proprio questo figlio di... una buona donna ha offerto S-400 a Clinton. Per fortuna e' andata male. Era l'epoca della "grande amicizia" tra USA e Russia.

non uso il torrent... e vabbè... sempre Yeltsin... è proprio un cattivone...

 

Si. Sono realmente si trovano nei media e libri occidentali.

si lo so, lo sappiamo che in Russia certe cose non si dicono...

 

in ogni caso non hai ancora risposto a questa cosa, credo che non l'hai vista perchè la ho aggiunta dopo... la riposto:

ok, non lo sai e non me lo sai spiegare, andiamo avanti. un ultimo appunto, che mi era sfuggito prima... gli articoli parlano che i radar gerogiani sarebbero stati integrati nella rete NATO, non che la NATO sorvegliasse i cieli gerogiani al posto dei georgiani stessi. è una cosa molto diversa... ah... questo articolo è del settembre 2008 e dice che tale "macchinazione imperialista" è stata fatta DOPO la guerra, quindi le tue accuse sono totalmente infondate.

 

Alliance officials said that the arrangement enabled Nato radar specialists to be linked up to the Georgian radar systems. “It means Nato can now see what the Georgians are seeing through their radars, effectively allowing the alliance to monitor what is going on over Georgian airspace without having military assets in place,” one official said.

 

After the war in Georgia last month and the continuing occupation of parts of the country by Russian troops, the move underlined the intention by Nato to provide assistance to the Georgian military.

 

A Nato official said that the combined air surveillance arrangement had been negotiated before the crisis in Georgia. The technical switch-on, linking radars in Georgia to Nato, happened this week however.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...